Ciao a tutte! Io e mio marito aspettiamo una bimba per metà febbraio e non abbiamo ancora deciso il nome! Quale mi consigliereste tra Livia, Lavinia e Ludovica? Si accettano anche altri suggerimenti, volevamo nomi non troppo diffusi ma italiani (anche che non comincino per L 😂)
Lia, Liliana con L....a me piacevano moltissimo Sveva e Tessa per la seconda figlia ma mio marito li ha bocciati subito.....Alyssa e Nicole sono le nostre bimbe!
Lavinia è uno dei miei preferiti Dolcissimo,elegante e raffinato,antico...lo adoro! Ludovica è un bel nome ma l'abbreviazione non mi fa impazzire ed ha un suono un po' più duro,anche se è altrettanto sofisticato ed elegante. Altri nomi molto belli e meno usati secondo me sono Lucrezia (per proseguire con i nomi storici con la "L" ahah), Micol (è particolare ma lo trovo molto bello,storico,dal significato unico -perfezione-e dolce!), Vittoria (nome un po' più diffuso ma sicuramente affascinante e dal sapore aristocratico), Celeste *-* Se avrò la fortuna e la gioia di avere una bambina...la vorrei chiamare Gaia o AnnaMa non sono certo nomi rari quindi non li ho inseriti nella lista dei suggerimenti
Lavinia e Ludovica sono molto belli ma preferisco di più Lavinia. A me piace molto anche Nausica ma a mio marito non piacerebbe per una nostra futura figlia.
Visualizza messaggio citato
Bello anche azzurra!!! Si si... Guarda sveva è un bel nome... Ogni volta che ci dicono... Ma che nome stupendo ha vostra figlia... Mi fa troppo piacere... Mi dicono anche che è un nome importante..x la scrittrice Sveva Modignani
Visualizza messaggio citato
Si complimenti è bellissimo... è uno dei nomi che adoro infatti se il nostro fagiolino sarà una femmina si chiamerà Sveva o Azzurra😉
Tra quelli scritti... Ludovica mi piace molto... Anch'io per la mia bimba volevo un nome particolare e poco comune... L abbiamo chiamata.. Sveva! Ti assicuro che ogni volta che nomino il suo nome le persone mi dicono che è un nome stupendo....