Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro

Saldo per i fornitori

Rossella, il 31 Marzo 2022 alle 01:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Salvato

Ciao a tutti,

mi rivolgo principalmente a chi ha si e' gia' sposato. Quando avete dato il saldo alla fiorista, alla parrucchiera e ai musicisti?

E' un po' noioso dover pensare al saldo il giorno stesso del matrimonio.

Grazie mille

Prima del matrimonio

32%

70 voti

Dopo il matrimonio

39%

84 voti

Stesso giorno

28%

61 voti

30 Risposte

Ultime attività da LARA, il 31 Marzo 2022 alle 15:17
  • LARA
    Super Sposa Aprile 2022 Pordenone
    LARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saldiamo tutto dopo il matrimonio perchè prima voglio vedere il servizio nella sua globalità eventualmente fare dei reclami se necessari LP
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al ristorante abbiamo dato un piccolo acconto e salderemo poi dopo il ricevimento (non so se la sera stessa oppure il giorno dopo, ma già che siamo lì tanto vale...). Si occupano loro anche dei fiori quindi tutto insieme.

    Anche alla fotografa abbiamo dato solo un acconto e il saldo avverrà alla consegna delle foto, quindi qualche mese dopo il matrimonio.

    Abiti già pagati in outlet, le modifiche sartoriali le pagheremo a parte prima della consegna.

    Fedi artigianali pagate in anticipo.

    Bomboniere/partecipazioni già pagate.

    Parrucchiere/estetista ecc. il giorno stesso.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni prima, altri lo stesso giorno.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo saldare solo il ristorante e fotografo(ma cifra minima) Fioraio, musica ho saldato tutto prima Non voglio problemi quel giorno
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende. Ho preferito saldare il ristorante il giorno prima, per non rimanere a fine ricevimento a fare i conti mentre c'è ancora qualche ospite in sala. Anche il fioraio l'ho saldato il giorno prima. Per parrucchiera, truccatrice, musicisti della chiesa e musicisti del ricevimento il giorno stesso. I fotografi alla consegna del lavoro.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La parrucchiera la pago il giorno prima dato che ci andrò per fare la piega; al DJ gli darò il resto dell'acconto il giorno stesso del matrimonio prima che vada via; per la fiorista questo sabato andiamo a parlarci così ci si mette d'accordo anche su questo; location pagheremo anche il giorno seguente visto che ci fermiamo a dormire lì; fotografa e videomaker da saldare alla consegna del lavoro quindi dopo il matrimonio; l'abito lo pago il giorno in cui andrò a ritirarlo quindi sarà tipo due giorni prima; per le bomboniere e partecipazioni ovviamente a lavoro finito che sarà per forza prima

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scritto prima, ma in realtà dipende. Noi non ci siamo ancora sposati, ma sappiamo già cosa pagheremo priam, cosa il giorno stesso e cosa dopo. Sicuro quel giorno avremo dei pagamenti da fare e già abbiamo detto a mio papà che gli affideremo le buste con su a chi devono andare. Dopo praticamente pagheremo solo location e fotografo, tutto il resto qualche giorno prima (tipo io la parrucchiera la vedo il giorno prima per la piega e la pago in quell'occasione).
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho selezionato “dopo il matrimonio” giusto per scriverti. In realtà io mi sposerò a marzo 2023, e so solo che la location la pagheremo il giorno dopo, perché pernotteremo li, e ce l’hanno già detto. Per il resto non saprei, presumo che partecipazioni e bomboniere, le salderemo ovviamente al ritiro, parrucchiere e MUA lo stesso giorno, il fiorista credo pure prima, anche perché dopo mi sembra improbabile. La band non saprei, forse la stessa sera? Ho dimenticato qualcuno?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende un po’ dal contratto e dagli accordi… location e catering per esempio noi dovremmo saldarli prima… la fotografa solo a consegna lavori quindi dopo… la fiorista non saprei dobbiamo ancora andarci a parlare 😂😂
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'affitto della villa dobbiamo saldarlo 30 giorni prima, la fotografa alla consegna del lavoro, il catering il giorno stesso o il giorno dopo, la band il giorno stesso.

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che potrò lo salderò prima, ad esempio fioraia e truccatrice, il musicista della chiesa e la parrucchiera vedrò se saldate un po' prima o il giorno stesso, ristorante essendo che possiamo dividere un po' la spesa farò dei bonifici e cercherò di arrivare il giorno del matrimonio a dover dare poco e niente.. fotografo alla consegna del materiale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il giorno stesso, anzi la fiorista ha voluto prima. A noi i fornitori non hanno proposto il pagamento dilazionato. Potresti incaricare delle persone a pagare, io ho fatto così ad esempioo per violinista e truccatrice.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il fioraio tipo un paio di giorni dopo, parrucchiera e estetista ho preparato le bustine la mattina e mi ricordo di averle date a mia mamma, il fotografo lo salderemo quando ci consegnerà tutto

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuno saldato prima, altri il giorno stesso e il fotografo la settimana successiva
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiorista e Make up artist li ho saldati il giorno delle nozze. Avevo preparato per loro un sacchetto di confetti a cui ho aggiunto una bustina con dentro i soldi. Modo elegante di farlo, sicuramente. Il saldo del ristorante idem, a fine ricevimento. Il fotografo ovviamente non lo saldi fino alla consegna dell'album Smiley winking
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per musica e truccatrice/parrucchiera il giorno stesso (avevamo preparato le buste il giorno prima) mentre la fiorista siamo passati una settimana dopo

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, dipende un pò da fornitore a fornitore e soprattutto se vi conoscete o meno!

    Se si riesce a fare un pò e un pò sarebbe perfetto!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso lo faremo il giorno stesso a cose avvenute affinché possiamo assicurarci che tutto sia andato bene Smiley smile con l ebanking ci vuole un attimo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ancora non so perchè ad esempio con la fiorista non abbiamo ancora parlato di nulla e la fotografa essendoci stata consigliata da un amico al momento ancora non ha voluto neppure un acconto. So che catering, torta e la parte di bomboniere, partecipazioni, segnatavoli e tableau marriage salderemo tutto prima. Idem il mio abito. La location daremo l'acconto per l'affitto, poi non so per i servizi che ci offre se salderemo prima o dopo o il giorno stesso. Idem trucco e parrucco per me, chiederò alla prova (forse me lo ha detto ma non me lo ricordo). Musica ce la regalano, pagheremo solo la Siae, ma so che si fa prima e online.

    Sinceramente io spero di non dover pagare nulla di grosso il giorno stesso, non avrò sicuramente la testa di badare a queste faccende. Se dovesse rivelarsi necessario, affiderò il compito a mia mamma di gestire i saldi finali penso.

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parrucchiera,estetista,fioraio e abiti prima del matrimonio.

    musica il giorno del matrimonio.

    ristorante il giorno dopo il ricevimento

    fotografo al ritiro degli album

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato prima del matrimonio, ma in realtà dipende dai fornitori. Alcune cose già le abbiamo anche ritirate quindi saldate. Il fotografo dopo il matrimonio. La maggior parte anche se uno o due giorni prima del matrimonio al momento del ritiro e nello stesso giorno a parte la villa la truccatrice e il parrucchiere. Il fioraio per casa non so ancora
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Maggio 2022 Macerata
    Nanà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi prima del matrimonio saldiamo gli abiti e accessori, bomboniere, viaggio di nozze, partecipazioni, regali testimoni e coro chiesa. Il ristorante e il fotografo dopo il matrimonio e parrucchiera, Truccatrice e musica il giorno stesso. Ah anche il fioraio ci ha detto che possiamo saldarlo dopo
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il saldo x alcuni prima del matrimonio , la location e fotografo durante il matrimonio, però dipende molto da loro che ti dicono firmando il contratto
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2021 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo pagato prima del matrimonio i nostri abiti, i regali per i testimoni, le partecipazioni e le bomboniere. La parrucchiera è stata un regalo quindi non lo so, fiorista, dj e ristorante non hanno voluto acconti e li abbiamo pagati qualche giorno dopo il matrimonio. La SIAE va pagata prima, ma ci ha pensato il ristorante. Anche il viaggio di nozze ovviamente è stato pagato prima del matrimonio. Il fotografo l'abbiamo pagato alla consegna delle foto (circa tre mesi dopo). Praticamente il giorno stesso abbiamo solo fatto l'offerta per la chiesa e il coro.
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti fornitori ci hanno detto quel giorno o i giorni prima, inevitabilmente qualcosa si dovrà pagare anche nei giorni dopo 😊
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa Abituale Luglio 2022 Messina
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che si salda prima della data
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono ancora sposata ma ho votato "il giorno stesso" perché molti fornitori mi hanno detto che si fa così.
    Detto questo, tutti i nostri fornitori sono conoscenti se non addirittura amici per cui non credo sarebbe un problema saldare il giorno dopo.
    Credo comunque che cercheremo di saldare il più possibile nei giorni precedenti e magari lasceremo al giorno dopo l'agriturismo (tanto dorniremo lì) e, magari, il fotografo(ma dico così solo perché so che in teoria si salda alla consegna delle foto).
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo x forza di cose molti saldi vanno dati lo stesso giorno anche se cercherò x quanto possibile di togliere qualcosa qualche giorno prima
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah la Musica: la mia amica l’ha pagata interamente dopo, ma erano amici del marito io salderò pochi giorni prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non mi sono ancora sposata ma ho già ben chiaro un po’ perché sono stata la spalla della mia migliore amica l’anno scorso:
    Location con ristornate interno: acconto prima , saldo dopo la festa nel mio caso già so che sarà il giorno dopo;
    Bomboniere, segnaposto, extra vari ( alla consegna);Fioraia: acconto prima, saldo poco dopo ;Fotografo/ videomaker : acconto, saldo alla consegna del materiale;Mua/ parrucchiera: prima del matrimonio, non quel giorno; Abito: acconto alla firma, saldo al ritiro.Per ora mi vengono in mente questi ti parlo per la mia esperienza e quella della mia amica ma poi ogni fornitore è un po’ un mondo a se. Spero di esserti stata utile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione