Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mery
Sposa Precisa Luglio 2022 Bari

Promesse personalizzate per il futuro marito 😁

Mery, il 8 Marzo 2022 alle 23:08 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 41
Salvato
Ciao a tutt*
Chi di voi scriverà delle promesse personalizzate da leggere all'altare?
Noi li faremo. È stata una mia idea, anche se io poi, non è che sono cosi tanto brava con le parole.. Però lo trovo molto romantico 🥰 anche se allo stesso tempo mi mette un'ansia terribile..!! Io che sono una che parla velocissimo e si mangia le parole! Poi davanti a tutti ancora peggio!! 🙈😅 Aiutooo!! difatti questo è il motivo per cui sto valutando di farlo leggere a qualcun'altr* anche se al contempo stesso mi lascia lo stesso un po' perplessa 😅 Voi invece le avete fatte? Se si, vi va di condividerle?

Promesse fatte

29%

75 voti

Niente promesse

71%

184 voti

41 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 20 Aprile 2022 alle 11:20
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi sceglieremo le classiche religiose da fare, minimo indispensabile. saremo troppo tesi per poter dire altro, e poi preferiamo tenerle in intimità.

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A parte una volta, ho sempre trovato le promesse un momento dei matrimoni molto imbarazzante quindi eviterò come la peste di farle! Inoltre l'idea di parlare di sentimenti davanti a delle persone mi fa venire l'angoscia!

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bari
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ideeem 🙈 🙈 🙈
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora dobbiamo scriverle perché ci sposiamo nel 2023 però penso di raccontare qualcosa di quando ci siamo conosciuti, qualche motivo per cui lo amo e qualche promessa. Anche io quando mi agito parlo molto velocemente mangiandomi le parole quindi penso che, una volta scritto, lo rileggero spesso per familiarizzare col testo sperando di non piangere troppo il giorno del matrimonio 🤣
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi atterrò al rito… conosco il mio ragazzo non ama parlare avanti a tutti
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente promesse
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposandoci in chiesa useremo quelle classiche. Niente da personalizzare

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pronunceremo la formula tradizionale...mi emoziono già nel pronunciare quella,non immagino una fatta da me...non aprirei proprio bocca😂😂😂
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bari
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello comunque anche la vostra idea 🥰
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bari
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono è simbolico. 😁
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi faremo un rito classico in chiesa anche perché per come mi conosco non credo riuscirei a reggere l'emozione...

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo in spiaggia con rito civile.

    Le promesse ci starebbero tutte ma:

    1. So che piangerei alla prima parola.

    2. Lui si vergogna da matti!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Napoli
    Boiano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo rito simbolico quindi le promesse ci stanno più che bene.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il rito religioso e non credo siano previste, ma è una bellissima idea😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi facciamo rito civile quindi le faremo quasi sicuramente...anche a me imbarazza un po' ma preparandole prima di certo non andrò a scriverci cose troppo intime che non voglio condividere con tutti, ma semplicemente gli scriverò una bella lettera sentita...secondo me è un bel momento, poi certo c'è sempre tempo e modo anche per dirsi le cose privatamente ma il matrimonio è anche l'occasione per "pubblicare" il proprio amore e la propria unione, quindi secondo me ci sta anche se si è più timidi! Io ho già fatto una bozza, ci sposiamo a inizio luglio e c'è tempo per scriverle per bene, ma ogni volta che ho un momento di ispirazione prendo appunti nelle note del cellulare Smiley smile

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le faremo, ma col fatto che ci sposeremo a giugno io devo ancora finire di scrivere la mia Smiley xd

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bari
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 😂 😂 Bella idea
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo scritte, ma sull’altare abbiamo preferito la formula classica e le nostre le abbiamo lette durante il rito della sabbia che abbiamo fatto in location prima del taglio della torta ❤️ è stato molto emozionante, ma a fine serata eravamo anche molto più rilassati rispetto la chiesa quindi siamo stati contenti della nostra scelta 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto rito civile, quindi le promesse personalizzate sono ormai uno standard!
    Se ti mette ansia puoi fare come ha fatto una nostra coppia di amici: niente microfoni, solo loro due. E non hanno detto a nessuno cosa si sono detti.
    Io invece ho fatto versare fiumi di lacrime a tutti, beccandomi le parolacce delle mie amiche a cui si è rovinato il trucco 🤣
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bari
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anchs io credo che sia meglio
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Anche io ho avuto la tua stessa idea ma me ne sto pentendo perché non sono molto brava con le parole ahahahah però scriverò qualcosa di semplice cercando di esprimere al meglio ciò che provo ! Piccolo consiglio leggile tu , e’ più bello !☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2022 Udine
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente promesse però è un idea bellissima e sicuramente emozinera molto voi e gli. Ospiti
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bari
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma nel farlo leggere a qualcun altro non ci vedo significato...
    Noi non le faremo, proprio perché non ci va di dire cose intime davanti agli altri, abbiamo tutto il tempo e il modo di dirsele fra di noi☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non farle leggere a qualcun altro, non sarebbe la stessa cosa. È un bel momento anche perché si sente l'emozione di chi sta leggendo!

    Ti consiglio di prepararle per tempo e di rileggerle molte volte così da familiarizzare con il testo. Anche leggerle ad alta voce quando sei da sola aiuta molto! Vedrai che arriverai a quel giorno preparata e riuscirai a leggere le promesse senza troppi intoppi, nonostante l'emozione Smiley smile

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bari
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono faccio civile con rito simbolico 😊
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ni! Nel senso che il mio fm non vuole leggere niente e non vuole che legga nulla perché si vergogna. Da un lato a me piacerebbe leggergli una cosa ma anch'io un po' mi vergogno quindi non so

    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo…..l’idea è stata mia (come te) e sono anche molto brava a scrivere ma anche io sono agitata all’idea di doverle leggere davanti a tutti ma è molto più bello se a leggerle sono personalmente gli sposi 😍😍
    Pensa che io ho fatto un papiro ma non tanto per il contenuto ma perché l’ho scritto moooolto grande per poterlo leggere senza mettere gli occhiali 😂😂😂😂😂😂🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mery!

    Noi ci siamo sposati con rito civile e quindi ci siamo scritti le promesse da zero. E' stato bellissimo e mi ha dato modo di riflettere su cosa voglio apportare alla nostra coppia giorno dopo giorno nella nostra vita insieme!

    Non le condivido semplicemente perche' sono molto personali e secondo me e' proprio quello il bello di scriversele da se': renderle uniche, ad hoc per il proprio partner!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti sposi in chiesa non sono previste "promesse" personalizzate, bisogna seguire la liturgia. Se ti sposi civilmente si può prevedere un momento per gli sposi, però francamente trovo che se ci si imbarazza tanto a leggerle non sia il caso. Noi comunque abbiamo fatto il rito civile senza personalizzazioni, non ci sembrava il caso di leggere cose talmente intime davanti a tutti.

    • Rispondi
  • Giuli
    Sposo Saggio Settembre 2022 Sondrio
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il tuo sarà un rito religioso? Perché io sapevo che non si poteva fare in chiesa questo tipo di cosa. Nel senso leggi una delle proposte standard
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facendo il rito religioso faremo le classiche promesse previste 🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione