Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabrizia
Sposa Curiosa Luglio 2015 Milano

Peli braccia si o no?!?!? :o

Fabrizia, il 14 Maggio 2015 alle 11:02

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 250

Ciao a tutte future sposine! ...volevo un vostro parere...non ho mai fatto in vita mia i peli sulle braccia perchè non ne ho molti e non sono nemmeno neri ma per il matrimonio non so che fare!!! sono molto indecisa più che altro perchè ho paura che poi mi ricresceranno dritti e più scuri pur...

Ciao a tutte future sposine! ...volevo un vostro parere...non ho mai fatto in vita mia i peli sulle braccia perchè non ne ho molti e non sono nemmeno neri ma per il matrimonio non so che fare!!! sono molto indecisa più che altro perchè ho paura che poi mi ricresceranno dritti e più scuri pur facendoli con la ceretta! non vorrei ritrovarmi a crearmi un problema che fino ad ora non ho mai avuto!

che ne pensate? quali sono le vostre esperienze a riguardo?!?! Smiley laugh

Grazieee

250 Risposte

• Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2015 Torino
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente !! Togli i peli , non cresceranno più duri e più neri .. Fidati !! Ovvio usa la ceretta e non il rasoio
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io li faccio abitualmente tutte le estati (una volta x estate! Figurati!) pur nn avendone tanti! Li faccio più ke altro x un senso di pulizia! Ti garantisco assolutamente ke nn ricrescono male,né più abbondanti,né più scuri! Vai tranquilla! Il giorno delle nozze nn puoi avere i peli sulle braccia! Smiley smile
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io non ho la Vs fortuna quindi senza dubbio ceretta, vi consiglio di Jon far nulla neanche si noteranno, al massimo potete schiarirli, con un prodotto adatto, ma se sono chiari già di loro lasciate stare tutto vero ne pentireste per sempre
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io non li farò! Sono pochi e d estate biondi.. Non mi voglio rovinare la vita.. Dopo ti tocca farli per sempre!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2015 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!!idem!ho i peli sulle braccia radissimi e quasi inesistenti e chiarissimi e d'esatte diventano biondi..quasi trasparenti..ma la mia estetista diceva di farli..e come giustamente facevi notare tu..non vorrei che dopo mi ritrovassi ad avere un problema che non ho..che poi si sa riscrescerebbero dritti neri e orribili..io non la voglio fare..e sono pure soldi sprecati...fosse che c'e li avessimo lunghi neri e davvero che si notano sarebbe diverso..ma in questo caso..faremo bene a non farli.

• Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!!!mi sono posta lo stesso quesito dopo aver chiesto alla estetista per il matrimonio è lei consiglia di toglierli! Anch'io non li ho mai tolti e pensando che mi sposo inizio settembre forse saranno molto chiari e la pelle sarà abbronzata di solito in estate non mo si notano...ma che fare????
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Aprile 2016 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farli tanto hai detto che ne hai pochi e chiari! Lasciali! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io volevo sapere il nome della crema soprattutto per la peluria al viso se no devo ricorrere ad eliminarla c
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho pochi è chiari, non li ho mai fatti e di certo non inizierò per il matrimonio
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la ceretta tutta la vita sulle braccia auahauah!mi da una sensazione di ordinato e pulito... Quindi per quel giorno devi essere impeccabile!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come si chiama questa crema?
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso problema e la cosa mi fa letteralmente paura!!!! Che faree???
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io fino a qualche anno fa non li facevo, perchè convinta che d'estate, diventando biondi (sono mora e quindi, anche se non no ho moltissimi, d'inverno si vedono) non si vedevano. Ma da quando li ho fatti la prima volta con la ceretta non ci ho più rinunciato!! O biondi, o chiari, o scuri, o pochi... ci sono e si vedono, è inutile!! Quindi io ti consiglio di farli, data l'accuratezza e la particolarità dei dettagli che cura il fotografo, e poi vedrai che ne diventerai dipendente xD

• Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho mai avuto problemi...ma ho iniziato a fare la ceretta e i peli ricrescono deboli...quindi non preoccuparti!!^^

• Rispondi
  • Luisella
    Sposa Abituale Settembre 2015 Grosseto
    Luisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoooo!!!

Io ho il tuo stesso problema... non mi sono mai depilata le braccia ma ho trovato comunque un compromesso per l'estate... li decoloro!

In farmacia/profumeria/discount vendono delle creme decoloranti, di solito per la peluria del viso, ma io le uso anche per le braccia... Sulle braccia le lascio agire per più tempo (nelle indicazioni c'è scritto max 9 minuti e io ce la lascio anche 15... ma non usandole spessissimo e non avendo la pelle troppo delicata non mi si è mai irritata).

Al massimo puoi fare un tentativo, magari prima decolori una piccola parte che si vede poco anche per vedere se la tua pelle tollera la crema.

I peli diventano talmente biondi che non si vedono se non in controluce.

Se poi proprio anche dopo averli decolorati non ti convincono puoi sempre puntare sulla ceretta... (io alla fine comunque credo che per il matrimonio capitolerò e mi depilerò per la prima volta) però tu se comunque hai il timore della ricrescita puoi sempre tentare con la decolorazione.

La decolorazione un po' di tempo dura... almeno 10-15 giorni regge, poi comunque si tende un po' a rivedere la ricrescita e i peli vanno rischiariti.

Una crema molto buona per la decolorazione è quella in bustine della "Lycia decolorante viso", decolora rapidamente e bene, però essendo in bustine dovrai consumarle un po'... altrimenti c'è anche quella della Oxy che è nel tubo e quindi scegli tu quanta usarne, però devo dire che ci mette più tempo per scolorire.

In entrambi i casi ti troverai davanti la crema schiarente e quella attivante, tu mischi le due creme dopo di che le passi sulle braccia, lasci agire circa 10 minuti (o qualcosina di più se la tua pelle te lo consente) e poi risciacqui. Inizialmente un po' di bruciore o prurito è normale, vuol dire che la crema sta facendo effetto, però, ovvio, che se brucia troppo ti conviene sciacquarla subito via.

Fammi sapere!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io la farò ma solo perché ho mooooolto peli e oltretutto sono neri!!!se ascolti me,visto che dici di averne pochi e chiari,non li fai....
    • Rispondi
  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo dopodomani e ho fatto domenica mattina la ceretta completa. Anche le braccia (che non ho mai depilato) e le ascelle per evitare gli aloni che solitamente il rasoio lascia. Siccome i fotografi fanno dei primi piani assurdi è meglio essere perfette!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mai tolti perché son biondi! E mai li toglierei ho sentito dire che poi diventano più scuri, ma non ne sono sicura dato ke non li ho mai fatti Smiley winking
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2015 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio!! Allora farò una prova prima del matrimonio!!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non li ho mai fatti ma per il matrimonio si. Ho pero' fatto una prova in febbraio, cosi' da vedere come reagiva la pelle e come mi trovavo. Non vedo quando ti sposi, ma se sei in tempo fai una prova, i brufoletti potrebbero anche non venire, ma meglio provare con calma.

• Rispondi
  • Fabrizia
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai attenta a farli così sotto il matrimonio...in tante mi hanno detto che la prima volta vengono i brufoletti perchè la pelle non è abituata...forse sarebbe meglio farli almeno una settimana prima!

• Rispondi
  • Fabrizia
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Letizia, sono contenta di sapere che non sia solo un mio cruccio! :/ Domani avrò la prova abito e forse riuscirò a capire se per me è un problema oppure no! Sinceramente non vorrei lo diventasse...dato che non l'ho mai avuto! In tante mi dicono però di fare la ceretta....mamma mia è che poi non posso più tornare indietro!! Smiley sad

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Agosto 2015 Cagliari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono fissata con i peli e li vedo ovunque... Ma se non ne hai tanti e non le hai mai depilate prova prima comunque perché a volte nelle braccia dopo la depilazione viene un po' di follicolite... Quindi valuta tu se ne vale la pena...
    • Rispondi
  • Barby&gabry
    Super Sposa Agosto 2016 Bari
    Barby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono un po' fissata xké vedo peli ovunque mi dice l estetista Smiley xd ovviamente puoi dedurre ke l ho sempre fatta e la consiglio xke, se fatta come si deve, nn crea alcun problema d ricrescita, anzi negli anni indebolisce i peli! Se però sono così chiari come dici e nn t creano disagio, allora lasciali così avrai un pensiero in meno Smiley laugh
    • Rispondi
  • Mariaelena
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Firenze
    Mariaelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li faccio da una decina di anni...non ne ho mai avuti molti ma ho provato prr curiosità e sono entrata in un circolo vizioso! Ho iniziato a cera ma poi ha iniziato a farmi orritazione...ora li faccio a lametta e mi crescono come prima...né di più né più spessi!!!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Super Sposa Luglio 2016 Ragusa
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfamiamo il mito dei peli che ricrescono più duri e neri...:/ non è vero! vai sul sicuro con la ceretta, ovviamente deve essere fatta bene per avere un buon risultato Smiley winking io sono abituata a farla sulle braccia..magari il giorno del matrimonio è bello essere lisceee lisceee Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Abituale Luglio 2015 Torino
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti senti tu.....nn è obbligatorio....se sei sempre stata bene prima nn farti problemi ora....

• Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2017 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di farli...vabbe io li faccio comunque perchè sono mora e chiara di pelle quindi sono obbligata ahahah... Peró se vuoi un consiglio ti dico di farli.. Se ci sono, nonostante siano chiari nelle foto si vedranno... Le fotocamere dei fotografi sono micidiali.. Ho una mia foto come prova, mi ha beccato anche i capelli fuoriposto e ti dicono che si possono contare. Poi non dar retta a chi ti dice che ne crescono di piu e piu scuri. Se il colore è quello quello sarà, anzi ti garantisco che saranno sempre piu sottili...
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fino ad ora hai vissuto senza porti questo problema non vedo perché tu debba cominciare adesso...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Umh... Io fossi in te farei prima una prova(se manca solo un mese prenota domani stesso!) e guarda come ti trovi... Se ci son arrossamenti in qualche giorno passano... A me non eran venuti e mi ero trovata bene entrambe le volte! Io la ho fatta una settimana (6giorni credo esattamente) prima del matrimonio e quel giorno le braccia erano ok! Peró come ti dicevo avevo provato a farla due mesi circa prima!
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2015 Modena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che un mese prima per la prova e' tropp tardi? Non ricrescono in tempo per eliminarli definitivamente x il matrimonio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione