Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2014 Caltanissetta

Quante persone porterete o avete portato per la scelta dell'abito da sposa?

Morena, il 19 Novembre 2013 alle 15:50

Pubblicato in Moda nozze 199

Buon pomeriggio Ragazze,sabato avrò il mio primo appuntamento per scegliere l'abito...Andrò in un atelier prestigioso nelle vicinanze di Favara, io porterò 9 persone alla scelta...so sono molte,ma sono le mie testimoni,le mie cognate,mia suocera,e mia madre..tutte persone che voglio che ci siano....

Buon pomeriggio Ragazze,sabato avrò il mio primo appuntamento per scegliere l'abito...Andrò in un atelier prestigioso nelle vicinanze di Favara, io porterò 9 persone alla scelta...so sono molte,ma sono le mie testimoni,le mie cognate,mia suocera,e mia madre..tutte persone che voglio che ci siano. Voi quante ne porterete? C'è chi ha osato quanto me?Spero tanto di sì. UN DUBBIO CHE MI ASSALE: Pensate (o magari sapete per esperienza)che si possano lamentare in atelier alla vista di tutte queste persone?

199 Risposte

• Serena
    Sposa Abituale Maggio 2014 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No secondo me nn hai osato..certo piu persone porti piu ognuna di loro dirà la sua!xke difficilmente i gusti di 9pax combaciano..peró se ti vogliono bn ti appoggeranno nll scelta..io alla mia scelta dll abito volevo tnt la mia mamma..ma x motivi di distanza nn c è stata..ci sara invece qst sabato perche viene a trovarmi e l atelier ha detto k nn c è nessun problema se riproviamo l abitoSmiley smilein conclusione all atelier ci sn stata cn mia cognata e la mia futura testimone nonke migliore amica Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeee :-)

• Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posto che il primo istinto è stato: "o con FM o da sola!", ho capito poi che mi sarebbe piaciuto (non tanto per l'opinione Smiley tongue ) trascorrere questo momento con mia madre e mia sorella. Mia sorella molto difficilmente potrà essere con me per ragioni di lontananza, ma alla prima prova (domenica 1° dicembre...pauuuuura!) andrò con mia madre e forse, se vorrà, con mio padre.

Quando sono stata in fiera qualche atelier che ha preso il mio contatto mi ha chiesto esplicitamente di non portare più di tre/quattro persone con me.

• Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata con mia mamma, mia cognata e mio fratello con la mia nipotina che aveva pochi mesi!!!

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2014 Ascoli Piceno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O mamma 9 sono molte! io andai con mia mamma e mia nonna e mia zia ma mi feci inflenzare e all'uscita ero felice dell'abito visto, la sera delusa. allora sono tornata solo con la mia migliore amica e l'ho scltosubito perche non ero sottopressione per i giudizi degli altri e nn mi hanno inluenzato nessuno

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Agosto 2014 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho portato mia madre e mia sorella ke ha 12 anni!! Dopo tre ore ke stavamo dentro si gira e mi fa :" amore ti posso dare un consiglio?" E io certo dimmi tutto " sbrigati ke ho fame " ahahaha mi ha fatto morire !!! Cmq nn ho voluTo nessuno xk voglio ke sia una sorpresa x tutti !!

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2014 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho portato mia mamma e le mie sorelle

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla...anche io alla scelta dell' abito avevo con me 9 persone!mamma,fratello,zie,nonna,suocera,cognata e nipotina e testimone...la signora dell' atelier mi ha chiesto se erano tutti con me ma nn ha fatto storie!!!!
    cmq la scelta x me è stata semplicissima...nonostante pareri contrastanti su due modelli alla fine tutti si sono resi conto che l'abito che mi emozionava di più era solo quello!
    negli appuntamenti successivi sono andata solo con mamma e zia...
    devo dire cmq che l'effetto sorpresa c'è stato perché ho apportato un po di modifiche all'idea iniziale!è stato bellissimo averli tutti li con me!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo la mia mamma

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2014 Catania
    Venera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho portato mamma,papà,sorella e 2 nipotine Smiley smile

• Rispondi
  • Denise&salvo
    Sposa Saggia Settembre 2014 Palermo
    Denise&salvo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma, zia, cugina e cognata. Stop!! Volevo fosse una (sorpresa) anke per loro...sarei andata solo cn mamma.. Che è fondamentale per me.. Ma ci tengono molto e di conseguenza ne sn felice.

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho portato mia mamma, mia zia e le mie testimoni...ma la zia e una delle sue testimoni si sono alternate nei due atelier in cui sono stata, al primo mancava una testimone e al secondo non c'era mia zia!!! So che in qualche atelier ti dicono di non portare più di un tot di persone!!!

• Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quel che tutti mi hanno sempre detto e che ho tenuto a mente quel giorno è che "dove ci sono troppi galli a cantare non si fa mai giorno", quindi sono stata solo con mia mamma e mia sorella. La proprietaria dell'atelier appena arrivate gli ha detto che non avrebbero dovuto dare gidizi prima di aver sentito parlare me.. una volta che io avessi parlato, allora anche loro avrebbero dato il loro giudizio. Più persone ci sono, più gusti diversi ci sono.. ma magari sarà semplicissimo ed andrà tutto bene.. in bocca al lupo!!!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andró con mamma, papá e mia sorella Smiley winking
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io con i miei genitori!!

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Giugno 2014 Alessandria
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata con la mia testimone

• Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2014 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porterò mia mamma e sua sorella al primo appuntamento e al secondo si aggiungeranno le mie 2 cugine,le figlie di mia zia( sorella di mamma)
    Poi se potranno verranno le mie 2 più care amiche per le altre occasioni,quali chr siano,ulteriori appuntamenti o e varie prove!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2014 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata con mia mamma e 2 delle mie più care amiche!

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dici anche in privato qual'è l atelier e come ti sei trovata?se ti va io ti dico dove sono intenzionata ad andare..mi piacerebbe tanto se ci scambiamo qualche consiglio..baci
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2014 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell' idea che l' abito debba rimanere segreto senno' che sfizio c' e' .... Io ancora non ho fatto prove abito ma sin dall' inizio avevo intenzione di portare solo mia madre e mia sorella poi pensandoci su ho deciso di portare anche mia suocera perche non ha figlie femmine e quindi volevo farle vivere questi momenti oltretutto ha deciso di regalarmelo lei... Come posso lasciarla a casa?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2014 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell' idea che l' abito debba rimanere segreto senno' che sfizio c' e' .... Io ancora non ho fatto prove abito ma sin dall' inizio avevo intenzione di portare solo mia madre e mia sorella poi pensandoci su ho deciso di portare anche mia suocera perche non ha figlie femmine e quindi volevo farle vivere questi momenti oltretutto ha deciso di regalarmelo lei... Come posso lasciarla a casa?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2014 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • M
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì ci andrò pure da Blanc..pure a dicembre :-) adesso vado da majorca ;-)

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero con le donne della mia vita. Mia mamma e mia figlia di 4 anni,mia suocera,le mie 5 migliori amiche(ormai sorelle)! Senza loro non sarei potuta andare! Io però posso dirti che sono fortunata,l'abito è piaciute a tutte all'unisolo oltre che a me,ho visto spose tristi perchè l'abito che piaceva a lei era stato bocciato da chi l'aveva accompagnata o il contrario. Secondo me portaci chi vuoi,ma ricorda che l'abito deve piacere a te!!!

• Rispondi
  • Fede
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero con Mamma e due mie amiche di cui una è la mia testimone ma ancora non lo sa Smiley laugh Ci siamo divertite e non hanno provato a influenzare la mia scelta! Ad avere più persone intorno mi sarei confusa credo e alla fine non avrei scelto serenamente sperando di non deludere nessuno. Alla fine ho scelto serenamente Smiley xd

• Rispondi
  • Tina
    Sposa Saggia Aprile 2014 Taranto
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

:Smiley heart

Io alla scelta sola con la mia mamma alla 1 prova porterò mamma suocera sorella e 2 cognate sperando nn si lamentino voglio far entrare a farlo vedere ANke al mio papà

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero da sola... Velocissima! Ne ho provati tre... Il primo era il mio preferito da prima di indossarli... Il primo é quello che ho preso!

In un'ora avevo finito, firmato il contratto, preso le misure e dato l'acconto! Mi hanno adorata!

non so, c'era lì una ragazza cn i parenti che occupavano ttt i divanetti disponibili... Forse un po' eccessivo!

Un paio di persone secondo me sn l'ideale.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2014 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata con mamma, sorella e la mia cuginetta che è una patita degli abiti da sposa Smiley tongue Sarebbe dovuta venire anche una mia amica ma purtroppo stava male...Le dirò di venire alla prima prova Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grrazie mille Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai ho letto ieri sera sulla pagina facebook dell'atelier Majorca un loro commento dove dicevano: "non credete quando vi dicono che potete portare massimo 4 persone..potete portare tutte le persone che volete". questo mi ha tranquillizzato un po'

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho portato, mamma, mia sorella e la mia nipotina Vittoria di 2 anni che ne ha combinate di tutti i colori, addiritturas i era stesa sulla coda di un abito in vetrina!!Smiley xd per fortuna la signora dell'atelier non ha creato nessun problema anzi si è comportata con estrema professionalità!

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono confusissima. Sicuramente mi piacerebbe al mio fianco mia mamma, mia zia materna e le mie cognate (2 in tutto). c'è l'amica di mia cognata alla quale fare bbe piacere venire... e siam già a quota 5... poi una mia parente... 6. le amiche non voglio che vengano alla prova... già son agitata così... ah... e poi ci sarà il mio papi, mio fratello e i miei 2 nipotini (di un anno l'uno, di qlc mese l'altra).... 8+ 2 baby... son troppi secondo voi????

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione