Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Curiosa Settembre 2025 Milano

proposta e anello

Martina, il 13 Dicembre 2024 alle 11:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 38

Ciaooo!! Ma quando avete ricevuto la proposta, l'anello (se c'è stato) vi andava giusto?

A me non entrava, sto aspettando quello della mia misura e ancora non l'ho potuto sfoggiare a distanza di 2 mesi :'(((

38 Risposte

Ultime attività da Domenica, il 18 Dicembre 2024 alle 09:42
  • Domenica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho ricevuto la proposta il mio anello era piccolo,non sapendo che misura avevo,ha preso il 16. Ma ha sbagliato di poco,ho il 17.
    Siamo andati in gioielleria per cambiarlo,ma non era disponibile la mia misura. Quindi dovevo aspettare, lo avrebbero richiamato, dovevamo aspettare una settimana.
    Infatti dopo una settima hanno richiamato ed era pronto.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quando ho ricevuto la proposta l’anello mi andava enorme. Non avendo mai portato anelli prima in vita mia (perché non ho mai trovato la mia misura), il mio attuale marito non aveva modo di verificare la mia misura reale.
    Quindi mi ha regalato una misura 14 già consapevole che avremmo dovuto stringerla.
    Ci è voluto circa un mese perché hanno dovuto completamente rimodellare l’anello, che alla fine è uscito taglia 5 😁
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

il mio era veramente enorme ma era l'unica taglia disponibile per il modello che piaceva a me (solitario con montatura super sottile e micro diamantino)Smiley xd

Lo abbiamo fatto stringere da taglia 14 a 8 (sì, ho le dita abbastanza sottili e la taglia ideale è tra il 7 e 7.5) dalla nostra orefice di fiducia e ci ha messo un paio di settimane!

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, scusami, pensavo fosse grande
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, impossibilissimo, è proprio piccolo piccolo piccolo.

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Abituale Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me andava, soprattutto perchè avevo dato chiare indicazioni a FM. Anni fa gli avevo fatto vedere dove tengo i miei anelli, e gli avevo detto di andare con uno di quelli, se mai avesse deciso di comprarmene uno Smiley laugh

• Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato dover aspettare cosi tanto! A me andava largo e ho dovuto far cambiare la misura in quella piu piccola però appena andata in gioielleria me ne hanno dato subito uno nuovo della misura giusta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me entrava giusto... nel pollice 🤣 il mio compagno voleva prendere una taglia più piccola ma il gioielliere insisteva a dire "no, prendilo più grande che almeno può indossarlo subito e al massimo si stringe!" Piu in effetti è riuscito a restringerlo ma di talmente tante taglie che è stato possibile per il rotto della cuffia 🤣
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, a me stava enorme, l ho dovuto stringere due volte perchè sembrava sempre largo. Alla fine mi sono stancata e l'ho tenuto perchè in estate la mano mi gonfia e mi starà perfetto. Ma per stringerlo in tutto avanno impiegato una 15ina di giorni
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che 2 mesi sono tanti. Non capisco come mai? Hai provato a chiedere?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina!

Mio marito conosceva la taglia del mio anulare destro perché ho molti anelli, quindi ha preso l'anello della misura del destro, sperando andasse bene anche al sinistro e sì, calzava benissimo (in inverno leggermente largo.. la fede è di una taglia in meno).

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Giugno 2026 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina,anche a me l'anello era piccolo.Non avendo mai indossato anelli,il mio compagno non sapeva la misura e ne ha presa una piccola.Lo stesso giorno della proposta sono andata in negozio per cambiarlo,nel giro di 10 giorni avevo quello della misura giusta ❤️.Prova a contattare dove lo hai preso perché 2 mesi mi sembrano tanti.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me inizialmente stava un po' stretto, ma l'orafo me l'ha sistemato in un paio di settimane.
    Vedrai che l'attesa ti farà assaporare ancora di più il momento in cui finalmente potrai indossarlo! 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Sondrio
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me andava grande ma in tre giorni era stato sistemato
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me andava largissimo! L’ho dovuto far stringere
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me andava grande, per fortuna al negozio c'era la taglia più piccola però eventualmente non avrei dovuto aspettare così tanto. Sicuramente dipende dai negozi
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio per fortuna va bene leggermente largo ma non lo perdo
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio anello è della misura giusta
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2025 Bologna
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio! Smiley heart Lo adoro Smiley love non ce la farei ad aspettare dei mesi per riaverlo con me, già quando mi avevano detto che dovevo aspettare 10/15 giorni non volevo lasciarglielo Smiley xd

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era quasi giusto, diciamo leggermente largo ma non da non poterlo indossare alla fine l’ho tenuto così. Diciamo che mio marito ha avuto fortuna: io non indossavo mai anelli quindi non poteva in alcun modo prendere una misura!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era perfetto perché ha preso le misure con un altro anello e poi l'ha fatto fare su misura!
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me andava grande e siamo andati poi insieme in gioielleria per farlo stringere. Mi hanno fatto scegliere la misura Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Si era giusto, ha preso la misura da un altro anello😆🥰!! Strano però che ancora non te l’abbiano dato, prova a sollecitare!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, il mio era giusto.
    Non temere, prima o poi lo indosserai e sarà perfetto.
    Nel mentre puoi usare degli adattatori tipo questo in foto proposta e anello 1

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa Saggia Luglio 2025 Arezzo
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me misura perfetta ma perché ha preso la misura con un anello che avevo in casa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me era un pochino largo ma l'ho portato lo stesso anche per un po' di mesi perché per fortuna non lo perdevo, poi l'ho fatto stringere

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me veniva grande😂
    Ha sbagliato misura perché ha utilizzato un mio anello che non indosso proprio perché mi va grande e non ero riuscita a cambiarlo 😂😂
    Quindi vabbè, sono andata da un orafo e l’ho fatto stringere. Ci ha messo 2 minuti quindi l’ho indossato quasi subito per fortuna.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh tantino 60gg...il mio lo ha preso in una piccola gioielleria dove il proprietario artigiano realizza lui stesso gli anelli quindi le tempistiche sono ridotte rispetto magari alle gioiellerie pù grandi.

Incrocio le dita per te che ti arrivi entro Natale! Smiley shame

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha preso la misura perfetta chiedendo aiuto al mondo intero Smiley xd

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono stata due mesi senza anello perché era troppo grande. In negozio avevano solo misure standard e mio marito ha acquistato una 14 e io porto una 9. C'era troppa differenza per farlo stringere quindi hanno ordinato la misura corretta e abbiamo fatto il cambio, ma ci sono voluti appunto due mesi per averlo.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh lui avrebbe voluto fare così, ha chiesto anche a mia mamma ma non ho mai portato anelli quindi non ne avevo in giro xD xD xD.

(Comunque si vedeva lontano un miglio che era piccolissimo, ma sono uomini, che ci vuoi fare xD??)

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso il calibrino su Shein, siccome non ho mai portato anelli e in casa non ne avevo e giocavo molto sul fatto di ricevere la proposta e l'anello, l'ho preso per gioco. Fatto sta che essendo di Shein le misure non erano molto veritiere e deve averlo stretto in qualche modo quindi affidandosi a quello ha comprato l'anello della misura sbagliata Smiley sad

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione