COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Natalya
Sposa Novella Settembre 2022 Cosenza

ricevimento sos

Natalya, il 22 Luglio 2021 alle 13:40 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 34
Salvato
Rispondi
Ciao! Stiamo organizzando il nostro matrimonio e visitando tante location. Quella che ci ha colpito di più dista 1 ora e 1 quarto circa dalla nostra città dove si terrà la funzione religiosa. Secondo voi è troppo lontana?? Nel fine settimana dobbiamo fermare la data, ma sono un po' confusa per questo motivo. Che mi consigliate?

34 Risposte

Ultime attività da Vera, il 24 Luglio 2021 alle 17:59
  • Vera
    Sposa Precisa Settembre 2023 Reggio Calabria
    Vera ·
    • Segnala
    Ciao, tante ville e sale ricevimenti mettono a disposizione tra i servizi (a pagamento) la possibilità di noleggiare un loro pullmino per garantire a tutti gli invitati la possibilità di presenziare al matrimonio. Chiedi alla sala se offre questo servizio. Alla fine è anche un loro interesse e prova a contrattare sul prezzo del servizio
    • Rispondi
  • Natalya
    Natalya ·
    • Segnala
    Ciao a tutti e grazie per i preziosi consigli. Ne abbiamo viste altre e la prescelta è più vicina!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    No, è decisamente troppo lontana. Metti in conto che alcune persone non verranno proprio per la distanza, oppure decideranno di andare via prima della fine del ricevimento.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    Mi sembra troppa strada.. tieni presente che gli invitati dovranno anche tornare indietro a fine ricevimento e rischia di essere stressante
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    Secondo me è un po' lontanuccia, cercherei di non superare i 30/45 minuti dalla Chiesa
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    Guarda, io ho avuto lamentele di ogni genere perché avrei fatto il rito a 45min dalla location. Tant'è che ho deciso di fare tutto in location a un certo punto per non avere nessuna difficoltà del giorno.. Personalmente penso che in effetti sia molto scomodo non solo per gli invitati, ma anche per la sposa nei preparativi e sopratutto per le foto... implica che oltre la tua ora per arrivare in location devi considerare un'altra ora e mezza di foto... i tuoi invitati ti odieranno!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala

Personalmente mi sembra un po' tanto distante... valutare di cambiare chiesa?

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    Ciao Natalya!

Un’ora e un quarto di strada è tanto, ma il matrimonio è il vostro: se vi siete innamorati di questa location, se è lei ad avervi rubato il cuore, rinunciarci per la distanza è uno sbaglio! Valutate bene, tenendo conto di questo:Quanti invitati avrete, più o meno?Ci saranno anziani e bambini piccoli?È una strada a scorrimento veloce, oppure sono stradine tortuose?C’è il rischio di code e rallentamenti, magari dovuti a lavori in corso, traffico, ecc?La location offre qualcosa di davvero esclusivo che non posso trovare da nessun’altra parte?Farete pranzo o cena?Ho la possibilità di pagare una notte in location (o comunque lì vicino) agli ospiti che non se la sentono di ripartire?
    Se invece valutate che sia fattibile, offrirei comunque un piccolo rinfresco fuori dalla chiesa, al termine della cerimonia, per permettere a tutti gli invitati di rifocillarsi prima di mettersi in viaggio. Eviterei di perdere ulteriormente tempo con il servizio fotografico, che a questo punto farei direttamente in location o nelle vicinanze, così da non far attendere ancora gli ospiti.
    Metti in conto che qualche invitato potrebbe ragionevolmente storcere il naso per il viaggio in macchina, e magari decidere di non venire al ricevimento. Valutate bene e fate una scelta serena!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2022 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    Io ho cercato di sceglie una location con distanza massima 40 minuti .. la tua mi sembra un po’ distante , perché devi pensare al ritorno per gl invitati..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Bhè valuta dove devono rientrare principalmente i tuoi ospiti... se la distanza non è eccessiva!

Oppure valuta il servizio pulman fuori dalla Chiesa, così farai stare più sereni gli ospiti!

Avevo partecipato a un matrimonio con servizio pulmann, sarà che eravamo il 90% tutti ragazzi/ragazze giovani, ma lo ricordo divertente e per nulla noioso!

Gli sposi avevano fatto presente che lo proponevano come servizio alla consegna delle partecipazioni!

• Rispondi
  • Natalya
    Natalya ·
    • Segnala
    Guarda, io vivo in campagna. Quindi location a meno di 45 minuti di strada non ne ho. Fortunatamente amici e parenti sono tutti vicini. Non so proprio cosa fare
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Alcuni nostri ospiti hanno pure prenotato una camera per fermarsi a dormire, ed evitare il ritorno la notte (dopo le 00.30) e hanno a malapena mezzoretta di strada.

Anche se avvicini la chiesa alla location, il problema rientro (stanchezza/alcool) rimane

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    Io concordo con chi ti ha detto che è un po' troppo lontana, la nostra dista mezzo ora e già mi faccio 1000 problemi, perché mi metto nei panni degli invitati, si sa che ai ricevimenti si mangia troppo e qualcuno beve doversi mettere alla guida dopo per tratti cosi linghi non è il massimo, io ho dei parenti che vengono da un altra città che dista 1 ora e 15 e a loro per scrupolo pagherò una notte in hotel per dire, io la prenderei in considerazione solo se puoi permetterti la spesa per affittare un pullman
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2022 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Si un po lontana, specialmente per il ritorno per gli invitati!! Capisco anche che se ti piace tantissimo è difficile decidere! Noi anche stiamo girando tanto, prima di scegliere prova cercare ancora questa settimana e poi decidi non solo in base alla vicinanza!! 💓
    • Rispondi
  • Natalya
    Natalya ·
    • Segnala
    Il nostro matrimonio sarà a pranzo, e il problema è più che altro il ritorno.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Noi abbiamo fatto la ricerca entro i 50km, oltre ci sembrava diventare eccessiva la distanza/tempo impiegato.

Non tanto per l'andata ma più che altro per il ritorno!

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Si, effettivamente è un po' troppa strada.. Nn potreste celebrare il rito in una chiesa più vicina alla location?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    La mia location e' esattamente a quella distanza dalla Chiesa. Purtroppo è lontana ma è stato difficile trovare un punto d'incontro con FM perché entrambi cercavamo cose diverse per noi importanti e questa è stata l'unica ad averle tutte
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    Mi sembra un po’ lontana sinceramente... se vi sposate di pomeriggio poi il rientro a casa per gli invitati sarebbe faticoso.
    • Rispondi
  • X
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Sinceramente sì secondo me è troppo lontana anche perché gli invitati poveretti magari già vengono da fuori poi si devono fare un’ora di macchina secondo me non è fattibile però vedi tu🥰
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    Mi è capitato un matrimonio in cui il ricevimento era così distante dal luogo della cerimonia, gli sposi hanno messo a disposizione un pullman ma il viaggio è stato un po' un'odissea fra il caldo, il traffico, i bambini che dovevano fare pipì, la gente anziana che soffriva il mal d'auto...
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    Secondo me è troppo lontana..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala

Credo di si... credo che non avrei molta voglia di fare quella strada dopo una cerimonia in chiesa e soprattutto tornare a casa la sera... anche io opterei per una chiesa li vicino oppure cercherei proprio altro

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    Se ti piace quella location non preoccuparti della distanza... chi vorrà esserci ci sarà! Chi non ha piacere di venire potrebbe trovare qualsiasi pretesto per non venire, gli fornirai solo un opzione in più 😂 Io ho scelto una location a 1 ora e 20 di distanza dalla chiesa, ma me ne sono perdutamente innamorata quindi non ho avuto il minimo dubbio! Penso solo di mettere un autobus per agevolare chi ha una certa età e chi magari non ama guidare per lunghi tragitti, ma il matrimonio è il nostro e la location bisogna sceglierla con il cuore non per la distanza da percorrere!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Esperta Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala

Mi dispiace dirtelo ma si è lontana tanto...

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2023 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    Secondo me è un po’ lontano. Considera che poi fare tutta quella strada dopo aver mangiato e bevuto può risultare difficile. Potresti pensare ad affittare un pullman e portare tutto insieme dalla chiesa al ristornate ma non so se ti conviene. Altrimenti io opterei per una sala più vicina.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa VIP Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    Decisamente troppo distante, io da invitata non sarei molto invogliata a venire. Secondo me conviene scendere a compromessi e trovare un posto più vicino.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala

Si è un po' lontana secondo me..

• Rispondi
  • Deborah
    Esperta Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala

Devi vedere da dove arrivano i tuoi invitati e metterti nei loro panni.. ecco se scegliessi quella io opterei per il pranzo anzichè cena, almeno per il rientro non ci sono problemi. Detto questo ti dico anche io sono distante 45 km da dove farà la celebrazione, ma se ti piace tanto la location ti direi di fermarla! Pensa anche a quello che vuoi tu

• Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Bologna
    Bobbie ·
    • Segnala
    È un pó lontana effettivamente...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    Si, forse è un tantino lontana..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Anche secondo me è troppo distante, soprattutto per il rientro... non è bello dover guidare tanto per tornare a casa, dopo aver mangiato tanto e magari bevuto un po' più del solito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti