Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Esperto Giugno 2024 Caserta

Scelta della data di matrimonio!

Mary, il 26 Ottobre 2023 alle 08:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 32

Buongiorno Community!! Giorno nuovo, nuova domanda per voi...

Innanzitutto come state?

La domanda di oggi è:

Come avete scelto la data del vostro giorno? Ha un significato particolare?

Raccontatemi...

Vi leggo Smiley heart

32 Risposte

Ultime attività da Gina, il 15 Luglio 2024 alle 20:24
  • Gina
    Sposa Novella Maggio 2025 Napoli
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo sposarci il giorno in cui ci siamo fidanzati, solo che capita di domenica e a Napoli non celebrano matrimoni di domenica, quindi ci siamo anticipati di un giorno e sposiamo il sabato..
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo luglio perchè mi piace come mese. Il giorno per noi era uguale, basta che fosse sabato o domenica. Abbiamo scelto in base alla disponibilità della location
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo andati in chiesa e la prima, nel periodo estivo, disponibile l'abbiamo scelta e bloccata, niente di romantico ahahah
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun significato particolare,io volevo assolutamente evitare l'estate perché odio il caldo,ma allo stesso tempo volevamo fare parte dei festeggiamenti all'aperto.Considerando questi fattori e i problemi lavorativi che io avrei avuto nel mese che piaceva a me(ottobre)siamo andati per esclusione.Poi mettici il covid che un pó ha "costretto" tutti ad optare per i periodi da giugno a settembre...data quasi"obbligata",ma eravamo stanchi di rimandare!
    • Rispondi
  • Rosalinda
    Super Sposo Settembre 2024 Avellino
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😀 noi innanzitutto abbiamo scelto il mese ovvero settembre perché è il mese in cui festeggiamo entrambi i compleanni ed è il mese del "fidanzamento ufficiale" oltre a essere un mese né eccessivamente caldo né freddo poi abbiamo considerato i sabati disponibili perché preferivamo che la cerimonia si svolgesse di sabato e infine tra i sabati disponibili presso la location che abbiamo scelto abbiamo optato per il 21 perché il mio futuro marito tra le date possibili ha sentito sua questa. Quindi la nostra data è 21/9/2024
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Curioso Febbraio 2025 Milano
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,


    Noi in primis abbiamo scelto se farlo con il caldo o il freddo (noi abbiamo scelto il freddo), poi abbiamo scelto il giorno 7 (numero molto importante per noi), infine scelto il mese in cui il giorno 7 cadeva in un giorno specifico della settimana (es. venerdì 7 febbraio)
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il mese di maggio ci eravamo fidanzati e scambiato gli anelli quindi il mese di maggio per quello invece il giorno il 17 non c’è un perché ben preciso, volevamo sposarci di venerdì e abbiamo deciso il 17, però il mese di maggio perché ci eravamo fidanzati nel mese di maggio!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    12 luglio 2024, sinceramente era quella disponibile hahahahah
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo un matrimonio da festeggiare di sabato , in una sera d’estate, così abbiamo scelto inizio luglio
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo una data in un mese da non scoppiare, quindi da gennaio a maggio o da fine settembre a dicembre.
    Poi per motivi nostri spirituali abbiamo scelto l’equinozio, il 22/09.
    Dovendo poi scegliere una data in comune per il rito civile, abbiamo pensato che l’anno bisestile ci veniva d’aiuto ed era un fattore anomalo, quindi abbiamo fissato per il 29/02.Troviamo anche divertente che i due matrimoni si terranno il 29/02 e il 22/09, impossibile sbagliare o dimenticare le date, ricordata una in automatico ricordi anche l’altra 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo sposarci a fine settembre ma una coppia prima di noi ha preso la data e quindi abbiamo optato per il primo sabato disponibile quindi 12ottobre.
    Le nostre esigenze erano due: non sposarsi in piena estate e il sabato(vivendo all’estero sarebbe stato complicato in settimana)
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi era fondamentale evitare i mesi estivi, abbiamo scelto la data in base alle nostre esigenze lavorative, prima pensavamo maggio ma tra lavoro e date della location occupate abbiamo anticipsto sl 30 aprile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2024 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary ! Come data abbiamo scelto quella di fidanzamento ...ma sto trovando difficoltà con le location ...speriamo bene ✌🏻
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per ovvi motivi però mi rispose di no... 😂😂😂

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra giusto eliminare qualcuno 😂😂
    Comunque con piacere, quando vuoi 🫂 🫶🏻
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    27 aprile 2024, il giorno del nostro 10° anniversario, di sabato...se non è destino questo xD

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti avrei scelto il 13 Giugno Smiley heart
    Sì, peccato anche non averla potuta scegliere , pensa avevo chiesto al mio fidanzato se poteva eliminare qualcuno dalla lista degli invitati 😂😂😂
    Comunque nulla vieta che possiamo sempre incontrarci ☕

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando sono andata io era disponibile solo 13 e 20 giugno, vi abbiamo anticipato 😬😂
    Peccato comunque, ci saremmo incontrate al wedding day♥️
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    😂😂😂😂😂 Tranquilla Chiaretta, anche se fosse stato disponibile non avrei comunque potuto scegliere Villa Posillipo per la questione capienza 😪😪😪

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se te l’ho rubato io il 20 giugno 🙄🙄
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte!
    Su una cosa siamo sempre stati sicuri : Doveva essere Giugno!
    Inizialmente la prima data che mi era venuta in mente era il 21 Giugno 2025, poi il mio fm aveva suggerito il 20 perché è il nostro anniversario e quindi ho abbandonato l'idea del sabato 21 per far spazio a Venerdì 20 Giugno e mi piaceva tantissimo! Solo che la location di cui mi ero innamorata (ma che non ho potuto scegliere per una questione di spazi) aveva una sola data disponibile 13 Giugno, un'altra location che vedemmo aveva come unica disponibilità 13 Giugno e la titolare ci raccontò che sposarsi o comunque fare un qualcosa in un giorno in cui si santifica un Santo conosciuto (in questo caso Sant'Antonio) porti bene. E quindi da quel momento diciamo che è come se quel numero , quella data ci perseguitassero 🤣🥰
    Quando poi siamo andati a bloccare la location perfetta (che è stata la prima che abbiamo visitato) abbiamo scelto come data , senza alcun dubbio : Venerdì 13 Giugno 2025.
    Oltre ogni superstizione, dicerie ... Come "Di venere e di marte non si sposa e non si parte" , oppure il film horror "Venerdì 13" 🤣🤣🤣
    Anzi sui Save The Date ho scritto proprio la frase "Hai impegni per Venerdì 13?" 🥰🤣
    Ed ecco qui come abbiamo scelto la data... Io che volevo sposarmi assolutamente di Sabato, in un giorno pari di un anno pari... Ho completamente fatto il conrtario! 🥰🤣😂🙄

    Vi posto il Save the date per la frase famosa

    Scelta della data di matrimonio! 1

    Scelta della data di matrimonio! 2


    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a noi non ci lega nulla in particolare, abbiamo scelto il 05/09/2024 perché era un giovedì libero, le scuole non sono ancora iniziate e qualcuno dovrebbe ancora essere in ferieSmiley love mi sarebbe piaciuto sposarmi a dicembre ma avrei dovuto rinunciare al matrimonio serale e lo sfruttare gli spazi esterni! il nostro anniversario viene di agosto quindi proprio no Smiley xd

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Inizialmente avrei voluto sposarmi la data del nostro 10 anniversario, ma dato che cade il 22 novembre non mi piaceva affatto 🙈
    Abbiamo a lungo cercato una data che andasse bene: giugno o settembre per evitare il troppo caldo ma godere delle belle giornate, data pari (non amo i dispari 😅) che andasse bene… un delirio 😂 alla fine abbiamo scelto l’unica data in cui fossero disponibili tutti i fornitori che volevamo di più. Razionalmente le cose importanti secondo me sono: disponibilità fornitori, giorno meno impegnativo per gli invitati (se lavorano tutti nel weekend meglio in settimana, altrimenti viceversa), giorno in cui (almeno per me) NON ci siano partite
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    27 0TT è il numero della targa della macchina che ci ha portato ovunque, dal primo appuntamento al primo viaggio e a tutti quelli venuti dopo
    Poi ottobre è il mese magico per eccellenza, sarà una domenica e il periodo autunnale è il nostro preferito in assoluto. Un po’ come se gli astri si fossero allineati per quella data
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fin da subito volevamo che fosse a maggio o settembre, settembre 2023 era troppo vicino, settembre 2024 ci sembrava davvero troppo lontano e quindi abbiamo scelto maggio.

    Maggio per me è un mese particolare il 23 maggio del 2017 è mancato mio papà, per quanto riguarda la data volevamo che fosse di sabato infatti ci sposeremo il 25 maggio, così lo sentiremo ancora più vicino a noi Smiley heart

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la nostra sì ha un significato in particolare ed è il nostro secondo anniversario di fidanzamento 🤗🤩 l'idea iniziale non era però questa... solo che l'andata che avevamo scelto non era possibile e allora siamo andati sul 12 giugno ED È ANDATA ANCHE MEGLIO
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi volevamo un matrimonio assolutamente in primavera e di sabato. Viviamo all'estero e io lavoro a scuola, quindi ho le ferie "obbligate". Abbiamo quindi aspettato che uscisse il calendario delle mie vacanze di primavera e abbiamo scelto il primo sabato che cadeva all'interno delle vacanze. Poi da li' e' iniziata la scelta della location. Per noi non e' stato un grosso problema trovare i fornitori perche' aprile e' considerato "bassa stagione" e, oltre ad avere completa liberta' di scelta perche' tutti disponibili, abbiamo anche ricevuto sconti Smiley xd

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo stati costretti dalla disponibilità, volevamo un sabato oltre la metà di giugno (il 21 o il 28) perché è il mese in cui siamo nati entrambi e il mese in cui abbiamo iniziato la convivenza, ma anche prenotando due anni prima nella nostra location erano già occupati.

    Alla fine facendo vari ragionamenti il 5 luglio ci è andato bene lo stesso, siamo più "tranquilli" per il meteo da un certo punto di vista rispetto a giugno (per il compleanno di entrambi ha spesso piovuto) e inoltre il 5 è il mese di maggio, che è il mese in cui ci siamo messi insieme Smiley smile

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo ragionato, abbiamo iniziato dal periodo che più ci piaceva, poi un sabato assolutamente e siamo giunti al 1 giugno 24. 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno sposine, tutto bene, non vedo l’ora arrivi il fine settimana😂
    Noi per la data non abbiamo avuto scelta, c’erano solo gli ultimi due venerdì liberi. Il primo era la festa del santo della chiesa dove ci sposiamo, quindi non celebrano i matrimoni, rimaneva solo quel giorno e l’abbiamo bloccato al volo. Altrimenti avremmo dovuto spostare all’ultimo venerdì libero di luglio, ed era a fine luglio.😅Per me luglio e agosto erano fuori discussione, volevo giugno assolutamente.. voi come avete scelto?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in realtà abbiamo scelto il mese ed il fatto che doveva essere di weekend. Poi la location che ci è piaciuta di più, ci ha dato le date disponibili. Quando ci ha detto 01 settembre, quella data ci è sembrata quella giusta. C’è sembrata quella data che vuoi ricordare per sempre
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo scelta cadendo sul giorno in cui ci siamo messi insieme ossia il 24 aprile e in questa data cadono anche i 10 anni che stiamo insieme 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione