Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno

Piccole riflessioni

Giovanna, il 18 Maggio 2022 alle 22:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao sposine mancano ormai 23 giorni al matrimonio e inizia a pesarmi il fatto di dover star dietro a chi deve ancora confermare o meno la presenza…poi c’è chi disdice, da una parte penso “meglio così”, dall’altra un po’ ci resto male, ma pazienza non voglio aggiungere ulteriore stress 🥹
Voi come vi sentite? Quanto manca al grande giorno?

34 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 19 Maggio 2022 alle 13:12
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io avrei voluto... e in genere sono una persona organizzatissima!!
    Invece mi ritrovo a finire la ristrutturazione a ridosso del matrimonio, avere tutti i vestiti estivi inscatolati e quindi non so quando fare le valigie per il viaggio, e con tutti questi ritardi nelle cose del matrimonio che tanto sono concatenati!!

    AIUTOOOOOO

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche questo mamma mia… ti dico che non arriva questa conferma o disdetta non posso organizzare i tavoli 😮‍💨 mi volevo anticipare un po’ perché già è la parte più seccante di tutte 🥹🥹🥹
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma vogliamo aggiungere quando si chiede delle allergie chi ti dice "eh ma a me non piace questo e quello" Smiley ups
    Comunque ti capisco... noi avevamo invitato parecchie persone e mi aspettavo diversi no, infatti così è stato... però alcune persone ancora le sto rincorrendo e poi c'è chi "cambia idea"... mi chiedo se sappiano cosa significhi organizzare tutte le cose, avere le conferme per tempo per fare i tavoli e il tableau...

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì lo so cerco di ripetermelo che alla fine sono tanto fortunata per molti aspetti e me la sono sempre cavata. Speriamo sia così anche questa volta Smiley heart

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Farò lo stesso anche io!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è una cosa solo nostra. Chi non vuole venire a celebrare insieme L’amore rimanesse a casa!!! Solo te e il tuo sposo dovete stare bene, il resto non conta.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano 22 giorni...e ancora alcune persone non mi hanno fatto sapere niente,lunedì mi toccherà fare il giro di telefonate,cosa che avrei voluto evitare!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, dai un ultimatum altri si arrangiano! già di ansie ne abbiamo eccome Smiley winking

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla non farti sovrastare dalle ansie tesoro, anche io le ho vissute ma andrà tutto bene vedrai❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche con pochi invitati come nel mio caso devo rincorrere gente, ma fino a 99 poi per me è no. 😏
    Non voglio ansie più di quanto normalmente non arrivino 😆
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣 non male l’idea 🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo invitato poche persone per non incappare in questi problemi. Penso che anche io due mesi prima chiederò conferme altrimenti si arrangiano e stanno a casa Smiley xd

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi mancano ancora 4 mesi e mezzo ma mi è arrivata la botta di ansia tutta su un colpo.

    La fiorista si è volatilizzata. Io inizio ad avere paura di non farcela con i soldi. Da un lato ho paura che venga poca gente e dall'altra lo spero per non spendere tanto.

    Ufffaaaaaa

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Maggio 2022 Modena
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo sabato.
    Mi sono messa a “rincorrere” gli invitati per la conferma.
    Ad una certa mi sono stancata e non ho detto più nulla. Alla fine chi vuole esserci te lo dice subito, non si fa pregare.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati lo scorso anno e non siamo voluti diventare matti quindi abbiamo invitato poca gente e per loro abbiamo stato un termine di un mese prima del matrimonio per confermare. Non abbiamo avuto nessun problema.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per evitare lo sbattimento dell'ultimo minuto ho messo come data di conferma al 31 marzo e ci sposiamo a settembre, l'imprevisto lo sai il giorno prima ma se vuoi esserci lo sai dal primo giorno. Con il carattere che mi ritrovo nella vostra situazione sarei andata a comprare un lanciafiamme 🤣🤣

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Roberta farò sicuramente così 😘
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Martina io ho messo anche la data entro cui avere conferma e nemmeno lo fanno 😆🥹 stendiamo un lenzuolo pietoso 😁
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho dovuto rincorrere gente ad una settimana dal matrimonio, che ovviamente ha poi detto di non esserci... dai una scadenza "entro sabato mi fai sapere altrimenti segno negativo" è l'unico modo!! Tendenzialmente chi procrastina poi da forfait...

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Viterbo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mancano 16 giorni e hanno già confermato tutti per fortuna 😅 !!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi mancano 203 giorni. Ti dico solo che alcuni con scuse a dir poco assurde mi hanno già detto che non vengono. E non ho nemmeno consegnato le partecipazioni.....vedi te

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che leggo qui, più persone si invitano più disdette ci sono. Noi abbiamo invitato solo persone intime e speriamo di non avere troppe disdette dell’ultimo minuto.
    In compenso qualche parente che non ha confermato c’è, e io mi chiedo, con tutte le cose che ho da fare, perché mi tocca star dietro e chiedere conferme alla gente che non si degna di fare una telefonata o mandare un messaggio 🙄 mi sono pentita di non aver messo una data entro cui confermare nelle partecipazioni
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla Giovanna, a me una coppia ha detto che avrebbe partecipato solo uno dei due la settimana prima, e un'altra coppia ha disdetto la sera prima del matrimonio. Ma davvero, vedrai che quel giorno, ma anche i giorni subito prima, non ci pensereai più ed il nervoso sparirà in un lampo! Smiley heart

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trieste
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano 15 giorni e non ho ancora le conferme... Sto weekend chiamerò tutti 🙄
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cosenza
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 15 giorni, molti invitati non hanno ancora confermato. Inizialmente pensavo di mandare un messaggio a tutti coloro che mi dovevano ancora confermare. Ma ad oggi no😪 chi ha intenzione di venire bene, me lo ha già fatto sapere, gli altri non starò a pregarli. Scriverò giusto a 2/3 persone.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..guarda io ho voluto sapere a voce chi c'era e chi no,ancora prima di far fare le partecipazioni..chi non poteva esserci c'è lo hanno detto in largo anticipo..
    Come mi sento?manca matematicamente poco 43 giorni ma,per me é ancora un sacco di tempo😅🤣
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è ancora presto visto che mancano mesi e mesi, ma spero di non avere questo problema avendo invitato soltanto pochi parenti molto stretti 🤯 se non dovessero venire ci rimarrei malissimo 💔
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2022 Taranto
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna ti capisco benissimo, io sono a -25, abbiamo iniziato il giro di chiamate per le conferme e ad oggi ho avuto quasi 40
    Persone in meno e ancora mancano altre persone da sentire, parlando con mie amiche che si sono già sposate mi hanno detto che è normale… non so, vedremo fino alla fine
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alla fine se uno vuole si organizza, quando si temporeggia vuol dire già che la risposta è no, per me sono scuse, ma pazienza 🤷🏻‍♀️ hai perfettamente ragione chi ci tiene sarà lì con noi
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione 😮‍💨 è davvero una seccatura
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale, stesso sentimento... a noi manca poco più di un mese, è vero che sulla partecipazione avevamo chiesto conferma a un mese dal matrimonio... ma lo saprai bene se vieni o no ... anche perché noi ci sposeremo di venerdì pomeriggio quindi a 30gg sicuramente se vuoi esserci dovrai aver chiesto mezza giornata di ferie.


    E anche x noi ci sono state rinuncie inaspettate che ci hanno fatto rimanere male... però poi penso che al nostro matrimonio vogliamo solo chi davvero ci tiene ad essere presente e festeggiare con noi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione