Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Maggio 2025 Roma

Quante location avete visto prima di scegliere?

Chiara, il 18 Marzo 2024 alle 19:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 73
Salvato
Ciao belle donne 💕 quesito: quante location avete visto prima di scegliere quella giusta? Noi ne abbiamo vista una sola e ci piace cosi tanto che siamo combattuti sul vederne altre o fermarla e basta. Aiuto!!!

1 sola

27%

74 voti

Da 1 a 3

34%

93 voti

Più di 3

38%

102 voti

73 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 26 Marzo 2024 alle 14:43
  • Virginia
    Sposa Principiante Giugno 2025 Trapani
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono rimasta affascinata e abbiamo deciso di non valutare altre opzioni
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà solo due, avrei visto la terza ma lo sposo era già convinto dalla seconda
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Marzo 2025 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi alla prima abbiamo capito che ci piaceva tantissimo! Poi avendo un appuntamento per la seconda siano andati lo stesso ma alla fine la prima era ormai nel cuore 😂❤️ anche la wp l'ha capito dalle mie espressioni alla seconda 😜
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne ho viste piu' di 3, pur vivedo fuori, perche' nessuna ci convinceva alla fine spero di aver trovato quella giusta..ma neanche sono sicura al 100% Smiley laugh si vedra' dopo

    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viste 3, alla 4 abbiamo trovato ma l'abbiamo scelta a distanza una volta finite le ferie
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo innamorati della prima location che abbiamo visitato, però abbiamo scelto comunque di vederne delle altre giusto per avere un parametro di confronto 😊 alla fine abbiamo confermato la prima

    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì certo vero, ma nel mio caso erano esageratamente fuori budget. Con alcune abbiamo provato a "trattare" ma essendoci altissima richesta a loro frega il giusto di perderti come cliente perché sicuramente ne trovano subito un altro....

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo già le idee molto chiare
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo viste tre. Io non ne volevo vedere di più.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo girato all’infinito (in giro per Taormina). Alla fine poi ci siamo innamorati 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, ed è in quel momento che capisco di aver
    Trovato la location giusta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai descritto alla perfezione quello che ho pensato entrando lì🤩
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ti colpisce una location credo che tutte le altre inizi a paragonarle in automatico a quella
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella storia 💕
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Miriana 💕 io vorrei vivermela molto serenamente, non invidio le notti in cui pensavi ai vari dettagli 🤣 io vorrei vederne altre proprio per avere un metro di paragone, ma in cuor mio so già che la prima sarà la definitiva. 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto è che spesso i preventivi ricevuti via mail poi vengono “ritoccati” di persona. Quindi a volte il dubbio per le strutture fuori budget è: vado o non vado?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente vero!! La paura è esattamente quella infatti, che qualcuno blocchi la data. Dobbiamo decidere entro la settimana per forza!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tre è un numero ragionevole🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anche io. Solo che mi sembrava troppo bello per essere vero “buona la prima” 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna allora 🤣
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona alla prima.
    All’inizio avevo già ristretto la scelta online in base a zona, fascia di prezzo, stile e servizi.
    Ho cominciato da quella che mi piaceva di più, la seconda scelta era chiusa per ferie e la terza mi ha risposto malissimo alla mail.La prima amore a prima vista, abbiamo prenotato il catering per il test prima di confermarla e nel mentre la seconda non era ancora aperta.Purtroppo è arrivata a rispondere dopo che avevamo già testato anche il catering, poteva essere l’unica nota negativa per cui dare una possibilità alla seconda ma purtroppo era come lo volevano 🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo avuto dubbi, abbiamo scelto uno dei nostri ristoranti preferiti, che frequentavamo da anni e dove ci conoscono bene, così ci hanno fatto anche un prezzo speciale 😉 appena abbiamo deciso di sposarci ci siamo detti: però il pranzo lo facciamo lì. Diciamo che se un posto piace non vale la pena di cercare alternative.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ne abbiamo viste 3 preselezionate, nel senso che volendo organizzare cerimonia e ricevimento in zona avevamo già fatto una scrematura di ciò che era fuori raggio.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo viste 2-3 nel 2020 prima del covid quando dovevamo sposarci la prima volta; altre 4-5 adesso ma quando arrivai appena all'ingresso di quella che abbiamo scelto (spesso ti chiama un po' come l'abito... È un imprinting spontaneo) dissi al mio fm: io voglio questa, giriamo per girare, ma ho scelto. Anche lui per la prima volta ebbe un richiamo! (Il tutto senza conoscere costi, proposte, ed altro!) Dopo ne vedemmo altre 2/3 e fissai addirittura altri appuntamenti per scaramanzia, poi tutti mi dissero: ma scusa, se vuoi quella che giri a fare!? Bloccala prima che sia tardi ! ..... At the end: ci siamo fermati e abbiamo bloccato lì dove abbiamo avuto il richiamo senza continuare! (Spesso abbiamo sempre l'incertezza di dire: e se c'è altro? Se non ho visto abbastanza?! ....Ma alla fine hai già scelto! 😂)
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tavolino avevamo fatto una grande selezione, quella che abbiamo deciso di visitare era perfetta e ci siamo innamorati a prima vista!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    5...ma solo perchè vivendo fuori e potendo cercare in una sola settimana, ho preferito averne quante più possibile da vedere. Avessi organizzato tutto in loco, non saprei.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Avrò chiesto tipo più di 30 preventivi e alla fine un po' per budget un po' per nostre esigenze abbiamo ridotto la selezione a 2 location, che poi abbiamo visitato. Abbiamo scelto la seconda che era perfetta per noi! Smiley love

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara,

    il periodo della ricerca della location è stato per me per certi versi traumatico e ansioso! 🙄😣

    Ne abbiamo viste ben 18 di location... per poi scegliere la prima che avevamo visto ! 🙄😍🤣

    Avevo già fatto una ricerca sui social per restringere il cerchio, quindi non ne avevamo da vedere tantissime... questo è poi cambiato a causa di vari fattori , capienza, costi, rapporto qualità/quantità... E così ne abbiamo viste tante, ad un certo punto però ero così stanca e stressata che temevo di non riuscir più a trovare una location che facesse al caso nostro, pensa che di notte mi svegliavo pensando ai menù e alle cose diverse delle varie strutture che visitavamo!
    Durante la ricerca, ci eravamo innamorati di una location in particolare, ma purtroppo la capienza della sala non rispecchiava a pieno il numero dei nostri invitati... e così dopo varie cose, elencando pro e contro ecc... siamo giunti alla conclusione che la location perfetta per noi era sempre stata la prima che avevamo visto (Fm mi ha poi confessato che lo avevamo sempre pensato che saremmo andati a finire lì, ma lo aveva tenuto per sé) .

    La prima location e quella che poi abbiamo visto, mi aveva fatto innamorare per i suoi giardini immensi e super curati e per tante cose, ma non volevo scegliere senza avere metodi di paragoni, sotto consiglio pure del titolare stesso. Ci disse proprio che era giusto avere modo di paragonare con altre strutture.

    Mi sono un po' dilungata 😅

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una lunga ricerca sui social di diverse location, tra tutte ne avevo due preferite. Quindi avevo deciso di vedere solo quelle due, sono andata a vedere la prima che era comunque più in linea con il matrimonio che desideravamo rispetto all’altra, ma eravamo indecisi perché comunque erano entrambe bellissime. Appena siamo entrati abbiamo detto insieme ‘è questa la nostra location’, quindi non siamo più andati a vedere l’altra e l’abbiamo bloccata. È lei che ha scelto noi♥️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho visto almeno 7 di location. In realtà quella che ho scelto era la terza. Ma dato che avevo gli appuntamenti dopo poche ore O un giorno. Ho deciso di proseguire per essere siciura della scelta. ( anche se ero già sicura al 100%). Ogni altra location in cui andavo continuavo a pensare a quella che avevo già scelto mentalmente
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ne abbiamo viste 3 (di cui una tanto per avere le idee sicure al 100%) ma la prescelta è stata la seconda che abbiamo visto in quanto secondo noi rispetto le altre due era il top.. se ne siete innamorati direi che potreste sceglierla ad occhi chiusi, ma se avete anche un dubbio o un neo che non vi convince vedetene almeno un'altra, allo stesso livello, e capite che effetto vi fa.. comunque se ti riesci a immaginare in quella location in abito da sposa con lui al tuo fianco e ti fa quella sensazione di felicità che non sai neanche come sia possibile per un luogo, è quella giusta😊
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più di 3 ma quella che abbiamo scelto è stata l'ultima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione