Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Giugno 2023 Genova

Organizzazione matrimonio

Jessica, il 2 Gennaio 2023 alle 14:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Ciao ragazze! Volevo capire se l'unico orso che si interessa il minimo indispensabile all'organizzazione del matrimonio è solo il mio compagno o se non sono la sola😅 come coinvolgerli ?

42 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 9 Gennaio 2023 alle 18:56
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica,

    il mio compagno devo dire che è molto attivo e stiamo decidendo tutto assieme... ma la fortuna è che abbiamo gusti molto simili e ci troviamo d'accordo praticamente su tutto. Molte amiche hanno agito in solitaria o perché i fidanzati non se ne interessavano o perché i loro gusti non si incontravano e il futuro marito, onde evitare discussioni, faceva un passo indietro Smiley smile son dinamiche abbastanza normali, non temere! Sono certa che ci sono alcune cose sulle quali potrai far leva e risvegliare il suo interesse, per le altre goditi anche un po' la libertà di poter scegliere ciò che più ti piace!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito ha scelto il tema, le partecipazioni, alcune portate del menu, ha scelto tutto quello che riguardava il suo look, mi ha perfino aiutata a scegliere il bouquet e indirettamente anche il mio look da sposa. Agli appuntamenti veniva sempre e io cercavo di fissarli in momenti in cui potesse esserci senza fargli perdere ore di lavoro. Il giorno della promessa ha voluto lui prendersi un permesso anche se da noi non si usa festeggiarla ma ha voluto comunque concedersi una giornata per noi. Poi si è interessato molto con la playlist delle canzoni per il ricevimento visto che ama la musica. Per il resto è stato partecipe tanto quanto me

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio compagno è coinvolto, poi magari non fa caso ai dettagli come me ma gli piace scegliere le cose 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fortunata perché quando ci siamo sposati noi, mio marito ha partecipato attivamente assieme a me in tutto. 😉👍🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto insieme forse anche perché già conviviamo quindi per ogni cosa che dobbiamo vedere o fare lo facciamo e vediamo insieme.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di molto 😡😡🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Genova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simpatico 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla il mio praticamente mi ha detto fai tutto tu tanto io non me ne intendo e quando gli faccio vedere cosa ho fatto/trovato mi dice sii ok carino.... solo carino?? 😡😡😤😤
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui cura la parte più burocratica ed io quella più artistica/estetica! Ci siamo “divisi” naturalmente i compiti in base alle nostre differenti competenze! Poi lui ha il compito importantissimo di gestire tutte le mie crisi 😂😂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto insieme anche se ho dedicato io più tempo xke lui era fuori
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è stato delegato il reparto fiori concedendomi col tempo sempre più budget perché infondo io ci tenevo.. da lei sono andata infatti con mia mamma; anche per il fotografo l’ho scelto io ma siamo andati invece io e lui a confermarlo. Lui ha scelto oltre al suo vestito, ovviamente, le bomboniere, il dj che conosceva e la macchina degli sposi anche se non abbiamo ancora confermato perché ci stiamo comunque pensando in due. In generale io sono molto più dentro l’organizzazione ma sono sempre così, lui non prenota neanche gli hotel di quando va in vacanza con gli amici, fanno tutto il giorno stesso, a me piace un sacco pianificare tutto!
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Novella Settembre 2023 Bologna
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei sola fidati 😂😂😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Agosto 2024 Frosinone
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CIAO JESSICA PIACERE DI CONOSCERTI
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Agosto 2024 Frosinone
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CIAO Anna chiara come stai
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehehehe il mio veniva fuori solo con commenti non necessari ahaha

    o per lo meno, ha partecipato alle scelte più importanti, ma il resto poi l'ho fatto io Smiley laugh

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio invece l’opposto! 😂
    Sapevo già che sarebbe stato così perché siamo entrambi fissati per ogni particolare e per lui, ma come anche per me, tutto si vede e si decide insieme
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2023 Frosinone
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai dopo 11 anni lo conosco bene e sapevo che avrebbe partecipato, ma sono rimasta comunque piacevolmente sorpresa. Spesso è stato lui a farmi bellissime proposte e io sono veramente felice, è bello condividere tutto con lui ed è anche bello avere la stessa enfasi, essere così emozionati e impazienti.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto assieme 😍io magari curo più L aspetto ricerca dei vari fornitori ma perché mi piace poi una volta contatti facciamo gli appuntamenti assieme e valutiamo il tutto assieme
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Cuneo
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui dice scherzando che sono la wedding planner e così lascia che decida tutto io Mancano solo quattro mesi e dice che c'è ancora tempo...🤔
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Agosto 2023 Asti
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho il problema opposto.. vuole sempre far valere le sue idee, che molte volte sono diverse dalle mie 😅 forse preferirei avere il tuo orso e invece mi ritrovo con Cenerentola 🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo che il mio compagno sarebbe stato il classico uomo che se ne frega, invece vuole partecipare anche alla scelta dei fiori. Quando me lo ha detto ero sconvolta. non frega niente nemmeno a me dei fiori quindi non immaginavo che interessasse a lui 😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente il mio si è occupato di molte cose, per alcune in totale autonomia come fotografo o videografo o scelta della location cerimonia.
    Da sola non sarei mai riuscita per questione di tempo, e cmq essendo il matrimonio di entrambi, bene così 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo facendo tutto insieme ☺️ peró alcuni dettagli li propongo io perchè magari non aveva pensato
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica!! Non sei sola! Il mio fm a 5 mesi dal matrimonio ancora che dice “ è presto! Manca un sacco di tempo” e di base non si sta occupando di nessun dettaglio (se non cose fondamentali tipo location, fotografo, etc)
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Genova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per il confronto 🤗
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono abbastanza sorpresa, il mio è molto partecipe, ci confrontiamo su tutto. Poi per me è tutto più semplice perché sono abbastanza elastica su qualsiasi scelta, solo sulla location ero più rigida, ma per fortuna piaceva anke a lui
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cosenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considerato che per il mio matrimonio ancora manca tanto tempo, fin'ora non posso lamentarmi! Certo caratterialmente io sono estremamente precisa e anche ansiosa mentre il mio fm tutto il contrario, per cui io tendo ad anticiparmi su tante cose facendomi tante idee che poi condivido con lui che mi dice su cosa è d'accordo e su cosa no, i contatti con i vari fornitori li ho presi tutti io ma lui ha partecipato nelle scelte ed è stato presente ad ogni incontro mettendo a disposizione la sua macchina. Diciamo che io prendo l'iniziativa e lui partecipa nel resto, a me va bene così Smiley heart

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi posso lamentare, il mio fidanzato è abbastanza partecipe e si interessa anche se io sono un po' più minuziosa su dettagli che magari a lui non vengono in mente. Sono molto contenta comunque 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che le scelte le prendiamo insieme ma fondamentalmente devo spronarlo e ricordargli che manca poco a scegliere le fedi, che dobbiamo inviare le partecipazioni eccetera😂😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito abbiamo fatto tutto assieme!❤️
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo è una persona molto precisa e che deve avere la situazione sotto controllo, quindi con molti fornitori è lui il tramite. Ho scelto io location, fotografo ecc ma è veramente tutto al 50%, anzi a volte è più lui che si interessa a certi aspetti, lasciando magari a me la parte "estetica".
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Saggio Maggio 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio avevo dato solo 2 compiti e non è riuscito a concludere nemmeno quelli🙈 ma da un lato mi va anche bene così..ho carta bianca su tutto 🤪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione