Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Esperta Agosto 2024 Caserta

Per me nessun addio al nubilato... e il cuore si raffredda ancora di più

Gloria, il 29 Giugno 2024 alle 13:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 33
Sono l'unica sposa alla quale nessuno è riuscito ad organizzare nulla?
Mi chiedo se sono io che non lo merito, che non suscito in nessuna delle mie amiche la voglia di farmi una sorpresa, mettermi un velo, farmi qualche scherzo e farmi sorridere.
Dentro di me penso solo che il cuore mi si raffredda e quando arriverà il loro momento anche io non ci sarò e mi renderò irreperibile e "troppo impegnata con lavoro e famiglia"...Conosco persone alle quali hanno fatto 3 addii al nubilato e a me nemmeno uno, a chi tanto e a chi niente. Io non dirò nulla, perché non lascerò a nessuno trasparire il mio dispiacere, anzi mi mostrerò solo raggiante per le mie nozze, però questa cosa la ricorderò per sempre!

33 Risposte

Ultime attività da Erica, il 1 Luglio 2024 alle 15:13
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ne hai parlato con la tua testimone? Magari ti stai facendo un sacco di pensieri per niente.. però se effettivamente è così, almeno hai capito su chi potrai contare in futuro! Magra consolazione, lo so..
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace! Ma la tua testimone che dice? Una ragazza che conosco che doveva sposarsi so che lo ha organizzato lei per non avere sorprese! Se non sei troppo vicina al matrimonio potresti vedere di fare una cosa così.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gloria, io cercherei la persona giusta con cui condividere questo tuo stato d'animo. Io ho amiche abbastanza intraprendenti, ma quando ho detto che mi sarei sposata a una delle mie amiche più care, visto che siamo in super confidenza, le ho fatto subito la battuta: "Se non mi fai l'addio al nubilato, non ti invito!" Così, per scherzare... Tenere tutto per te per orgoglio ti fa solo stare male e magari crea incomprensioni.

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi spiace ma quando ti sposi? Magari ti fanno una sorpresa
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo 😔 ma sei sicura che non te lo organizzino più avanti? Io quando vedevo che non mi dicevano niente ci sono rimasta malissimo ed ho iniziato a chiedere alla mia testimone se avremmo fatto qualcosa o no.. giusto per mettermi l’animo in pace. Alla fine mi avevano organizzato qualcosa ma lo avevano tenuto ben nascosto. Prova a buttar li una battutina giusto per metterle la pulce nell’orecchio 😊
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Aprile 2025 Biella
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq La trovo una Cosa non Molto Carina da parte delle tue amiche...immagino quanto sia importante per qualcuno l addio al nubilato...poi se alle altre é stato fatto...Mi dispiace...
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Aprile 2025 Biella
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn avrò l addio al nubilato Ma solo perché Sono a distanza e scenderemo Giusto per le nozze quando sarà Ora...a meno che nn Mi facciano una sorpresa la sera Prima 😅...avevo anche pensato ad una Cosa Piccola in ufficio visto che nn Mi sposerò in Germania e i colleghi nn potranno esserci ..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi il 24 agosto …io mi sono sposata il 27 agosto ed abbiamo fatto l’addio il 23 luglio quindi forse c’è ancora speranza !Forse ti stanno organizzando una sorpresa? Comunque, come, suggerito dalle altre, fai capire in qualche modo che vorresti farlo o dì che vorresti organizzare qualcosa per il tuo addio al nubilato, magari si svegliano !!E, indipendentemente da questo, tanti auguri!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima di tutto mi dispiace tantissimo
    Poi la penso come Ilenia
    Forse pensano che non ti interessi Anch'io ne ho sempre parlato con i miei parenti ecc Forse hanno bisogno di una battuta per far capire che tu ci tieni ec
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria!❤️
    Mi dispiace tanto leggere le tue parole.. io però fossi in te una battutina la farei, per far capire che ci terresti a farlo! Magari veramente loro pensano che a te non interessi festeggiare l’addio al nubilato!
    Io ad esempio da sempre ne ho parlato con le mie amiche, perché ne ho organizzati parecchi in passato e ci tengo tantissimo a festeggiare il mio.. quindi io in primis ho fatto un gruppo whatsapp in cui ho inserito le ragazze che tenevo ci fossero e poi sono uscita☺️Non tutte le persone sono intraprendenti.. ogni tanto bisogna dare una spintarella e non c’è nulla di male! Prova a buttare una battutina.. sempre meglio di vivertela così male☺️
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai c' é ancora tempo, magari lo organizzano più a ridosso del matrimonio😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2025 Caserta
    Lisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gloria, capisco il dispiacere ma può darsi che le tue amiche non abbiano portato avanti l'idea per il dubbio che forse non avresti gradito la sorpresa, tu hai questo desiderio ma sei sicura di essere riuscita a fare in modo che le tue amiche riuscissero a comprenderlo?

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, fossi in te organizzerei qualcosa di diverso dal solito con fm, so che non è lo stesso e capisco il tuo rammarico ma ciò non può rovinare il tuo giorno
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che rancore e vendetta siano sentimenti di cui è meglio sbarazzarsi quanto prima.
    L'addio al nubilato per tanti è una cosa frivola, quindi ci sta che non gli venga nemmeno in mente di organizzarlo.
    Personalmente, ho due testimoni che sono le mie più care amiche ma che sapevo già in anticipo che non sono tipe da organizzare addii al nubilato, sia per i tanti impegni (lavori impegnativi, famiglia a cui star dietro) sia per personalità (persone abbastanza timide e introverse, come me).Mi era venuto in mente che, visto che loro molto probabilmente non avrebbero organizzato nulla, piuttosto avrei organizzato io una giornata tutte insieme per divertirci.Poi di recente ho buttato lì il discorso con altre amiche e si sono subito attivate loro per iniziare a organizzarlo. Però so già che, su 7 ragazze invitate, magari ne verranno 4-5. E non me la prendo, a me conta che vengano al matrimonio, l'addio al nubilato alla fine non ha tutta questa importanza.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi lo sa magari qualcosa bolle in pentola ….te lo auguro 🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che c'è ancora un pochino di tempo nulla è perduto ed è ancora possibile organizzare una serata! Io avrei potuto anche non fare l'addio al nubilato perché non lo ritenevo fondamentale, però devo dire che mi sono divertita ed è durato una sera e organizzato in 3 settimane. Questo per dire che non serve fare nulla di grandioso o che richieda la preparazione di mesi. Magari prova a parlarne nuovamente con le persone a te più vicine dicendo che ti farebbe piacere fare l'addio al nubilato e che ti dispiacerebbe perdere l'occasione visto che nella vita se ne fa solo uno.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace se ci tenevi...io non lo avrò ma per richiesta mia e perché noi al matrimonio saremo solo parenti
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace! Il matrimonio serve anche a farti capire chi hai attorno! Quando toccherà a loro, saprai come comportarti! Tutto torna nella vita 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto che sia successo.
    Ma la tua testimone o i tuoi testimoni non ti hanno organizzato nemmeno una pizzata?
    Sicura che non ci sia ancora un po di tempo per organizzare qualcosa?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gloria goditi il tuo matrimonio e nn pensare ad altro. Ma passato il matrimonio di alle tue amiche che ci sei rimasta male... Giusto per sincerità.
    Io se ti interessa, grazie al matrimonio, ho fatto una bella pulizia di amicizie e anche parenti... Ti rendi proprio conto chi c'è e conta e chi no!!!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che tu la stia prendendo così male, ma non mi chiuderei così senza dire nulla... Io personalmente ho fatto un gruppo whatsapp con mia cugina (a cui avevo diciamo date delle idee di cosa poteva piacermie cosa no) e le mie amiche che sono un po' sparse per l Italia e poi sono uscita dal gruppo, (infatti alla fine eravamo poche ma me lo aspettavo perché so che tutte hanno i loro impegni e per alcune non era facile spostarsi.) io ti consiglio di parlarne con la tua testimone o la tua amica più cara, credo che organizzare una cena fuori o una giornata al mare o in piscina non ci voglia chissa che... Se "accetti" questa cosa senza dire niente finisci solo con covare rancore quando magari loro hanno pensato che se non hai detto niente è perché in fondo non ti interessa più di tanto (ad alcune spose non frega nulla) .. probabilmente non è disinteresse o cattiveria ma magari hanno altre cose a cui pensare anzi secondo me visto che manca ancora un po' si sono solo "distratte"..
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria! Non pensare assolutamente di non meritarlo! Come hanno già detto, magari ti organizzeranno una sorpresa a breve, dato che manca ancora un pochino al matrimonio ☺️
    Però se hai così tanto dispiacere nel cuore, parlane con la tua amica più cara e falle capire che ci sei rimasta male o quantomeno butta lì che te lo aspetti..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, più che non meritarlo è che evidentemente nessuno ha preso l'iniziativa...alla fine se dici alla testimone che ci farebbe piacere anche una semplice pizza insieme non credo sarà difficile organizzare.
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Principiante Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto. Non è una questione di meritarlo o meno, assolutamente. Io però credo che non dovresti tenere questa delusione dentro di te. Non hai pensato magari di parlarne con la tua amica più cara o comunque diciamo con la persona che ti aspettavi organizzasse? In modo da esprimere come ti senti e sentire magari anche le motivazioni.. purtroppo le cose che non diciamo poi continuano a ferirci e minano un po’ i rapporti..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenendo conto che la data del vostro matrimonio è ancora "lontana" non escluderei che qualcuno stia organizzando qualcosa, il mio addio è stato fatto un mese prima e quello di diverse amiche un paio di settimane prima. 🤍 Per concludere goditi questo momento e non lasciarti influenzare da queste piccolezze.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, è certamente più diffuso, io stessa quest'anno l'ho organizzato per la mia migliore amica. Comunque non disperare, se ti sposi ad agosto c'è ancora un po' di tempo per eventuali sorprese.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Gloria, capisco ti senta ferita, ma meglio una cosa non organizzata che una contro voglia. Io ho avuto il mio addio al nubilato (non richiesto) e mi sono sentita rinfacciare il costo della location (non voluta né tanto meno scelta da me) 😂 da dimenticare proprio
    • Rispondi
  • Gloria
    Esperta Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quest'anno è molto più diffuso.
    In più non si tratta di rancore, ma di buona memoria 😋
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, cara, sicuramente la questione non è che tu non lo meriti. Ti consiglio di non chiuderti a riccio e non serbare rancore perché fa stare solo peggio.
    Ti racconto una cosa personale: nel 2012 sono stata testimone di mia sorella, avevo 25 anni e non lo avevo mai fatto in vita mia. Lei era lontana e l'ho aiutata nell'organizzazione di diverse cose, per altro avevamo mamma in ospedale. Provo però rimorso per una cosa: proprio per l'addio al nubilato che non le ho organizzato, non perché non lo meritasse o perché non le voglia abbastanza bene, semplicemente non ci avevo pensato, anche perché non è una tradizione delle nostre parti e probabilmente meno diffusa 12 anni fa. Alla fine siamo riuscite a festeggiare la sera prima del matrimonio, quindi mai dire mai!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma te l’hanno detto loro? A me comunque l’hanno fatto 10 giorni prima , ho visto che tu ti sposi il 24 agosto c’è ancora molto tempo e magari vogliono farti una sorpresa… ora non voglio farti credere qualcosa però magari una voce mandala che ti piacerebbe fare qualcosa anche solo una cena
    • Rispondi
  • Gloria
    Esperta Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo anche lei non è riuscita ad organizzare nulla...🙁
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sentirti meno di nessuno.. anche io non ho avuto organizzato nulla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione