Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Amina
Sposa Novella Novembre 2023 Milano

Regali di Nozze

Amina, il 3 Ottobre 2023 alle 10:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49

Buongiorno donzelle vorrei porvi un quesito questa mattina: i regali di nozze. Voi cosa avete scelto? Avete fatto la lista nozze o no?

Mi piacerebbe sapere le vostre idee per capire l'attuale tendenza riguardo a questo argomento

Amy

49 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 1 Novembre 2023 alle 21:23
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non chiediamo nulla. Gia conviviamo...speriamo nelle busteeeee
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Luglio 2024 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buste… ma non lo chiederemo esplicitamente, se qualcuno vorrà fare qualche regalo ci sarà la possibilità attraverso una lista nozze. Ahimè non abbiamo trovato ancora casa (ci sposiamo l’11 luglio 24) ,le spese del matrimonio più l’acquisto di una casa sono tante da affrontare, la nostra famiglia ne è consapevole e quindi credo la maggior parte opterà per la busta.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa fare la lista nozze per la promessa in comune (e noi l'abbiamo fatta) mentre per il matrimonio gli invitati danno la busta con il denaro
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto Iban o buste, per quanto non mi piaccia il "chiedere soldi" conviviamo da 2 anni, abbiamo tutto a casa, e abbiamo optato x una cosa neutra che potremmo sfruttare x saldare il matrimonio, o tenere per il viaggio nozze... Purtroppo i soldi fanno comodo, anche se piccole cifre. Ma se qualcuno deciderà di farci un regalo e non la busta andrà bene comunque 🤣
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Verona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi iban o buste. I soldi servono sempre, soprattutto dopo tutte le spese del matrimonio.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi niente lista: conviviamo da 4anni e siamo in affitto quindi non sarebbe proprio il caso. Metteremo iban sulle partecipazioni e se riusciamo facciamo un piccolo viaggio altrimenti andranno nel salvadanaio destinato all'acquisto casa
    • Rispondi
  • Gianfranco
    Sposo Novello Maggio 2025 Trapani
    Gianfranco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il regalo più “gradito” sia il regalo in busta, sia perché magari uno può avere bisogno di soldi per ritornare a respirare un po’, sì perché si può comprare qualcosa che gli manca o che magari può piacere
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi iban o busta , sempre utile puoi spenderlo prr ciò che vuoi
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Luglio 2024 Forlì-Cesena
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo l'iban sulle partecipazioni. Conviviamo e non sappiamo se riusciremo a fare il viaggio di nozze subito perché siamo alluvionati.. i soldi sono l'unica cosa che ci serve 😄
    • Rispondi
  • Ilena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Monza e Brianza
    Ilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente lista nozze, conviviamo da due anni, la casa è nostra e abbiamo già tutto..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2025 Perugia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IBAN nelle partecipazioni di nozze ed eventuali buste per chi non si trova comodo con l'IBAN...conviviamo da 6 anni, abbiamo una casa e un figlio e vorremmo fare dei lavori di ristrutturazione e magari un viaggetto dopo (non riusciamo a fare il viaggio di nozze). Ci serviranno solo i soldi, non è brutto ma in questo momento è il regalo più utile.

• Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi niente lista di nozze, conviviamo da 12 anni, niente iban sugli inviti ma abbiamo fatto girare la voce che ci farebbero comodo le buste, tra 4 giorni vi dico se ha funzionato 🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah praticamente abbiamo fatto la stessa cosa perché anche noi conviviamo da 6 anni
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Giugno 2024 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda. I regali sono un aspetto a cui non abbiamo ancora pensato! Diciamo che le buste sono la cosa che ci farebbe più comodo perché per la casa abbiamo praticamente tutto
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Noi come Lista nozze abbiamo messo l’iban o le buste , conviviano da ormai 6 anni , quindi per casa non ci serve nulla… preferiamo investirli magari in altro come ed viaggio di nozze o altre cose … 😃
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per le buste.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo iban nell' invito
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Novello Giugno 2024 Bergamo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nino nessuna lista nozze, solo buste da vera tradizionalista
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonio nn ho fatto lista nozze
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Amina!

Come già accennato da altre sposine, anche io penso non si tratti di una tendenza, ma che dipenda dalle necessità di ciascuna coppia. Con il fatto che, al giorno d'oggi, molte coppie arrivano al matrimonio da conviventi, la lista nozze è meno utilizzata.

Noi, quando ci siamo sposati, convivevamo già da 5 anni, quindi non ci serviva nulla per la casa. Abbiamo perciò inserito l'IBAN sul sito Internet del matrimonio, dunque la maggior parte degli invitati ci ha fatto un bonifico. C'è comunque chi ha preferito presentarsi con la busta il giorno stesso dell'evento e chi ha preferito fare un regalo fisico (per fortuna, ne abbiamo ricevuti pochi e QUASI tutti di buon gusto... Ah ah ah!)

Buoni preparativi!

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Amy, io e mio marito convivevamo da 5.anni quindi la lista nozze era esclusa. Abbiamo creato però un sito per fare contribuire al viaggio di nozze che effettivamente era la nostra idea per il regalo. In molti lo hanno usato quindi siamo super felici 😊
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo messo l'iban nelle partecipazioni, comodo per gli invitati e per noi😉 non volevamo regali inutili che stessero a prendere polvere

• Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo dato nessuna indicazione..ma è stata stesa la voce che non volevamo oggetti vari ..mi sarei dovuta trasferire all'estero e nemmeno sapevo cosa mi potesse servire x cui soldi
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bonifico… neanche busta perché non volevamo avere soldi a cui stare dietro in quella giornata
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto la lista nozze. Abbiamo già tutto, quindi abbiamo chiesto solo buste 🤗
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto nessuna lista nozze, ci hanno tutti fatto il regalo in busta o su iban. Conviviamo da 3 anni e abbiamo tutto, ma tendenzialmente nel Salento c'è "l'usanza" dell' busta
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene perche’ e’ bello avere un presente fisico. Noi abbiamo usato i soldi per pagare il conto del matrimonio e ci restera’ questo ricordo
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto pro al regalo in busta in modo aggiornato direttamente l'iban su conto corrente.
    Puo sembrare scortese? Assolutamente no anzi io do un aiuto agli invitati perché evidentemente ho già tutto in casa e non mi serve nulla soprattutto altre cianfrusaglie.
    Il miglior regalo è che tutti possano contribuire al viaggio di nozze quindi un meraviglioso viaggio che rimanga sempre nei ricordi
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo la lista nozze poiché già conviviamo

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2024 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno noi avremo una lista nozze, conviviamo da quasi 3 anni e abbiamo tutto ciò che ci serve.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto nessuna lista nozze, convivevamo già da anni. Nelle partecipazioni abbiamo aggiunto un biglietto con l'iban 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto sia iban per il viaggio di nozze sia lista nozze in un negozio per due motivi: 1 abbiamo traslocato e quindi alcune cose ci servivano, 2 anche se chiedi espressamente solo soldi ci sarà sempre qualcuno che puntualmente preferisce fare il regalo e con la lista eviti vasi, piatti, bicchieri non graditi. Noi abbiamo messo poche cose, posate, microonde, tostapane, macchina del caffè, ferro da stiro, pentole e bicchieri. Abbiamo messo tutto sul sito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione