Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

Quando annunciare il matrimonio??

Melissa, il 18 Maggio 2022 alle 13:16 Pubblicato in Matrimonio.com 0 32
Ciao a tutte!
Mi sposo a Dicembre e proprio questa mattina ho annunciato il mio matrimonio ad alcuni miei cugini e amici.
Sinceramente ero molto entusiasta di condividere la notizia, ma ora ho il dubbio che sia stato troppo presto forse..Il matrimonio è fra 7 mesi praticamente

32 Risposte

Ultime attività da Marina, il 26 Maggio 2022 alle 10:50
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi oggi come oggi ci vuole poco, una cugina del mio fm lo ha annunciato su Facebook con un post, scrivendo ci sposiamo con la data
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non è affatto presto, noi lo abbiamo annunciato 1 anno e mezzo prima alla famiglia, ora stiamo organizzando il tutto nel minimo dettaglio, poi le partecipazioni le daremo alla promessa di matrimonio, da noi al sud si superano i 200 invitati 😅 quindi meglio organizzare prima
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io spero sempre che le persone me lo dicano col massimo anticipo possibile perché odio gli imprevisti e voglio sempre avere il tempo di organizzare le cose con calma!Smiley xd

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è mai troppo presto per dirlo, così la gente si organizza. Io praticamente l’ho detto a quasi tutti appena ricevuto la proposta un anno prima! Solo pochi lo hanno saputo qualche mese prima. Comunque in genere le partecipazioni vado date per galateo almeno 3mesi prima del matrimonio, per dare il tempo alla gente di organizzarsi.
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati noi lo abbiamo annunciato a gennaio di qst'anno...
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho annunciato 9 mesi prima, praticamente quando l'abbiamo deciso
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a Dicembre e proprio in questo periodo stiamo iniziando a diffondere la notizia. In realtà le persone più strette lo hanno saputo prima, considera che molti nostri ospiti arriveranno anche dall'estero e ci è sembrato giusto dar modo di organizzarsi per tempo.
    Dunque non credo sia presto 😅
    Considera che al momento la notizia è "informale" e verrà ufficializzata con la consegna delle Partecipazioni 🙂
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei stra in tempo, quasi tardi. Io ho finito di annunciarlo a dicembre prima di Natale e mi sposo a settembre
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi cu sposiamo a dicembre, lo abbiamo "annunciato" in famiglia a dicembre scors. Due giorni dopo il finanziamento ufficiale
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cominciato ad annunciarlo un mese fa e ci sposeremo a maggio 2023... Ovviamente abbiamo condiviso la notizia con una cerchia ristretta di amici e parenti, non l'abbiamo comunicato a tutto il paese 🤣🤣
    Non è mai troppo presto per dare delle belle notizir ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo annunciato subito! A tutti gli amici più stretti nel giro di qualche giorno
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi lo abbiamo detto subito a tutti quelli che ci stavano a sentire, circa un annetto prima. Abbiamo mandato i save the date circa nove mesi prima per ribadire la data perché inizialmente eravamo indecisi tra un paio 🙃
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla, noi ai genitori e agli amici stretti lo abbiamo detto 1 anno e mezzo prima 🤣. Una volta certi della scelta fatta perché non condividerla subito con chi si vuole? Non esistono regole secondo me. Tanti auguri 🤗
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo comunicato la notizia un anno fa, facendo telefonate e mandando save the date.. sei nei tempi anzi!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene dirlo adesso
    Dicembre è un mese meraviglioso e magico per sposarsi
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Catania
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ai parenti stretti l’ho iniziato a dire 1 anno e mezzo prima e a 2-3 mesi dal matrimonio sto iniziando a dividere gli inviti
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è presto ! Io l ho detto appena ho ricevuto la proposta ovvero 11 mesi prima 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho annunciato 1 anno e 9 mesi primaSmiley laugh quando abbiamo prenotato la location praticamente

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo come tempo😂 io proposta a marzo di quest'anno è ci sposiamo a luglio 2023, già l'ho annunciato a tutti ahahah
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no,non è presto😉
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a maggio 2023. abbiamo mandato i save the date a gennaio di quest'anno appena confermato la location
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi sposo a dicembre e come tempi sei giusta. Noi lo abbiamo annunciato a novembre. Agli ultimi lo abbiamo annunciato la scorsa settimana

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che va detto con anticipo in modo che si possano organizzare tutti. Noi l’abbiamo detto il giorno della proposta dicembre 2019 per settembre 2021 😅 a quasi tutti o almeno alle persone più strette 😊
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è presto, avete fatto bene! Così intanto le persone iniziano ad organizzarsi!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma direi che va benissimo! Così tutti hanno modo di organizzarsi per tempo..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sette mesi vanno bene, così amici e parenti iniziano a organizzarsi. Noi l'abbiamo detto all'inizio dell'anno per novembre, dato che avevamo invitati da tutta Italia
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi agli amici stretti e alla famiglia lo abbiamo detto 20 mesi prima 😂
    Anzi, alle mie migliori amiche l'ho detto 2h dopo la proposta!
    La data la stiamo dicendo man mano che vediamo gli amici in maniera informale, per i save the date aspetteremo i 12 mesi prima.Non c'è nulla di male a voler condividere una cosa bella!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me non è presto 7 mesi prima! Noi lo abbiamo detto un anno prima a parenti e amici lontani per permettergli di organizzarsi in tempo, poi circa dieci/nove mesi prima agli altri. È bello condividere questa gioia!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io quando ricevetti la proposta lo dissi subito a tutti i miei amici e parenti.. mio marito me l'ha chiesto a novembre 2019 e sapevamo già ci saremmo sposati nel 2021, quindi un anno e mezzo prima.. non ci siamo preoccupati per nulla della cosa!
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a Settembre 2023 ma pensavamo di annunciare la notizia già a settembre di quest'anno 😅 ma questo perché ci saranno invitati che vengono fuori e quindi è meglio avere da subito la conferma per poter prenotare i b&b ( che in Puglia si riempiono in fretta) 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no non è presto....anche perché uno inizia ad organizzarsi per tempo...visto che poi le partecipazioni si danno tre mesi prima....almeno uno non ha la sorpresa con la partecipazione...☺️☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo annunciato subito (quindi 9 mesi prima) alle persone più strette, ad alcuni addirittura quando non avevamo ancora una data fissata. Poi per altri abbiamo magari aspettato di più perché non c’era occasione di vedersi ecc. Comunque l’abbiamo detto a tutti a voce molto prima della consegna della partecipazione, quella si fa pochi mesi prima della data.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione