Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Torino

Outfit da invitata...borsa elegante a zainetto si o no?

Giorgia, il 28 Febbraio 2020 alle 13:28 Pubblicato in Moda nozze 0 37

Buongiorno a tutte!!

Cosa ne pensate degli zainetti nel look per i matrimoni da invitate? Croce e delizia a quanto pare!!

Premettendo che io li adoro e li uso tutto i giorni mi sono trovata "contro" delle amiche che invece trovano insostituibili le borse a tracolla e le pochette.

Sono stata per negozi e parlando un po' anche con chi se ne intende le borse a zainetto hanno dei vantaggi....

-offrono tanto spazio per avere sempre con se' l'occorrente e magari anche il coprispalle e una giacchetta da ritirare

-per chi come me soffre di mal di schiena sono ergonomiche perchè il peso poggia su tutte e due le spalle

-si possono tenere indosso anche per ballare o se c'è da camminare senza fastidi ingombranti....

Ma le mie amiche vedono solo gli svantaggi...

- fanno sembrare una ragazzina che va a scuola..

- per prendere qualcosa bisogna sfilarla e aprire ganci, gancetti e cerniere per arrivare al vano principale...

-sono poco appariscenti rispetto a una borsa monospalla o a una belle pochette da tenere bene in vista

Loro non hanno neanche uno di questi zainetti e io nell'armadio non ho neanche una borsa a tracolla. Forse è ora che li abbandono?? Grazie!!

Outfit da invitata...borsa elegante a zainetto si o no? 1

37 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 6 Marzo 2020 alle 09:36
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lodi
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhè ma tu balleresti con lo zainetto? non ti sarebbe un pò di impiccio? Io non lo sceglierei, però ognuno ha il proprio gusto

• Rispondi
  • G
    Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Vedrò se farmi prestare una borsa o comprarla x averla anche in altre occasioni!!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Le borse durano tanto... io che uso zainetti tutti i giorni, e mi ci trovo benissimo, ho quattro borse eleganti: una nera, una blu, una argento e una tra il grigio e il verde. Ce le ho da anni e le uso per le grandi occasioni. Considera l'acquisto come un investimento!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli zainetti sono estremamente comodi per tutti i giorni e non si discute, ma per un ricevimento non è il caso, se nell'armadio non hai nessuna pochette o clutch te ne puoi far prestare da una tua amica!! 😊
    • Rispondi
  • G
    Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok niente zainetto. Mi tocca andare in cerca di una borsa!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Non sono una fan dello zainetto. Mi ci sentirei una bambina che va a scuola. Figuriamoci per un matrimonio...No, no. Meglio una bella borsa elegante.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uso zainetti tutti i giorni ma per le occasioni eleganti no... Avevo una collega che usava lo zainetto per eventi di lavoro e tutti restavano un po' sconcertati a vederla. Ognuno fa come crede, però ti consiglierei una tracolla elegante, poi si può sempre riutilizzare in altre occasioni...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, quotidianamente è il TOP, ma per un matrimonio assolutamente NO!

• Rispondi
  • Miriana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel quotidiano è fantastico, ma per un matrimonio assolutamente no
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovo che gli zainetti siano comodissimi, soprattutto perchè riesci ad avere entrambe le mani libere senza il rischio che ti scivoli una spallina della borsa Smiley xd ci saranno sicuramente parecchi zainetti anche eleganti ma non credo che sia giusto per un matrimonio.
    Io ho comprato una borsa da carpisa che è sia zaino che borsa a tracolla ed in entrambi i modi è molto carina. Questa è la borsa di Carpisa:

Outfit da invitata...borsa elegante a zainetto si o no? 2

• Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uso tantissimo gli zainetti e come te li trovo comodi e capienti però per un matrimonio non vanno assolutamente bene...in fondo non devi portare tante cose come quando esci e per una giornata puoi anche farne a meno!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo zainetto è comodo per usarlo la mattina quando si vanno a sbrigare commissioni posta, banca, supermercato ecc.. Ma ad un matrimonio assolutamente no! Lo trovo davvero fuori luogo.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace quoto le tue amiche, a me non piacciono in generale,ma per un matrimonio secondo me: no,no e ancora no
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per un matrimonio è assolutamente fuori luogo

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso lo zainetto tutti i giorni perché con una bimba piccola é molto più comodo ma per un matrimonio proprio no!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, svilisce ogni outfit elegante!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo indosserei mai ad un matrimonio. Non mi sembra elegante
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il galateo dice che le borse da tutti i giorni sono assolutamente da evitare per una cerimonia.. oltrettutto stonerebbe tantissimo con un abito elegante.. molto meglio una pochette.. è elegantissima.. puoi sempre lasciare lo zaino con tutto l'occorrente in macchina.. io di solito faccio così..

• Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo trovo molto elegante...
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li vedo elegantissimi per un matrimonio, li vedo un po per tutti i giorni
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Pistoia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No zaino per cerimonia assolutamente NO!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un matrimonio? ASSOLUTAMENTE NO! È poco elegante e stona da morire con un abito da matrimonio! Non è che ai matrimoni si debbano fare km, quindi cosa serve distribuire il peso? Poi cosa vuoi portarti via per un matrimonio, a parte telefono, documenti, burro cacao / rossetto e fazzoletti??
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comodi e ce ne sono anche di molto carini, però ad una cerimonia io metterei una pochette per tutta la vita Smiley smile

• Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

A me lo zainetto in sè e per sè piace moltissimo, infatti lo uso quotidianamente, ma ammetto che per andare ad un matrimonio preferisco la pochette!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zainetto secondo me assolutamente no
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono zainetti bellissimi però in effetti in genere non si adattano ad un outfit elegante come quello che in genere si sfoggia ad un matrimonio.
    Anche io tengo sempre una borsa informale in macchina con cambio scarpe o per altre necessità ma non credo che rinuncerei mai alla mia pochette....
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sono comodi per tutti i giorni perché anche io lo uso per andare al lavoro, ma su un outfit elegante assolutamente NO!! Pochette tutta la vita!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti vantaggi verissimi però sono proprio brutte per un look da invitata!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ad un matrimonio eviterei, scusami immaginati vestita tutta elegante con sto zainetto sulle spalle..non sta bene.. io di solito mi porto la pochette e una borsa con dentro scarpe di ricambio e qualcosa che mi può servire e la lascio in macchina, oppure se c'è un guardaroba al guardaroba

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li uso tanto gli zaini, ma ad un matrimonio io non lo metterei proprio! La pochette, anche un po' più grande secondo me è sempre la cosa giusta 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la pochette è la borsa per eccellenza da matrimonio , io però uso sempre una borsa più grande che tengo in auto dove metto il cambio scarpe ...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono senza dubbi comodi, ma per un matrimonio eviterei personalmente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione