Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Ottobre 2024 Como

Partenza il giorno delle nozze

Silvia, il 25 Febbraio 2024 alle 14:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 32
Salvato
Stiamo valutando diverse location che saranno tutte a circa un’ora/un’ora e mezza da casa dei nostri genitori, entrambi ci terremmo a preparaci nelle rispettive case per diversi motivi, però ci viene posto il dubbio per cui è una follia fare un’ora e mezza di viaggio vestiti con gli abiti e tutto, io non saprei che pensare se non che ci tengo a farmi vedere da mia nonna che per motivi di salute non potrà essere presente quel giorno.
Esperienze simili? Cosa sarebbe meglio fare?

Prepararsi dai genitori

65%

96 voti

Prepararsi in location

34%

50 voti

32 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 1 Marzo 2024 alle 11:53
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no, non verrebbe nemmeno se ci sposassimo dietro casa, ha la demenza senile e non riesce ad uscire
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tua nonna non verra'? allora anche se e' piu' comodo in location, io ti consiglierei prepararti da casa

    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo preparati in location/BnB perchè siamo lontani da casa, ma nel tuo caso io mi preparerei a casa!

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima scelta 🤣 dovrai solo preoccuparti di essere comoda, e di non stropicciare il vestito!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se dovesse risultare distante, mi preparerei in location onde evitare giri e rigiri con gli abiti e arrivare alla cerimonia tutti sgualciti...

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come da tradizione ci si prepara in casa e si da l’ultimo saluto alla vita da nubile
    Per me non esiste altro luogo x prepararsi, cosi ho fatto e ne sono stata contentissima
    Per cui il mio consiglio è di preparasi ognuno a casa dei rispettivi we quando vi rivedrete in location sarà spettacolare
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se fate le foto per la preparazione ma potresti fare trucco e parrucco a casa, mettere il vestito, fare le foto e se hai paura di sgualcirlo in macchina toglierlo e rimetterlo in albergo. Io per le foto l'ho messo poi l'ho tolto perché era troppo presto e l'ho rimesso per andare in comune
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nella preparazione sta il bello, noi ci siamo divertite, tutte donne ad eccezione del mio papà.... Vedrai che ne varrà la pena e farai felice la nonna.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema del caldo non ci sarà perché ci sposiamo a fine ottobre🤣
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prepararsi a casa ha tutto un altro gusto, a maggior ragione se hai anche il discorso di tua nonna! Preparati solo ad essere comoda e, in caso di caldo, ad avere un ventilatore portatile per farti aria e cipria per togliere l’eventuale lucido, una volta arrivata alla location! Io ho fatto 45 minuti a metà giugno in un camioncino degli anni 50 senza aria condizionata 🤣 si fa, si fa!
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente prepararsi a casa ti darà la possibilità di apprezzare di più quel momento, avendo tua nonna vicina. Proverei a cercare una location più vicina.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi preparerei a casa, alla fine basta solo che ti posizioni bene in macchina per evitare di sgualcire il vestito, con esperienze passate ti posso assicurare che è fattibile. Non rinunciare a nulla solo per il fattore distanza, almeno io farei così Smiley winking

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se sarebbe più pratico prepararsi più vicino ed evitare il viaggio, la tua mi sembra una motivazione molto forte, prepartati a casa e fatti vedere dalla nonna! A tuo marito raccomanda solo di togliere la giacca in auto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se ci tenete a prepararvi a casa forse potreste provare a cercare location più vicine in modo da non stropicciarvi troppo i vestiti durante il tragitto. Noi abbiamo scelto di prepararci in location ed è stata davvero una scelta azzeccata, anche la nonna è stata proprio contenta di vederci lì 😊
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di capire che ci tenete a farlo a casa, quindi cambierei location.
    Io con lo stesso dubbio mi prepareró in location direttamente, avremo le nostre stanzine e saremo uno accanto all’altra ma senza vederci.
    Logisticamente prepararsi a casa e poi doversi spostarsi tutti in location era un incubo, tralasciando essere vestita, pettinata e truccata dovevo accertarmi lui fosse già là, poi arrivare io, però anche dare un orario agli ospiti ma poi aspettare e far correre con noi i genitori chiudendo casa di corsa. Preferisco arrivare io con molta calma, fare arrivare gli ospiti con calma ed uscire bella fresca in location.
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, il mio FM invece si vestirà anche lui in hotel ovviamente in un altra camera 😉 dove poi resteranno a dormire i miei genitori
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la location che abbiamo scelto dista un ora da casa nostra e per praticità abbiamo prenotato una suite in un hotel vicino 😉 inizierò a prepararmi la mattina a casa dove farò i capelli, invece il trucco lo farò in hotel e mi vestirò li
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con l..
    Noi ognuno a casa dei genitori anxhe se viviamo insieme
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliere una location più vicina?
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci prepareremo entrambi in location, non mi piaceva la questione di preparazione in casa nostra / dei genitori anche per la questione foto ma in primis per comodità, dato che ne abbiamo scelta una a 45 minuti di distanza da dove viviamo e quasi un’ora da dove vivono i nostri. La chiesa sarà lì a 5 minuti però!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alcune le hanno, però era proprio per passare quel momento con mia nonna e nelle nostre case d’infanzia
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come se fosse un passaggio dal nido familiare al proprio nuovo nido. Più emozionante secondo me
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Potenza
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché la location non ha le camere
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come da tradizione…..🫠😅dormiró dai miei genitori la sera prima con il nostro secondo genito….il maggiore ha scelto di stare con il papà per ora😜
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, preparatevi dove vi sentite più a vostro agio 🤗 ho votato location solo per lo "sbattimento" degli spostamenti
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se deciderete di mantenere quelle distanze da casa secondo me ha poco senso vestirsi e stare così tanto con i vestiti addosso a prescindere dal mese in cui ti sposi. Sareste stropicciati e sudati
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ii cercherei una location un po più vicina
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne stiamo valutando ma hanno diversi problemi e superano abbastanza il budget, per questo ci stiamo ponendo il problema🥲
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli ospiti arrivano tutti da parti diverse del Piemonte/Lombardia, quindi per forza di cose qualcuno si farà più tempo di viaggio e qualcuno di meno, a prescindere da quale sarà la location
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa dei genitori e location più vicina
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di scegliere una location più vicina possibile a prescindere, farsi un'ora e mezza di macchina per me è follia sia per voi che per gli ospiti, non vale la pena perdere tempo in macchina. Prepararsi a casa poi è un momento bellissimo a maggior ragione se serve a rendere partecipe la nonna ❤️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preparati a casa. La location mi prendi capire che non l’abbiate ancora scelta, quindi alla fine potreste anche valutare qualcosa di più vicino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione