Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Ottobre 2023 Alessandria

Ricevimento lontano

Alessia, il 12 Gennaio 2023 alle 19:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Salvato
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Ci siamo innamorati di una location che rispecchia esattamente cosa vogliamo, il menù è pazzesco e c'è anche la possibilità di fare il rito simbolico da loro il problema però è che si trova in un'altra provincia a circa 1.15h di macchina dalla nostra zona ( parenti e amici sono tutti delle nostre parti). Il dilemma è: è troppo distante? Fareste fare ai vostri invitati tutta quella strada di notte per tornare a casa? Il ricevimento sarebbe con la cena perché la location si presta di più per la cena. Grazie a tutte

Cambio location

43%

58 voti

Tengo la location

57%

78 voti

35 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 13 Gennaio 2023 alle 15:54
  • I
    Sposa Principiante Agosto 2023 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare....poi devi noleggiare un pullman
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Rieti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io probabilmente avrei scelto o una chiesa più vicina oppure avrei cambiato location. A parti inverse mi scoccerebbe tanto fare tutta quella strada!
    Ricordati sempre che dovete essere felici voi!!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non l'avrei mai fatto perché un'ora abbondante è tanto, è tanto di giorno e diventa ancora più pesante alla sera, se poi è durante la settimana non ne parliamo... Io non sono tanto d'accordo con chi dice che è il vostro matrimonio e chissenefrega degli altri, perché bisogna tenere in considerazione anche che può essere un disagio spostarsi...poi ovviamente ognuno fa le sue valutazioni, gli sposi decidono quello che preferiscono e chi è invitato valuta se andare o meno 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo fai la mattina si può fare tranquillamente ☺️
    Pensa che a noi ci vogliono 2 ore per arrivare alla location che abbiamo scelto però sarà la mattina e faremo tutto lì, anche il rito ❤️ Quindi non dovranno spostarsi da una parte all’altra
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Saggio Maggio 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un’ora di macchina mi sembra ragionevole dai ☺️
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per esperienza sono stata a due matrimoni distanti:
    Il primo era già distante da casa mia(1.30h) per arrivare in chiesa, e un altra 1.30 per arrivare in location (mai più!!!!)
    Mentre il secondo 2.30h di strada per arrivare in chiesa e la location era distante 50 minuti da essa. Eravamo già stanchi prima di partire 😞
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo valutando di mettere a disposizione un pullmino ( un trenta posti già lo avremo preso in ogni caso per i parenti di mio marito che arrivano dalla Sicilia). Lo faremo di venerdì a discapito dei soldi che avremo potuto risparmiare il giovedì. Più di così non so cosa fare per non farmi dell'egoista 😅
    I pulmini sono una spesa non indifferente spero che verranno apprezzati.
    Avrei voluto che mi piacessero le location che ci sono qui in provincia ma così non è stato. Nemmeno io sono contenta di andare così distante 😭
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che è il tuo matrimonio, una volta sola nella vita ecc ecc però ci sono dei limiti secondo me per non sfociare nell'egoismo totale. Se ti sposi di giovedì già le persone si devono prendere due giorni di ferie e in più farsi 2 ore e mezza di macchina.. meglio il venerdì a questo punto. Se invece fosse stato di sabato non avrei avuto dubbi, certo non sarebbe comodissimo ma nemmeno sto gran sacrificio.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto che fate rito e ricevimento nello stesso posto allora ci sta tenerla

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io terrei la location è piuttosto organizzerei dei pulmini. Che portano gli ospiti du è giù
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sono previsti altri spostamenti perché appunto riuscite anche a fare lì il rito, per me tenetela.
    La strada non è poca, ma sotto l'ora e mezza è ancora fattibile...

Per quanto riguarda la gente che avrà bevuto, sarà loro responsabilità non mettersi al volante sopra i limiti consentiti, ma questo vale anche per una location a 10 minuti da casa.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia quella location. È il tuo giorno, non avere rimpianti. Ti direi anche di non prendere bus, sono solo soldi in più. Chi ci tiene, ci sarà. Poi oggettivamente non è così distante
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una scelta facile, perché se mi metto nei panni di un invitato farsi quell’ora di macchina,poi si rientra al buio con un po’ di alcol in corpo non è il massimo, però è anche vero che deve essere il vostro giorno, quindi se vi piace così tanto la location andate per la vostra strada
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un’alternativa potrebbe essere noleggiare il bus, per gli invitati che bevono verrà molto apprezzato 🤗
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente si risolve tutto con una navetta che riporti a casa la gente la sera. Non rinuncerei alla location dei sogni per un’oretta di distanza 😘
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me o lo fai a pranzo o ti conviene cambiarlo, proprio per non fare tornare la gente al buio e con qualche bicchiere di troppo...
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sei innamorata di quella location perché cambiare ! Il matrimonio é tuo, gli invitati si adattano alle indicazioni 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di venerdì a 45 minuti da casa direttamente in location che è anche casa comunale. Noi torneremo a casa la sera ma i nostri amici x la "disperazione" hanno deciso che dormiranno là perché siamo vicini al lago e così passeranno nei vari parchi divertimento il sabato.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la terrei, l'importante è che non siano distanti cerimonia e ristorante, per il resto noi abbiamo avuto amici da ovunque, i miei parenti dal Friuli e i parenti di lui quasi tutti a un'ora di distanza... Non ho mai partecipato a matrimoni con tutti gli invitati dalla stessa zona, mi sa
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se ne vale la pena! Soprattutto se il mangiare è buono..alla fine fare un po’ di strada non è poi così terribile..Anche io ho scelto una location un po’ fuori..ma è molto semplice da raggiungere, ci vogliono 40 minuti di macchina pero massimo mezzanotte sarà finito quindi non dovrebbe essere troppo pericoloso..e per parte degli invitati mettero a disposizione un bus navetta
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la cambierei, noi abbiamo cercato di creare meno disagi possibili ai ns ospiti scegliendo una location vicina .. soprattutto se è giovedì alla sera non chiederei di fare tutta quella strada ..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu devi fare quello che piace a te, considerando però che ci saranno defezioni fisiologiche.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente nn sono d'accordo nel far percorrere vari km alla gente, io nn ho gradito quando mi sono dovuta spostare x alcuni matrimoni
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhaha apprezzo la sincerità
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh non so dirti. Ti direi di essere egoista se vi piace, ma al tempo stesso ci è capitato l'anno scorso di partecipare a un matrimonio distante e molti invitati si sono lamentati, me compresa lo ammetto 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, chi si vuole lamentare lo farà in ogni caso. C'è chi lo ha proprio nel DNA 🤣
    Grazie!!
    • Rispondi
  • Alberto
    Sposo Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sxlecondo me dovete prenotare dove vi piace a voi perché è il vostro giorno e deve essere tutto come desiderate.... chi ci tiene a voi si adatta e non fa storie;P
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai tutto lì (sia cerimonia che ricevimento), ti direi che magari puoi considerarla.
    Però certo tu conosci bene i tuoi invitati e sai se potrebbero avere problemi a dover fare tutta quella strada di notte.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato per cambia location però se organizzi dei bus per tutti gli invitati forse potrei dirti di valutare la location.
    Anche se ti consigliere di valutarla solo se l’indomani la maggior parte delle persone non andrebbe a lavoro.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente io ho scelto di fare il ricevimento a 1:15h circa dalla nostra zona e da dove faremo la cerimonia in chiesa.. ti dico che sono partita convinta perché è il mio matrimonio e gli invitati con tutto il bene che gli voglio ma si devono loro adeguare a quello che io desidero, non io che devo rinunciare a quello che mi piace per rendere comodi gli altri.. che poi ti posso dire che su 150 invitati ora che stiamo consegnando gli inviti NESSUNO si sta lamentando quindi io sono del parere che devi fare quello che ti piace!
    Tanto ci sarà comunque chi vuole criticare che criticherà pure se fa 500mt
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si faremo la cerimonia li.
    Ti ringrazio 😊
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è gente che si sposa fuori città e fuori regione.
    Ti consiglierei giusto di organizzarvi bene con i tempi, in modo da fare il taglio della torta in un orario ancora accettabile in modo tale che chi è più anziano o in difficoltà con la guida la notte possa decidere di andare via non troppo tardi. Potresti anche scegliere una chiesa/sala comunale lì vicino in modo da evitare tanta strada tra cerimonia e ricevimento (a meno che tu non faccia tutto lì ovviamente).
    È il vostro giorno quindi scegliete quello che vi rende felice, con le dovute accortezze (come anche quella del pullman come consiglia un’altra sposa) Smiley smile)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione