Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2025 Como

Openbar

Martina&Lorenzo, il 27 Maggio 2024 alle 14:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Salvato

noi non siamo una coppia che beve, e gli invitati alcuni si e altri no. non vorrei spendere quasi 1000€ per un servizio che magari non si utilizza nemmeno cosa consigliereste voi?

si

50%

86 voti

no

49%

84 voti

41 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 31 Maggio 2024 alle 08:57
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2025 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti chiedere alla location se è inclusa nel prezzo, con piccoli assaggi del tipo amari, limoncello
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2024 Cagliari
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi lo faremo.

    Magari visto il tuo numero di invitati potresti fare una selezione di bevande tipo 2 cocktail, spumante, vino e qualche bibita analcolica

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è un assolutamente sì! Non perché bisogna essere degli ubriaconi ma perché se si fa festa magari un cocktail ti viene voglia di berlo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'open bar lo abbiamo messo perché cmq noi beviamo e anche perché cmq è vero che nn tutti bevono ma più giovani si le persone un po' più grandi andranno con l'ammazza caffè, amari ecc.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Foggia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me inutile xke dopo le 21:30 le persone hanno voglia di andar via
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto, alla fine è andato tantissimo, sia per cocktail che per semplici bevande analcoliche per tutti.
    Ti consiglio si farlo, semplicemente perché non avrete sorprese a fine serata (calcola che anche un caffè o un amaro, potrebbero fartelo pagare)
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Giugno 2024 Alessandria
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora noi siamo bevitori abbiamo sia amici e parenti qualcuno astemio e qualcheduno no
    Abbiamo optato al open bar con un mix sia di alcolici e sia di analcolici però premesse la struttura dove ci sposiamo ce l’ha consigliata anche lei come alternativa io ti consiglio di chiedere dove farei il ricevimento se può dare due opzioni sia per chi bene e non
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo avremo perchè a noi e molti invitati interessa Smiley smile però ho votato no perchè secondo me dipende molto dal tipo di matrimonio e dal tipo di invitati. Se sarà di giorno, con molte famiglie con bambini, senza un momento più "discoteca" secondo me se ne può fare davvero a meno!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi penso che non lo faremo, se non hai tante persone che bevono non ti conviene farlo 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto open bar ma solo di spritz, birra e vino. Niente superalcolici, così da evitare mischiotti che portano solo a bruttissime sbronze. E gli invitati sono stati comunque felicissimi, anche perché il vino era dannatamente buono 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2025 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto no solo per il prezzo dell’open bar, a noi hanno chiesto 600€, ma ci è stato regalato dal proprietario del ristorante 🥰
    • Rispondi
  • Sveva
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo servito vino a volontà durante la cena, e amari durante i dolci. Tutti felici anche senza open bar Smiley smile

    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Ottobre 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non c’è l’usanza dell’openbar. E sinceramente trovo sia meglio per taaaanti motivi! Tra cui il costo 😂 puoi farne tranquillamente a meno! Ci sarà del vino a tavola?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto tra i commenti che nel vostro caso sarete una trentina e farete un evento di giorno, io eviterei, è una spesa non necessaria…noi lo faremo, ma faremo un ricevimento serale con djset (un centinaio di persone, più della metà coetanei) quindi abbiamo messo in conto l’open bar
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo ma perché abbiamo amici che sapranno apprezzarlo 😆
    Nel tuo caso, direi che si può evitare!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io eviterei di spendere soldi per qualcosa di cui non sei sicura.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto il numero forse vi converrebbe chiedere se è possibile pagare a consumo, anche se molte location non lo consentono…
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi indispensabili perché praticamente su 90 invitati adulti, beviamo in 88 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare anke analcolici nel caso
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dipende da tante cose, ovviamente non è assolutamente obbligatorio. Io lo avrò assolutamente, noi beviamo e anche tutti i nostri amici per cui non potevamo non farlo, ma voi siete liberi di scegliere cosa è meglio per voi.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito sono per il sì, infatti noi l’avremo, ma nel tuo caso direi di no.
    30 invitati circa e per giunta matrimonio di mattina credo sia uno spreco spendere 1000 euro. Piuttosto direi di pagare a fine serata a consumazione, pure se dovessero bere tutti quanti un drink (e dubito tutti), non arrivi a 1000 euro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a noi ci è stato proposto a circa 1400 euro considerando il nostro numero di invitati. Inizialmente la cosa mi piaceva, ma poi parlandone con il mio FM abbiamo pensato di sfruttare quei soldi per dell'intrattenimento per tutti e per il BeerBar iniziale, poi considerando anche che alcuni suoi amici avrebbero approfittato alla grande e per evitare situazioni imbarazzanti in piscina Smiley laugh abbiamo scelto di non farlo, quindi se a voi la cosa non interessa, non vi preoccupate, ci sarà comunque da bere in abbondanza, senza andare sui superalcolici.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo e per ora ne sono felice.
    Quando c’è stato proposto non ci siamo posti nemmeno il problema se sceglierlo o meno, anzi il problema era solo per la quantità… abbiamo scelto che dovrebbero esserci due drink a testa, contando che metà degli ospiti ne usufruisca.. quindi su 100 che dovremmo essere, se in 50 avranno voglia di bere, ne potranno bere due a testa.. meno ne vorranno più drink ci saranno e via di conseguenza.
    Noi l’abbiamo scelto perché la maggior parte dei nostri ospiti sono ragazzi o comunque gente che un drink lo beve più che volentieri, contando che dopo avremo il dj.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Se vi siete prefissati un budget e pensate che l'open bar sia superfluo allora non fatelo Smiley smile Noi non lo faremo perché non siamo bevitori e nemmeno i nostri invitati. I pochi che alzano un po' più il gomito potranno prendere qualche drink in autonomia, se tutti i vini non basteranno Smiley smile
    (noi ci sposiamo di mattina, quindi è anche più facile che non si ecceda con l'alcol durante la giornata)

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da molte cose
    Se il matrimonio e di giorno o di sera ecc
    Noi personalmente lo faremo anche se io ad esempio non bevo
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2025 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo l'opzione open bar così organizzata: al ristorante sanno che noi abbiamo preventivato 800€ per l'open bar, se x caso dovessimo raggiungere la cifra, prima di dare ancora da bere, verranno da noi a chiedere. Se non dovessimo arrivare a tale cifra, pagheremo il bevuto.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo metà invitati che bevono e metà che non bevono ma abbiamo comunque optato per farlo perché open bar per noi non include solo alcolici ma anche analcolici.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio ha visto invitati per metà musulmani (no alcolici) e per metà italiani, pertanto non abbiamo fatto l’open bar ma abbiamo acquistato circa 150 euro di amari e superalcolici che sapevo sarebbero stati molto apprezzati dopo il ricevimento da alcuni miei cari amici e colleghi… e così ho risolto 😉
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è FONDAMENTALE!!
    Siamo una coppia giovane e abbiamo moltissimi amici nostri coetanei, è giusto che si faccia festa e che, se qualcuno vuole bere, possa farlo senza problemi.
    Noi avremo l'open bar a partire dall'aperitivo fino a fine festa, verso circa le 2:30/3 del mattino.Offriremo anche un servizio pullman, così chi avrà alzato un pochino il gomito potrà tornare a casa senza rischiare la patente a causa nostra Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo open bar..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo la sera per gli amici... musica dj e open bar.. è una cosa in più secondo me che va fatta.. sempre secondo.il mio parere..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedi se ti danno la possibilità di avere il servizio a consumazione in modo da pagare effettivamente soltanto i drink che verranno consumati

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione