Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desirèe
Sposa Novella Luglio 2023 Torino

Paura dell'addio al celibato!!

Desirèe, il 25 Marzo 2023 alle 13:36 Pubblicato in Prima delle nozze 1 27
Ciao a tutti!!
Ci sposiamo a luglio, oggi esattamente a 3 mesi dal matrimonio inizio ad essere in crisi per il suo addio al celibato.
Si incontrerà oggi pomeriggio con gli amici per prenotare il volo a Valencia. Non ho mai pensato a questo momento e non pensavo che andassi così in crisi. Abbiamo 2 bambini e stiamo insieme da 11 anni, mi fido abbastanza di lui ma non metto la mano sul fuoco!!Per tutte le buone intenzioni che lui ha di nin fare scemenze mi preoccupa comunque il contesto generale di 4 uomini in una città diversa,ubriachi sicuramente che andranno a fare serata. Tutto il contesto, che lui è lo sposo e possa succedere qualcosa perché lontano da casa,ubriachi e passare le nottate chissà dove mi crea un ansia incredibile. Un nodo allo stomaco e non riesco a stare tranquilla. Lui è un bravissimo papà e compagno di vita, mi preoccupa l essere in branco e magari diventare ventenni per quei giorni fuori casa dove tutto è possibile che succeda e alla fine non mi fido più!! Non mi voglio fare film inutili, ma c'è il doppio di possibilità di tradimento durante questa occasione. Egoisticamente parlando vorrei che non andasse però so che non e giusto impedirlo!!Qualcuno mi dia un consiglio per togliermi quest ansia. Andrebbe via a metà giugno e i primi di luglio ce il matrimonio. Ho paura di sposarmi con l eterno dubbio di ciò che potrebbe essere successo durante il suo addio al celibato e iniziare sicuramente male il matrimonio e non fidarmi più di lui. Da quando sono iniziati i preparativi del matrimonio mi sono venuti tanti dubbi e che mi sta mandando in crisi dopo 11 anni!! Arrivo al punto di pensare di annullare tutto e che non dovevo dirgli di Sì!!

27 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 27 Marzo 2023 alle 10:50
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io penso che ciò che manca oltre la fiducia è anche il dialogo. Noi abbiamo sempre parlato apertamente di ciò che ci piacerebbe fare o meno. Non ci piacciono spogliarelli e cose varie e nessuno dei due lo farà! Anche se organizzano gli amici sanno benissimo cosa piace allo sposo o meno e in ogni modo lui dovrebbe essere in grado di dire no. Se tu di questo non ne sei certa, credo sia giusto parlarne con lui. Non vi fa bene sposarvi con questi dubbi. Anzi credo che non mi godrei il giorno più bello della nostra vita! In ogni modo va a Valencia, ma cosa può fare di diverso? Berrà? Si, ma lo avrebbe fatto anche al bar sotto casa! Anche tu sei con le tue amiche e magari berrai. E se è una persona responsabile sa come deve comportarsi. Quindi cerca di andare in fondo a queste preoccupazioni e trovate insieme un modo per capire perché hai questi dubbi!

    Per esempio io quando riesco scendo giù dalle mie amiche, passo il sabato sera con loro in un’altra regione e lui lo passa con gli amici nella regione in cui conviviamo. Il fatto di essere lontani non è mai stato un pretesto per tradire o sbagliare nei confronti dell’altro. Rispetto sempre, sia che si beve , sia che si è sobri. Se non sei certa di questo, diglielo immediatamente!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo pienamente con quanto scritto da Valentina. Credo che l'addio al celibato sia il "pretesto" per sentirti in "diritto" di dubitare di lui. In ciò che hai scritto ci sono tanti segnali che portano a pensare che non ti fidi di lui. Il problema qui non è l'addio al celibato ma secondo me ci sono problemi più profondi da risolvere prima di affrontare un matrimonio. Scava dentro di te e affrontate insieme questo momento, non tutto è perduto.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Settembre 2023 Palermo
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma se pensi o hai anche solo il minimo dubbio che possa tradirti alla prima uscita con gli amici , a maggior ragione dopo 11 anni insieme e dei figli dovresti sederti insieme a lui e affrontare il discorso. Non penso che c’entri l’addio al celibato, qui c’è sotto un problema di fiducia a prescindere. Parlatene perché indipendentemente dal matrimonio, la fiducia in una coppia è tutto. Affronta l’Argomento e le tue paure con onestà. Lui certamente capirà e saprà ascoltarti 😘
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sicuramente ne devi parlare con il tuo fidanzato, più ti terrai questi dubbi e paure per te e più andrai in confusione. Io non ho posto alcun limite al mio fidanzato e viceversa, quindi sono molto tranquilla ma se ci sono cose che tu non vuoi che faccia parlagliene, di certo che sia in branco o da solo se vuole fare qualcosa o meno si comporterà di conseguenza, siamo tutti abbastanza grandi da non essere influenzabili da amici e compagnie varie e pensare con la nostra testa Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma l'ultima frase che hai scritto mi mette i brividi. cioè tu per questo ti sei pentita di avergli detto di si e di essere tentata di annullare tutto? serio? vabbe,comunque come ti hanno già detto,dovresti fidarti a prescindere,se poi non ti fidi 2 sono le ragioni: o il tuo fm nel corso degli anni ti ha dato modo di sospettare (allora si che ci penserei),oppure è solo una tua paura. nel caso fosse la seconda opzione,non pensarci e va a divertirti anche tu!vedi che anche gli uomini,come le donne,se sono innamorati non vedono altro,possono esserci anche 1000 persone ad incitarli che proprio non li smuovi!io sarei contenta se mio fm partisse,mi fiderei a occhi chiusi (ma lui non vuole fare nulla se non quello che fa sempre con gli amici🥶)
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Secondo me, la fiducia e il rispetto sono alla base di qualsiasi rapporto, sia esso d'amore o di amicizia! Io sinceramente faccio fatica a capirti: o non ti fidi realmente del tuo compagno oppure pensi che non sia abbastanza maturo da saper dire di no...in ogni caso non va bene! Secondo me dovresti lavorare su te stessa perché un addio al celibato non deve metterti in crisi! Hai dubbi sul vostro rapporto a prescindere dall'addio al celibato?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no stai tranquilla devi fidarti di lui come hai sempre fatto non ha bisogno di andare lontano per tradirti... per esempio il mio fm gli stanno organizzando una serata molto piccante ma io sono tranquilla perché mi fido al 100% di lui quindi vivila serenamente 😉❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non ti conosco ma quello che scrivi non mi è nuovo perché è la paura della maggior parte delle donne. Ed in primis ti voglio dire: ma secondo te ha bisogno di andare da un altra parte per fare certe cose? Questo solo per farti ragionare… poi l’addio al celibato è in occasione per passare dei giorni con degli amici e non sta scritto da nessuna parte che sei autorizzato a lasciarti andare 😂 il rispetto vale qui come dall’altra parte del mondo. Io penso che questi tuoi dubbi siano dati da una tua insicurezza generale.. forse sei abilitata a vivere la coppia insieme tu e lui senza allontanarvi. Stare insieme significa avere fiducia sempre anche se distanti. Quindi devi cercare di calmarti e capire come mai sei così insicura.. se avesse fatto l’addio al celibato facendo una cena tutti uomini e fiorì tutta la notte.. credo avresti avuto lo stesso problema.. valentissimo tu ha aiutato a fare castelli in aria piu grandi. Goditi il tuo addio al nubilato e sii felice anche per quello del tuo futuro marito se avete deciso di sposarvi la vostra coppia dovrebbe andare oltre !
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima linda, concordo soprattutto con l’ultima frase! La penso proprio come te
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il massimo che può fare è ubriacarsi e fare un po’ lo scemo in generale..magari anche parlare con delle ragazze ma da lì a ritrovarsi in una camera da letto e tradire ce ne passa..e puoi essere ubriaco quanto vuoi ma devi arrivare a prenderla quella decisione..e sono sicura che non succederà! La vedo difficile voler buttare tutto all aria per una serata! 😉😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te. A me non piacciono questi addi al celibato😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dell idea che se uno ti vuole tradire lo fa anche con la vicina di casa... Nn ha bisogno di andare a valencia! Se ha deciso di sposarti, ti ama davvero e lo farà per sempre, quindi lascialo divertire e stai tranquilla!!
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti stai facendo troppi problemi sai, l'amore vuol dire anche fiducia. Perché pensi che se uno voglia tradire la propria compagna debba andare per forza a Valencia? Andrà tutto bene, il tuo compagno ti ama ne devi essere convinta!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Guarda, parti dal presupposto, che una persona se vuole tradire lo fa sotto casa, al lavoro, in palestra e anche nelle uscite classiche che fa con gli amici, non ha bisogno di andare altrove! Se è un ottimo compagno e ha deciso di chiederti di sposarti, certamente non sarà un we fuori a farlo ammattire! Stai davvero tranquilla 😃😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ! La maggior parte di noi è preoccupata per L addio al celibato come al contrario credo...il discorso è, sicuro che L ansia non derivi proprio dal rapporto? In quel caso è giusto parlarne....per il resto io credo che più vengono messi limiti più è peggio! Stai serena ☺️
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciateli respirare questi poveri uomini…io sto “spingendo” col mio fm perchè non si rifiuti di andar via un paio di notti con gli amici…potrebbe fargli bene rinsaldare un po’ i rapporti con la vecchia compagnia con cui andava a farsi i weekend fuori porta…ricordate che i traditori lo farebbero anche alla luce del sole
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2024 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe tradirti anche stando a casa! Stai tranquilla.. è solo un modo per festeggiare..
    Parlane anche con lui..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace leggere queste parole, ma se sei arrivata ad avere questi pensieri, sicuramente non saranno per l’addio al celibato (almeno spero).
    Secondo me dovresti condividere con il tuo fidanzato tutti questi dubbi e parlarne per riuscire a trovare una soluzione/compromesso.
    Anche il mio fidanzato andrà via con gli amici e il fratello, ma mi fido sia di lui, che delle persone con cui partirá è questo è importante b
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sinceramente non sentiamo nemmeno il bisogno di fare gli addii al celibato/nubilato. L ho sempre vista come una scemenza. Detto ciò se volesse farti le corna lo potrebbe fare anche in un giorno qualunque. Di fondo c’è poca fiducia e avrai i tuoi motivi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le cose possono succedere anche nella stessa città quindi non ha senso che tu stia in ansia. Anzi, la maggior parte delle volte l'amante è qualcuno di molto vicino alla coppia. Inutile che ti preoccupi, tanto se ti vuole fare cornuta non ha bisogno di andare a Valencia.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao credo che il problema non sia l’addio al celibato, perché se non ti fidi del tuo compagno dopo tutti questi figli e dopo aver creato una famiglia, direi che ci sono altre problematiche più importanti da risolvere. Una cosa che forse non è chiara è che addio al celibato e nubilato non è una serata/viaggio tra single, ma semplicemente una scusa per festeggiare insieme ad amici di un passo importante nella propria vita. Fidati che se vuole tradirti non ha bisogno di andare molto lontano
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo due bambini. Anche lui andrà all’estero ma mi fido e sono tranquilla sinceramente, secondo me c’è qualche altro problema di fondo… magari sempre legato alla fiducia, ma io l’addio al celibato non lo vedo come un pretesto per dover essere gelose per forza
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te…
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto dal presupposto che l’addio al celibato o nubilato, non bisogna per forza andare a festeggiare in posti molto lontani e a fare festa in modo spropositato, mica è una festa da liceali single che possono divertirsi qua e là, ma una momento che precede il Matrimonio. Noi su alcuni aspetti la pensiamo uguale, (quindi non abbiamo problemi su varii aspetti) siamo gelosi allo stesso modo, non per mancanza di fiducia o altro, anzi in 6 anni e mezzo che stiamo insieme nessuno a dato modo di dubitare dell’altro, ma è carattere, se si è gelosi lo si è e basta (ovviamente nei limiti). Quindi se hai queste paure, che sinceramente ti capisco, perché non ne hai parlato con lui ? E magari fare l’addio al celibato in maniera più sobria?😅. Noi ad esempio andremo la stessa sera, in bar differenti a fare un aperitivo, lui con tutti i maschi ed io con le donne, che riteniamo più vicini a noi🥰 e passare una serata piacevole insieme tra risate e relax.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me per tradire non c’è bisogno di andare lontano. Se uno vuole tradire ti tradisce anche con la vicina di pianerottolo. Il punto è sempre il solito: ti fidi? Se ti fidi allora che problema c è se vanno a fare un we in Spagna? Devi capire cosa vuol dire quel “mi fido abbastanza”. Ma lo puoi sapere Solo tu.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: pensa bene a ció che scrivi... Ti stai sposando con una persona di cui non ti fidi totalmente ma solo "abbastanza"?
    Forse ci sono altre criticità oltre ad un viaggio di pochi giorni senza di te.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico consiglio che posso darti è di fidarti di lui.
    Sta andando semplicemente a fare una mini vacanza con amici. Se ci fosse la vera intenzione di tradire non servirebbe un volo per Valencia.
    L'uomo che parte è lo stesso con cui stai da 11 anni e padre dei tuoi figli. Pensa a parti inverse.. Se fossi te a partire, saresti disposta ad ubriacarti e ad andare col primo che passa????
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione