Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma

Regalo matrimonio

Paola, il 14 Settembre 2022 alle 13:28 Pubblicato in Prima delle nozze 0 37
Ciao, i testimoni del mio fm non hanno detto nulla riguardo le fedi, i miei si sono offerti. Ora noi non abbiamo messo iban partecipazioni non abbiamo un conto in comune, ma ognuno il suo, Ora ci chiedono un iban x fare un pensiero…. Ma se non non lo abbiamo indicato un motivo ci sarà… quindi o dobbiamo dare il mio iban personale o quello del fm. Ma secondo voi se uno non lo mette perché poi chiederlo 🤷‍♀️

37 Risposte

Ultime attività da Shirley, il 15 Settembre 2022 alle 14:17
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho una carta di credito che ha anche iban e che useremo in viaggio di nozze perché non paghi niente di commissioni nel mondo. La carta però è intestata a me e quindi c'è il mio nome.

Noi abbiamo dato iban poi c'è già chi ha detto che fa la busta e ok

Meglio che ti abbiamo chiesto iban per i soldi. Molto peggio ritrovarsi con regali non desiderati

• Rispondi
  • Mariantonietta
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Campobasso
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non lo abbiamo messo e lo abbiamo fatto perchè non lo ritenevamo carino. A chi lo ha chiesto lo abbiamo dato. Ognuno ha dato il suo senza crearne uno nuovo.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Date l’iban di uno di voi due. Non vi dovrebbero essere problemi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Febbraio 2024 Roma
    Carletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

L'importante è aver risolto!Smiley winking

ps: bello bello il gattoSmiley heart

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che problema è??? Se vuoi dagli il mio di iban 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene, onestamente io pure lo avrei chiesto, non mi piace girare con molti contanti, se poi son testimoni la cifra normalmente non è irrisoria a maggior ragione 😉
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risolto! Fornito iban fm. Comunque mi rendo conto che scrivendo certe volte non si capisce il senso di quello che si vuol dire😉
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    'sti invitati maleducati oh!
    Noi abbiamo aperto un conto in comune per il matrimonio, e poi lo terremo come fondo per le spese importanti, sperando che siano per lo più vacanze 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo che io sono la prima ad essere contraria a mettere l’iban nella partecipazione perché a me personalmente non piace, non riesco a capire il problema dove sta.🤣 pure non avendo un conto comune non dovrebbe essere uguale versarlo sul conto di uno o dell’altro ? ( una volta ricevuto potete versare la metà di uno nel conto dell’altro, fermo restando che è abbasta bizzarra la cosa 🤣) O se non è questo il problema qualcuno me lo spieghi perché mi sfugge il motivo allora
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa ridere leggere che vi state lamentando per una richiesta di un anno per farvi un pensiero che immagino sia. Gradito.

Il fatto che non avete indicato nulla sulla partecipazione né un messaggio aggiunto, che in alcuni casi fanno a parte proprio per lista nozze, iban o viaggio, Ma sì che vi arrivino queste determinate richieste.se volevate la busta dorata e specificarlo, meglio che vi hanno chiesto l’iban di regalarvi candelabri o cornici o regali inutili Ripeto che non ci vedo il problema anzi pure meglio, se poi non sai quale tra il tuo e quello di tuo marito come consigliato anche da altre spose riguardo l’iban o date uno o date l’altro, tanto se vi sposate le cose sono di entrambi
    Tanto comunque i soldi fisici in busta mica ve li potete tenere sotto il cuscino e il materasso e dovresti comunque depositare immagino quindi anche dopo il problema sussisterebbe lo stesso.il mio consiglio e dategli un iban e preparatevi che queste tipologie di richieste potranno arrivarvi anche da altri come vi dovresti preparare a ricevere regali inutili
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi senza l’iban in comune che abbiamo messo sul sito saremo stati spacciati…perchè ci hanno regalato praticamente i soldi quasi tutti…se avessero portato tutti la busta sarebbe stato un bel
    problema..😁
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche noi abbiamo un conto comune abbiamo messo l'IBAN di mio marito. Non vedo un grande problema vi sposate, la fiducia reciproca dovreste averla.

Personalmente, se mi venisse espressa la pretesa della busta per motivi che non spiego (ma che immagino e qui mi taccio), visto che implicherebbe prelevare, avere giustificazione del prelievo etc, farei un regalo fisico e bona...

La gente vi regala soldi e fate i preziosi...

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come altri non capisco il problema: se non volete che finiscano tutti su un conto potreste dare ai tuoi ospiti il tuo e ai suoi ospiti il suo...
    Se volevate regali in busta invece che bonifico, anche se proprio non capisco il motivo visto che avevo il problema opposto Smiley xd , quando vi chiedono l'iban potete dire che possono fare la busta.
    Io apprezzerei che si siano posti il problema invece di regalarvi candelabri o sottopiatti d'argento (che non è del tutto una battuta, arrivano veramente regali impensabili...)

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedo scusa ero dal pc e ho sempre il maiuscolo attivato… ci mancherebbe
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque per info stampatello maiuscolo nei social = URLARE.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che importa... dategli un iban poi quello che lo riceve bonifica la metà all'altro... tanto penso saranno in pochi a chiedervelo Smiley winking

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo messo l'iban di mio marito sulla partecipazione, non abbiamo il conto cointestato ma io sono un disastro a gestire certe cose (su altre sono meglio io)... Molti hanno comunque fatto la bustaab Tantol'importante non è come arrivano ma che arrivino.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La maggior parte degli sposi non scrive l'iban sulla partecipazione, perchè gli sembra scortese e non perchè non vuole il bonifico !

Non capisco quale sia il problema, se volete la busta e loro vogliono darvi i soldi tramite bonifico, alla fine il bonifico è più comodo per gli invitati che non devono comprare biglietto e busta ma sopratutto per gli sposi che poi non devono tenere in giro tanti soldi .

Comunque se per voi è un problema perchè non avete il conto cointestato, basta dire ai vs. testimoni che volete la busta quel giorno Smiley winking

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO RIMANGO DELL'IDEA CHE UNA BUSTA CON DEI SOLDI FA SEMPRE PIACERE RICEVERLA, MA SE PREFERISCONO FARVI UN BEL BONIFICO DATE PURE IL VOSTRO IBAN!!

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me molto più comodo iban, prelevare apposta per la busta un po' mi scoccerebbe, penso anche per i tuoi testimoni visto che han chiesto.

• Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni scrivono “gradito regalo in busta” se vogliono la busta, non hai messo neanche quello. Ma il punto è che voi vorreste busta (soldi), loro vogliono farvi bonifico (soldi), tutti contenti no? La modalità più comoda è il bonifico, davvero è un problema? Non scrivendo nulla vi assumete il rischio di ricevere regali non desiderati davvero, che vi abbiamo chiesto l’iban è una gran cosa 😅
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché è più comodo di portare un tot cifra in giro per la cerimonia, fa niente quale iban dai alla fine o il tuo o quello di tuo marito i soldi sono di entrambi, li potete usare e prelevare quando volete
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché è comodo e molte persone lo preferiscono al dover prelevare, comprare un biglietto, scrivere qualcosa (per molti è un peso), portarti tutta la sera/giorno la busta e non saper dove metterla perché in tasca non ci sta e neanche in borsa. Non lo avete messo ma sicuramente avrete chi ve lo chiederà, ormai c'è sempre una suddivisione a metà per questo tema Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In molti non lo mettono nelle partecipazioni perché considerato non elegante, ciò non toglie che lo so possa dare a chi preferisce fare un bonifico invece di dare dei contanti. Non vedo davvero il problema.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahahahahaha

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi non abbiamo messo iban nella partecipazione perché non ci piaceva e come te non abbiamo il conto cointestato. Nel momento della consegna abbiamo espresso agli invitati che non abbiamo fatto nessun tipo di lista nozze / viaggio, che gradivamo ricevere la busta.

Su tutti gli invitati, solamente uno zio di mio marito, li ha chiesto l'iban, tutti gli altri busta..

A suo zio pertanto, per correttezza, li abbiamo dato l'iban di mio marito.

• Rispondi
  • I
    Sposa Novella Agosto 2024 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mngffhjnjk

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Va bene, non l'hai messo. Ma se qualcuno preferisce fare il bb anzichè fare la busta che problema vi crea?? Boh, non capisco!

• Rispondi
  • Azzurra
    Super Sposa Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso per una comodità, anche a me l hanno chiesto in molti e alla fine ho inserito il mio iban
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente gli ospiti gradiranno farvi un regalo, se non volete ricevere un bonifico, specificate loro che vorreste un regalo in busta, oppure se avete fatto una lista nozze dategli gli estremi.
    Lasciare nel dubbio gli ospiti crea due problemi: voi potreste ricevere regali non graditi e loro essere in imbarazzo perchè non sanno cosa regalare.
    Se non gradite alcun tipo di regalo chiedete di donare in beneficenza ad un ente.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente gli ospiti gradiranno farvi un regalo, se non desiderate ricevere un bonifico, specificate che
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi due non piaceva l’ idea proprio comunque di inserire l’iban all’ interno della partecipazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione