Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Super Sposa Settembre 2024 Biella

Quante bomboniere fare?

Veronica, il 11 Dicembre 2023 alle 13:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28
Salvato
Buongiorno! Ho un dubbio sul numero di bomboniere da acquistare...
Ho diviso i nostri invitati in "nuclei famigliari", in modo da avere presente quanti inviti spedire, quante bomboniere consegnare, e così via.
Inviteremo in tutto 48 nuclei.Ma quante bomboniere acquisto? Sono 48 famiglie invitate, non è detto verranno...
Pensavo di prenderne 55, in modo da stare larghini nel caso qualcuna si rovinasse o se dovessi consegnarne in più. È un margine troppo poco ampio?

55 vanno bene

47%

64 voti

Almeno 60!!

52%

71 voti

28 Risposte

Ultime attività da Sara, il 21 Dicembre 2023 alle 15:45
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di prenderne in più perché nonostante non sia sicuro che vengano io credo che un regalo te lo facciano ugualmente...
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi considerare tutto .
    Parenti che ti fanno regalo anche se non sono stati inviati ecc
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2024 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso numero! Penso che farò 60 perché magari qualche collega che non viene mi farà un pensierino e secondo me è bello ricambiare.. diverso è sei fai i sacchetti con i confetti per tutti quelli che non inviti, in quel caso basta quello senza la vera e propria bomboniera.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2023 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me vanno bene 55, al massimo se qualcuno che non avevi invitato ti fa un pensiero puoi dargli una bomboniera più easy, di modo che non sia proprio la stessa di chi partecipa. Io avevo fatto così.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me 55 sono più che sufficienti
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me tieniti larga, anche a noi il personale dove abbiamo scelto le bomboniere ci ha detto di valutare l'ipotesi di farne sempre qualcuna in più

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2024 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne farei almeno 15 in più. Non si sa mai
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avevamo circa 20 in più ma siamo stati larghi perché trattandosi di miele abbiamo pensato che quello che avanza ce lo teniamo. Alla fine me ne sono avanzate 2, ci sono state persone (troooooopppppooooo carine) che ci hanno fatto il regalo senza essere invitate ed anche a loro abbiamo dato la bomboniera
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te, contato circa 48 bomboniere, ne ho prese 55, anche perché so già che più di qualche invitato non verrà,abita lontano e non ci sarà possibilità neanche in futuro di dargli la bomboniera
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho considerato 10 bomboniere in più. Noi avremo 250 invitati, circa 150 bomboniere (tra nuclei familiari, single e coppie)
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, noi volevamo fare i sacchettini per i non invitati cui abbiamo comunque consegnato le partecipazioni!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse io starei un po' più larga, dovreste anche considerare se potrebbe esserci qualche collega, conoscente, vicino di casa, amico dei genitori, lontano parente... persone che non sono invitate ma che potrebbero farvi anche solo un biglietto o un piccolo pensierino. Potresti anche pensare di ordinare le bomboniere nel numero giusto o qualcuna in più in caso di disguido e poi contare un certo numero di sacchettini con solo i confetti e il bigliettino con nomi e data appunto per chi non verrà ma vi potrebbe fare un pensierino, così anche voi spendere meno e se vi rimangono al massimo vi mangiate i confetti.
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne farei qualcuna in più, magari così la potrai lasciare anche a chi vi ha fatto un regalo non essendo venuti al matrimoni

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno 60 per sicurezza
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se poi ti servono e puoi ordinarne altre, 55 vanno bene, se no qualcuna in più ci stá😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo di farne una decina in più..non si sa mai!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me 55 vanno più che bene considerando che avesti 7 bomboniere extra da gestire, nell'eventualità in cui i 48 nuclei familiari da te conteggiati si presentino tutti; di più non ne farei per evitare di avere un sacco di bomboniere inutilizzate

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con 55, ne avresti 7 in più, e considerando che magari qualcuno non viene , ne avresti di più di scorta, quindi secondo me va bene, la puoi utilizzare come pensiero per chi ti farà un regalo, magari a lavoro o vicini di casa. Di più io non ne prenderei Smiley winking

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo considerato una decina in più rispetto al numero previsto. Però, essendo un prodotto artigianale, è probabile che ne riceveremo di più perchè l'artigiana ci darà anche quelle considerate "errori", ovviamente non pagheremo questi extra.

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come vuoi, io n avendo fatto le partecipazioni ho pensato di fare così
    Ad esempio il mio dentista n ha voluto soldi x la pulizia e allora ho pensato di dargli la bomboniera, idem a qualche altro vicino..
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio quello cui stavo pensando...
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh avremmo voluto ordinare questo weekend le candele del Dynamo Camp, ma sono già esaurite... Comunque ci terremo su qualcosa del genere, credo
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo pensato di predisporre comunque delle bomboniere molto semplici semplici, solo sacchettino, per chi ha ricevuto solo la partecipazione. Cosa ne dici?
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei 60, una decina in più ci sta!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi anche io di mantenerti un po’ larga, io fare 60. È vero che non tutti verranno, ma è pur vero che anche chi mi viene di solito fa un regalo e quindi va data la bomboniera. Poi per qualsiasi altra emergenza sempre meglio averne qualcuna in più
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io arrotonderei, tanto esce sempre qualcuno in più a cui darla
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dal tipo di bomboniera scelta.. Se ad esempio sono piante in un vaso di vetro e la location è lontana da casa starei un po' più larga di numero..altrimenti 7/8 in più potrebbero andare.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.mi s tenuta laraga, xke poi capita sempre chi anke se n invitata fa un regalo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione