Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa

Nozze gay cosa ne pensate?

Jessica, il 9 Febbraio 2013 alle 11:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 75

Anche in Francia hanno detto sì alle nozze gay,voi pensate sia giusto o no?
Anche in Francia hanno detto sì alle nozze gay,voi pensate sia giusto o no?

75 Risposte

  • A
    Sposa Precisa Giugno 2013 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente favorevole Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Favorevolissima..,.deve vincere l'amore ..SEMPRE!!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente favorevole!

    Qui dove vivo (ovviamente) i matrimoni gay sono già legalizzati e non è raro vedere coppie dello stesse sesso con la fede. Questo mi fa sentire veramente in una società avanzata, perchè c'è da ricordare che le coppie gay in natura sono assolutamente naturali (vedi cigni, figliano con l'altro sesso, ma amano per tutta la vita un cigno del loro stesso sesso). Tutto il pregiudizio nasce dalle chiesa.

    Ammetto che ero veramente molto perplessa sull'adozione. Poi ho conosciuto una coppia di dua maschi con due figlioletti di 4 e 7 anni, super felici. Abbiamo parlato e ho chiesto loro che cosa li avesse spinti a questa scelta e gli ho spiegato più le perplessità. Loro mi hanno spiegato che il bambino di 7 anni era nato da una coppia etero (beh si ovvio!), tossicodipendente. E' stato subito levato ai genitori, ma per disintossicarsi il neonato ci ha messo un anno, tra convulsioni e tutto quello che ne deriva. L'altro quello di 4, è stato trovato denutrito dentro un armadio a 4 mesi, perchè la madre depressa non voleva che glielo portassero via e se lo ero dimenticato li per 4 giorni...

    E loro mi chiesero... "Pensi che con noi siano più infelici di quanto non lo sarebbero stati con i loro genitori etero?".

    Ammetto che mi si sia aperto un mondo... Sono però anche perplessa per quanto riguarda le adozioni in italia, perchè volente o nolente rimane ancora una società molto provinciale...

    Però se si pensa a quanti bimbi muoiono di fame, vengono maltrattati, ecc ecc veramente non capisco il perchè non aprire le adozioni. Un bambino ha bisogno d'amore, da dove venga non è importante.

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2012 Trento
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio io sono una cattolica strana ma non trovo giusto classificare e precludere delle porte appunto perche si e cattolici e stop! Mi spiego meglio: trovo assurdo aditare o condannare chi, come tante di noi, magari vede positivamente certe cose che la chiesa condanna e poi dire bravo a quello che va in chiesa, fa donazioni ecc. Ecc. Ecc. ma poi sai benissimo che ucvide persone oppure fa delle cose sbagliate (in Italua gli esempi sono decisamente taaaaaaanti e soprattutto in un contesto). Io quelli che giudicano li definisco cettini falsi perche soesdo razxolano bene ma agiscono male per primi. quindi concordo che l'essere cattolici non vuol dire condannare e basta in fondo Gesu era umile ed aperto nei suoi pensieri.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senza troppi giri parole dico che sono favorevolissima.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao jessica, complimenti per il topic! io sono favorevole al riconoscimento della possibilità per le coppie gay di sposarsi, primo perchè lo stoto dovrebbe essere laico e come tale fare leggi per il popolo e le sue esigenze, mentre sono d'accordo con la chiesa che non lo permette visto che la nostra religione è abbastanza chiara sù come la pensa in merito e con buoni motivi per quanto la riguarda, secondo perchè questo permetterebbe di evitare il riconoscimento delle coppie di fatto cosa sù cui sono contrario, preferirei che il nostro stato dia la possibilità a tutti di sposarsi così che da evitare di dare diritti a chi secondo me non li merita come chi non vuole prendersi un impegno e mi riferisco alle coppie di fatto, ho letto che alcune di noi non vogliono perchè per loro la famiglia deve essere tradizionale, sù questo la mia parte cristiana è d'accordo, come dice la bibbia Dio li fece uomo e donna, ma per quanto riguarda la legge secondo me la famiglia sono 2 persone che intendono prendersi un impegno a vita senza distinzioni di sesso, un bacione a tutte/i e ancora complimenti per il topic!

    • Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nn so se offendiamo qlc,ma io la penso esattamente come Maria Grazie...sia per il matrimonio che per l' adozione.....nn ho niente in contrario ai gay,ma far passare il matrimonio gay come qlc che fa parte della normalita',no...proprio nn sono d'accordo....la normalita' e' diversa...

    • Rispondi
  • Rossana Greta
    Sposa Abituale Giugno 2013 Caserta
    Rossana Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente si!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono assolutamente favorevole. Nel matrimonio due persone si giurano amore davanti a Dio o meno , dunque se loro si amano perchè non possono farlo? Perchè devono essere tenuti fuori da una cosa cosi importante?

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    D'accordissimo con te, hai espresso perfettamente il mio pensiero.

    Favorevolissima inoltre, al 101% ai matrimoni gay: non ci vedo nulla di male, anzi trovo giustissimo che due gay o due lesbiche se si amano possano sposarsi tranquillamente. E sinceramente sono favorevole anche alle adozioni: sinceramente, penso che l'ideale per un bambino sia crescere in una famiglia con un papà uomo e una mamma donna, ma se l'alternativa è l'orfanotrofio, la strada o morire di fame in Paese povero allora mille volte meglio due papà o due mamme!

    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto... Soprattutto: ci sono tantissimi bambini che hanno bisogno di qualcuno che li ami. Se una coppia è equilibrata perché non permettergli di adottare?

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tralascio e do per scontato che due che si amano e vogliono sposarsi si devono sposare, e dico che il matrimonio e' necessario perche' e' l'unica "legge" che puo' tutelare la coppia!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2012 Trento
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Non ho espresso bene il concetto. Intendevo che se si "aprono" i matrimoni tra gay non penso che non si apriranno anche matrimoni a copie con trans ed in quel caso trovo abbastanza complicato inserire un bambino nella famiglia. E' vero che già oggi ci sono matrimoni con donne/uomini che erano dell'altro sesso, anche se da noi penso che siano ancora molto rare, ed è anche vero che ci sono coppie "non legalmente riconosciute" con donne/uomini trans con tutti i loro problemi psicologici (anche se qua dipende sempre dalle persone perchè anche uno/a etero può avere problemi psicologici più o meno gravi da non renderlo/a adatta/o ad una adozione) ed io sinceramente in questo tipo di coppie ho qualche difficoltà ad essere possibilista su una adozione. Poi come sempre in tutti i casi c'è sempre eccezione che conferma la regola e quindi si potrebbero avere dei magnifici genitori anche in questi casi.

    • Rispondi
  • Eloise
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Eloise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Favorevole al 100%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Favorevole al 100%. Ho amici gay che stanno insieme da anni e che vorrei vedere felicemente sposati.

    Sono favorevole anche all'adozione. Si vedono in giro tanti genitori eterosessuali che si comportano in modo "orrendo" con i propri figli, pertanto la famiglia tradizionale non c'entra niente con l'amore che puoi dare ad un bambino.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn vedo niente di male...anche con l'adozione ...ci sono coppie di gay che sarebbero genitori migliori di alcune coppie etero...
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente favorevole se c'è amore perchè no???ho idee contrastanti sull'adozione invece in teoria dovrebbe valere lo stesso discorso ma poi penso a come crescerebbe il bambino soprattutto se ha un carattere debole...non so

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho nulla contro i gay, e per le nozze ci può stare pure... ho un pò di perplessità sull'adozione di figli... in questo caso non sono molto daccordo!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2013 Salerno
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contraria,non si tratta di dare un diritto ad una coppia.. Se vogliono essere una coppia non hanno bisogno di sposarsi... X me il matrimonio è simbolo di famiglia tradizionale, E credo ke 2 genitori gay non possano essere una famiglia normale. Non ho nulla contro i gay Ma penso ke la famiglia vera, quella normale è solo quella famiglia che può concepire i figli in modo nsturale. Dettto questo ,speri di non aver offeso nessuno,ma è la mia opinione.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Mi hai tolto le parole di bocca.

    Quoto al 100%

    • Rispondi
  • Mirtilla
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Mirtilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente si! Che siano riconosciuti come COPPIA. Che abbiano la possibilità di essere genitori. Insomma, che siano finalmente considerati PERSONE. E non aggiungo altro.

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi trovo molto d'accordo con te, cmq credo ci sia molta confusione tra gay e trans, che non sono la stessa cosa!
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo nella giustezza dell'Unione (non matrimonio) legale delle coppie gay, per tutelare le due parti, così come credo che la legge dovrebbe tutelare le coppie di fatto. Sono però contraria ai figli nelle coppie omosessuali per una serie di motivi ( troppo lunghi e complicati, nonché poco interessanti :-))!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2013 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io in quanto cattolica non condivido, ciò non toglie che si debba avere rispetto per le persone anche se non la si pensa in ugual modo, ognuno è libero di fare le proprie scelte.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è giustissimo perchè 2 persone che si amano dovrebbero avere la possibilità di sposarsi!

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2012 Trento
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente non trovo nulla da obiettare! trovo un pò da valutare l'adozione in caso di coppie gay con travestiti (non ancora operati) perchè li sarebbe, almeno dal mio punto di vista, complicato inserire un figlio sopratutto se la persona fa il percorso per operazione (ho amico che stà facendo il trattamento per diventare donna e vedo che è abbastanza complicato anche emotivamente pur avendolo fortemente voluto). Per il resto non pensiamo mai che negli anni passati 80% delle famiglie era matriarcali con prevalenza di donne, ok non è la stessa cosa perchè comunque la presenza di 1 uomo ogni tanto c'era ma era moooolto labile.

    Io invece non sono molto d'accordo sulla necessità impellente di riconoscere le copie di fatto dandogli gli stessi diritti/doveri che alle copie sposate! Scusa ma se alla fine legalmente sei come una copia sposata cosa ti costa andare in comune e sposarti? non è obbligatorio fare mega matrimonio basta andare come in giornata normale prendere le prime due persone che trovi e farti fare da testimone ed alla fine non hai speso una lira ed hai i tuoi diritti/doveri. Ok unica differenza che se ti separi devi aspettare 3 anni per avere la conclusione della cosa ma non penso che sia quello che blocca i matrimoni nelle copie di fatto.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2014 Asti
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E chi siamo noi per dire di no all'amore???

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Giugno 2013 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono completamente d accordo con te; devon avere tutti i diritti come una coppia composta da un uomo e Da una donna, non c'e' differenza! Si deve cambiare il modo di vedere le cose, dobbiamo evolverci mentalmente, questo sia x i matrimoni che x le adozioni! Banalmente... Una mia amica ha avuto un figlio con la fecondazione assistita e una sus amica vieta al figlio di giocare col suo xche non è "normale" cioè non concepito in modo naturale!! Questo dimostra qnt alcune persone sono ancora chiuse mentalmente...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2013 Arhus
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Favorevole!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si... hanno diritto anche loro di vedere riconosciuta la loro coppia... sia x i diritti civili che morali... è assurdo che in ospedale una coppia che sta insieme da 30 anni non abbia diritti l'un l'altro solo xe i gay non sn riconosciuti...

    e x qnt riguarda l'adozione... è il mondo che deve cambiare... vi sembra giusto precludere una cosa xe se no lo prendono in giro??!!! non dovrebbe invece esoistere un mondo dove puoi essere chi cavolo vuoi senza essere preso in giro...

    e cmq ti prendono in giro sei sei basso, alto,grasso, magro ,bello, brutto, tr prosperoso o piatto, povero o mal vestito... quindi allora dovremmo farci problemi su tutto... quindi al massimo l'unico dubbio che ho è per la stabililità psicologico di un bimbo cn 2 mamme o 2 papa e besta....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione