Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa

Secondo voi la lontananza può far bene al rapporto?

Jessica, il 15 Aprile 2013 alle 22:13 Pubblicato in Vita di coppia 0 44
Ovviamente non parlo di anni e anni, ma qualche settimana di distacco dai nostri uomini secondo voi fanno bene? Se sì perchè?

44 Risposte

Ultime attività da Pimpa, il 17 Aprile 2013 alle 21:33
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah allora, per quanto riguarda loro in particolare sono una coppia talmente solida che lontano o vicini stanno bene lo stesso, per molti purtroppo credo che tu abbia ragione: è il caso di parecchie coppie che magari vivono una storia a distanza per anni, poi finalmente uno dei due si trasferisce, vanno a vivere insieme o si sposano e scoprono che il segreto che li teneva uniti era la distanza, purtroppo ne ho sentiti più d'uno.

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si poi comunque ogni storia è a se stante... Magari il loro segreto è proprio questo.... Forse vedendosi più di rado nei weekend concentravano il meglio del loro rapporto e le tensioni non le scaricavano l'uno sull'altro.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho una mia amica, parecchio più grande di me, che ha vissuto oltre vent'anni la storia col marito a distanza 5 giorni la settimana, tornava a casa solo nel week-end. Io onestamente fossi stata in lei mi sarei trasferita con lui, fatto sta che hanno resistito, lei non l'ha mai tradito e a quanto ne sappiamo conoscendolo non penso nemmeno lui.

• Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo x motivi lavorativi noi siamo lontani circa 15-20 giorni al mese.... il mio fm lavora a milano e scende mensilmente x circa 10 giorni.... purtroppo penso ke anke agli inizi del matrimonio faremo questa vita xkè lui è in attesa di trasferimento! io penso ke la lontananza x certi versi puo fare bene xkè se c e amore è li che riesci a capire se è quello "vero" Smiley heart

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che dire... Io credo che una volta sposati la vita di coppia sia insieme non lontani... Potranno capitare dei momenti di lontananza ma secondo me non dovrebbe essere la prassi... Sno d'accordo nei propri spazi ma senza esagerarae..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto soggettivo! Alcune coppie per lavoro vivono separate da sempre, si vedono una volta a settimana o meno ma stanno benissimo, hanno un loro equilibrio, se vivessero insieme all'improvviso forse sarebbero destabilizzati. Al contrario per chi vive insieme e si trova ad affrontare la lontananza secondo me é più dura. Non si tratta di un we o una vacanza separata, che ogni tanto ci vuole ma non per mancanza di amore perché si ha bisogno di stare con se stessi a volte, mentre la lontananza forzata può essere fonte di stress e tensioni.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho passato i primi tre anni così, lo vedevo una volta a settimana. Diciamo che ora non siamo più lontani ma ognuno ha i suoi spazi altrimenti sarebbe da impazzire, mica si può stare sempre appiccicati Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando l'amore è forte, anche al telefono si capiscono molte cose, anche i "silenzi" parlano!

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico la mia. Per lavoro, almeno una volta l'anno lo passo distante da lui. Quest'anno per Natale ho lavorato 3 settimane a Milano e 2 a Livorno. La prima trasferta ero completamente sola. Sono arrivata all'appartamento distrutta, non ce la facevo proprio a stare lontana da lui, sopratutto non per cosí tanto tempo. Ma dopo quest'esperienza, ti diró, il nostro rapporto si è elevato ulteriormente, sono contenta di aver vissuto l'esperienza. Anche se non la consiglierei, penso che faccia bene alla coppia e anche a se stessi. Questo, ovviamente, finchè non ci sono figli di mezzo!
    • Rispondi
  • Roslin
    Super Sposa Giugno 2013 Palermo
    Roslin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente noooooo.... io sto morendo con la lontananza e poi la cosa più brutta e che x telefono non riuscirai mai a capire quello che dice l'altra persona... bruttissimo....

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

QUOTO! anche se però andare via ogni tanto può far bene sentire che l'altro ci manca!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che dipende poi dalla persona io non posso stare senza di lui anzi divento un po' nervosa nel senso che sono dispiaciuta se posso scegliere direi proprio di no da quando stiamo insieme non ci siamo separati apparte un mese per lavoro e sembraba non passare più dicono che intenet e cose varie ma avere l'abbraccio il bacio del tuo uomo nè tutta la tecnologia me lo può dare... assolutamente no

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto io sono uguale quando arriva la sera Smiley amazing

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me no ... la lontananza non fa bene al rapporto ... o meglio, per stare bene non bisogna necessariamente allontanarsi !!!

io ogni tanto parto da sola per qualche giorno per andare dalla mia famiglia, e durante la giornata sto benissimo ... stefano non mi manca più di tanto, come se fosse una normale giornata di lavoro ... ma la sera, quando vado a letto, mi prende un pò di malinconia ...

sarà che noi viviamo piuttosto in simbiosi ...

io sarei più felice se lui fosse con me Smiley smile ...

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio oggi giorno con tutta la tecnologia che c'è dire che si è distanti è difficile, forse fisicamente ma alla fine tra sms, videochiamate ecc si è sempre in contatto.

Io credo che la distanza fa bene ad un rapporto poichè quando ci si trova soli si capisce realmente quanto teniamo ad una persona.

Io ho patito molto a novembre quando lui era in afghanistan e x motivi tecnici non ci siamo sentiti per 10 giorni e cavolo.... che angoscia, mi sentivo persa, stavo male perchè non potevo nemmeno inviargli un messaggio!!!

Poi forse io son abituata, non so, il mio compagno è spesso fuori per lavoro anche per lunghi periodi, certo è dura ma quando ritorna siamo più uniti di prima. Prima di convivere ci vedevamo solo nei week end, contavamo i secondi che mancavano alla prossima visita!!!

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2013 Palermo
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una cosa mi consola: non sono l'unica ad essere fm-dipendente. Sarà una droga?! Smiley winking

Però purtroppo col lavoro che fa ci troviamo più volte ad essere distanti ...anche per mesi...ed è dura davvero ma se lo ami e sai che è per il vostro bene non puoi lamentarti. devi stringere i denti...ogni tanto stai più male del solito e ti senti più giù che mai e allora pensi che il tempo è tiranno ed è vero! e c'è quando riesci a non farglielo pesare...c'è quando piangi ed è lui che sta lontano da casa (quindi certo non sta benissimo neanche lui) a doverti consolare.

com'è che si dice?: è la vita?!

e poi certo ci sono pure quelle volte in cui ti dicono "ma dai sono solo poche settimane" e tu hai voglia di prenderlo a pugni e urlarli contro...ma questa...è un'altra storia! :-D

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belloooooo!
    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh noi stiamo insieme da 9 anni e viviamo lontani...e posso dire che ogni volta che ci si vede ho sempre le farfalle allo stomaco ahahahha

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Far bene... non saprei. Ma di certo qualche settimana di lontananza non rovina un rapporto, se è saldo.

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Maggio 2013 Vicenza
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo!!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, fa bene...ed io ve lo posso assicurare...io e fm per lavoro viviamo separati dal lunedì al venerdì...sono pochi giorni...ma è così da 3 anni...e finchè lui non trova lavoro qui (è da febbraio 2012 che lo sta cercando) dovremmo continuare questa vita...anche dopo il matrimonio...e vi assicuro che non è per niente facile, ma ci rende forti il nostro amore...ogni venerdì siamo felicissimi e la domenica...un pò tristi..ma viviamo le giornate facendo il conto alla rovescia...e siamo sempre più uniti!! Stiamo insieme, sempre molto intensamente, e anche se passiamo ore al telefono quando lui è a Bg, non è la stessa cosa...per ora passiamo settimane intere assieme, solo quando io ho le ferie, e nelle ferie di lui (1 mese ad agosto, tre mettimane a dicembre) , ma ci amiamo ogni giorno di più...anche se siamo lontani...

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parer mio la lontananza è uno "strumento" che davvero può avvicinare o allontanare. Nel mio caso era quasi scontato che potesse essere una storia che finisse nell'arco di 1/2 mesi, la distanza era molta, circa 7000 km e invece siamo qui MARITO e MOGLIE. Fa bene, si, in tutti i sensi!

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna siamo sempre vicino vicini!!!!Smiley smile e basta un giorno che non ci si vede per mancarci tanto!!! Ci fu un periodo in cui lui andò a lavorare al nord per circa tre mesi e più..é starò terribileSmiley sad mi mancava ogni secondo della mia vita!!!! Ci mandavamo tanto messaggi dolci,appena potevamo ci sentivamo e quando riusciva a venire giù era festa!!!!!! Il cuore palpitava!!!!!! La mia risposta è si..fa bene!! Ma a tutto vi è un limite!!! Fare una vita così potrebbe essere deleterio!!! il troppo stroppia..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me se è per poche settimane magari si! Ma se devono passare mesi e mesi senza vedersi assolutamnete no!

• Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci son i pro e i contra io e il mio fm abbiamo vissuto 1 anno e mezzo lontani io in germania lui giu in calabria... ti dirò ci ha fatto bene nel senso che la lontananza ci ha fortificato il nostro rapporto senno' si fosse spezzato nel nostro primo anno e mezzo di relazione... ma fa male dall'altra parte xke ci son litigi che non ci sarebber se si ci vedesse ogni volta

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo insieme 24h al giorno....quindi praticamente sempre..quando l'anno scorso sono andata in vacanza senza di lui per una settimana mi è mancano moltissimo...ma nella vita di tutti i giorni succede spesso che lui esce con i suoi amici e io con i miei e devo dire che a noi fa benissimo.....:Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia 0000 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra storia è nata a distanza e ci crediate o no mi sono innamorata di lui senza averlo ancora baciato, quando poi è salito a Torino da me dopo un mese è stato bellissimo vederlo con gli occhi a cuoricino :Smiley heart Siamo stati 8 mesi lontani vedendoci ogni 2 mesi circa, poi si è trasferito da me e scendeva in Sardegna a dare gli esami, povero che sacrifici! Dopo la mia laurea siamo tornati giù e ci siamo dovuti separare per stare dai genitori...terribile dopo più di un anno di convivenza. Ora viviamo insieme da più di 2 anni e non penso riuscirei a stargli più lontana

• Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, e ti parla una che vive costantemente la lontananza...

Stare un pò lontani fa si che quando ci si rivede si sta ancora meglio!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me si, ma gia' lo sapete! Smiley smile

Non vi parlo dell'anno Italia-Germania vedendosi ogni 3 mesi, ma di lontananze brevi.

Io credo che la lontanza "provi" veramente un rapporto. E' tanto troppo facile stare sempre vicini, ma si capisce veramente molto con la lontananza.

Io e mio marito abbiamo fatto un bruttissimo anno lontani, vedendoci pochissimo. E' stato estenuante, fisicamente e moralmente. Eppure siamo insieme e ci siamo sposati... Mia sorella e il suo ex invece sono sempre stati appiccicati, per 7 anni, un mese di lontanza e si sono lasciati.

Non credo che ci sia niente di piu' provante per un rapporto e che lo renda piu' difficile, ma di sicuro alla fine si sa che si ha davanti la persona giusta.

Per questo secondo me fa bene.

Sono appena tornata da 10 giorni a Vienna, sono pochi ovvio, ma scalpitavo all'idea di rivederlo e mio marito mi ha fatto trovare un sacco di sorpresine a casa Smiley heart La mancanza e l'emozione di rivederlo sono cose impagabili!

Cmq ora la lontananza e' sempre relativa, io cmq continuo a sentirlo tutte le sere, anche quando siamo lontani Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualche settimana....se proprio proprio....altrimenti no, mai.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non me ne parlate! Che solo a pensare che domani torno a casa per poi rivederlo sabato mi mette n'angoscia!!! Quando sei abituata ad organizzarti con loro, a fare tutto in base a loro, cambiare "abitudini" ti spiazza proprio...almeno per quanto mi riguarda... E poi noi abbiamo fatto anni che civedevamo solo nei WE quindi NO! Ora basta! Eheheheh!

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A chi lo dote! io vi dirò come è andata a noi!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione