Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Luglio 2023 Scotland North

Quanto avete speso?

Veronica, il 29 Giugno 2023 alle 08:40 Pubblicato in Prima delle nozze 1 31

Posso sapere quanto avete speso alla fine per il vostro matrimonio comprensivo di tutto? E se c'è qualcuno che si è tenuto in piccolo (quindi matrimonio con pochi invitati) è un plus. Grazie

31 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 30 Aprile 2024 alle 09:36
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi 73 invitati 50K esclusa la luna di miele che rimanderemo all'anno prossimo

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saremo sui 20.000€ più o meno
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Principiante Aprile 2024 Varese
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo lunedì prossimo, in teoria spenderemo sui 7 mila euro + i nostri vestiti che ci sono stati regalati. Saremo 45 persone


    Per ora niente viaggio di nozze perché il mio compagno non ha ferie
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi saremo 40 al pranzo, e arriveranno altri 40 per taglio torta e apericena. spenderemo 8/9000 (di cui 4 per il pranzo e apericena)

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Agosto 2023 Asti
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi circa 30k (senza i vestiti che ci sono stati regalati), ma facciamo un matrimonio che dura un weekend siccome meta degli invitati viene dall'estero.
    Avrei voluto spendere di meno, ma ormai è così 🤣
    Se posso consigliare un modo per risparmiare qualche millino e' fare il ricevimento al ristorante, invece di affittare una location e catering.

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo anche per darti un idea, che con i soldi ricevuti abbiamo coperto circa la metà delle spese totali.
    Il viaggio di nozze è stata una settimana a New York, in totale abbiamo speso circa 4500euro (non siamo parsimoniosi quando viaggiamo 😅)
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata con un totale di 43 persone invitati staff e sposi compresi. Non ho mai fatto il conto finale preciso, ma comprensivo di tutto anche vestiti ed escluso solo il viaggio di nozze siamo stati nei 14000 euro (non abbiamo mai fatto l’album di nozze in quel caso il costo era di 1000 euro) . Mi sono sposata nel 2021
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Lecce
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi circa 35.000 compreso vestito location musica fioraio regalo testimoni e bomboniere
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! C'è da dire che abbiamo anche trovato fornitori molto bravi che ci hanno fatto buoni prezzi! Per la location abbiamo scelto un agriturismo con prezzo onesto e cucina ottima!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marika, location, cibo, bomboniere e regalo testimoni sono comprese nei 12 mila, tantissime cose le ho fatte/assemblate da sola risparmiando moltissimo, i vestiti non sono compresi perchè è stato un regalo delle nostre famiglie, a me lo hanno regalato i miei, a lui i suoi Smiley smile

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma siete stati bravissimi, noi solo per il pranzo siamo a quella cifra. Davvero complimenti
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All inclusive 😉
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo il ristorante o compreso abiti fotografo ecc?
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    10 12 Mila compreso location,cibo, bomboniere, regali testimoni,vestiti ecc?
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 60 adulti e 17 bambini e spenderemo circa 21000 Mila euro. Senza viaggio di nozze che non faremo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 80 invitati di cui però stiamo ancora attendendo alcune conferme siamo sui 15k incluso il viaggio di nozze (3 settimane nelle Filippine). L'unica cosa che non abbiamo preso è il videomaker. Stiamo facendo molto fai da te e questo sicuramente ci ha fatto risparmiare molto (menù, segnaposti, tableau l, partecipazioni, confezionamento bomboniere). Speriamo non ci siano grosse spese improvvise 🤣🤞🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 11k per 63 invitati
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo sui 15mila per 120 invitati, escluso viaggio di nozze

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2023 Scotland North
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma assolutamente, ci mancherebbe, la mia era una domanda solo per discussione ecco Smiley laugh noi il fotografo lo abbiamo ma sarà un'amica, quindi risparmio, non avremo videografo, abbiamo voluto fare da noi (cosa ne uscirà non lo so hahah) ma i costi erano troppo alti. Io non ho speso più di 200 per il mio abito alla fine (non accetto proprio l'idea di spendere 3000 o giu di li per un abito che metti solo una volta... ok deve essere bello, ti ci devi sentire bella ma anche no ecco). La nostra più grande spesa è stata la venue (5000 incluso posto notte per tutti per 4 notti) che alla fine si è rivelata la spesa più inutile della storia visto che praticamente il 90% degli invitati si è dileguato, e il pranzo (1700). Non credo fra tutto di aver speso più di 10k forse anche meno, non ho fatto i conti.

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Calcolando che ci mancano ancora varie cose, ma con i preventivi che già abbiamo, e facendo una stima di quel che manca, arriveremo a spendere 30k ( mi sembra davvero troppo, ma è così)Smiley cry con 130 invitati

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio testo perché mi sono sposata molti anni fa, e quindi non dico neppure la cifra che non è più indicativa, però vorrei osservare che oltre al numero degli invitati va considerato anche l'insieme: tanto per fare un esempio banale, se hai pochi invitati ma scegli un abito da 10000 euro i costi lievitano. In realtà ho notato che ormai "il matrimonio" viene considerato come un insieme di elementi fissi e immutabili, cosa che non è. Sempre per fare un altro esempio, io ho scelto di non avere il fotografo, perché i fotografi mi mettono a disagio. Questa scelta ovviamente ha abbassato i costi. Insomma, in realtà prima bisogna decidere cosa si vuole e cosa non si vuole (e non parlo dei segnaposto 😂) e poi si possono iniziare a fare i conti
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Palermo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo circa 100 e abbiamo fatto una stima di 13 mila più 8 mila che mi regaleranno i miei per il ricevimento.. però tutto il resto lo prenderemo da soli
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi matrimonio di 90 invitati, escludendo la luna di miele, abbiamo speso 15.000€ (comprendendo anche dj e fioraio), a parte ci sono stati fotografo (regalato da mia madre, 2.400€) fedi (regalato da mia cognata, 1.400€), parrucchiere (pagato da nonna mia 400€), vestito mio (pagato da babbo 3.800€), vestito del mio FM ( pagato da lui, 1.400€).


    Con i regali degli invitati siamo riusciti a coprire l’intero costo e ad avanzare qualcosa anche per il viaggio di nozze (ma quello lo vediamo più come un viaggio di piacere che avremmo potuto fare comunque, magari scegliendo una metà con meno giorni; e comunque i soldi in viaggi son quelli meglio spesi).
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi circa 130 invitati, tra tutto (esclusa luna di miele) spenderemo circa 30k (mi viene male solo a pensarci 🙈) considerando anche l’ospitalità per le molte persone fuori regione.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica, noi con circa 95 invitati spenderemo sui 10 - 12 mila, escluso il viaggio di nozze che ce lo siamo fatti fare come regalo di nozze (per il viaggio siamo intorno ai 6.500 euro) Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    80 invitati in matrimonio fuori regione, quindi alloggio ospiti compreso 32K e 10K di viaggio di nozze (3 settimane)
    Di regali circa 10K totali tra cash per viaggio e lista nozze con oggetti.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2023 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 40 invitati poco più di 10mila viaggio escluso perché ce lo siamo fatto regalare
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 30 invitati e viaggio di nozze incluso avevamo speso sui €12.000.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un matrimonio in piccolo (22 invitati) penso non spenderemo più di 6000€ escluso il viaggio
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo team matrimonio piccino (40 invitati)
    Saremo circa sui 10mila, anche qualcosa meno forse, ma abbiamo fatto davvero tantissimo fai-da-te... ovviamente non ti so ancora dire la cifra precisa ...ci sposeremo in Emilia Romagna con rito civile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora finito e siamo chiaramente al di là dei 40k. 😅


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione