Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Novella Ottobre 2025 Campobasso

Segnaposto. Sì o no?

Serena, il 16 Marzo 2025 alle 09:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Salvato
Sono stata a diversi matrimoni prima del mio dove i segnaposti non erano stati fatti. Ora per il mio sono combattuta se valutare un’oggettino o meno.

53%

53 voti

No

46%

46 voti

26 Risposte

Ultime attività da Bambolina, ieri alle 13:40
  • Bambolina
    Sposa Saggia Settembre 2027 Napoli
    Bambolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho messo si, xk li gradisco sempre qua do vado ad una cerimonia, poi magari io non farò testo perché mi piacciono tanto questo cose e i dettagli hihi.
    Noi non abbiamo ancor ain programma il matrimonio io in quanto stiamo sistemando casa, ed entrambe le cose sono da suicidio!!!
    Ma per il ns giorno (quando sarà) mi piacerebbe mettere i segnaposti,a meno che questi non siano una cosa moooolto dispendiosa da riservare quel budget ad altro ci saranno.Una mia amica fece il matrimonio tema mare, e trovammo delle piccole candele marine. Un'altra il ciondolo cornicello, un'altra il portachiavi con le loro iniziali (questo forse un pò troppo...solo il mio fm se lo è messo attaccato a una zip dello zaino che non aveva più la cerniera hahqh) insomma cose semplici e carine.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sono un bel dettaglio, noi li abbiamo messi ma non volendo fare un oggetto dato che c'era già la bomboniera, abbiamo scelto di fare dei biscotti rotondi di pasta frolla su cui c'era stampato il nostro logo, poi li abbiamo confezionati a caramella con carta lucia e nastrino di raso:

Segnaposto. Sì o no? 1

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2025 Venezia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che gli invitati siano grandi e vaccinati...una volta che mettiamo i nomi sul tableau, andranno al tavolo e poi si siederanno come meglio credono 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è necessario per i tavoli rotondi.. noi li appendiamo sul tableau ☺️ così rimane il gadget per gli invitati
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Ottobre 2025 Campobasso
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque intendevo con segnaposto i soliti oggettini, gadget (inutili)..
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Novella Maggio 2026 Lodi
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio assegnare i posti così da non creare imbarazzo e mettere persone che si possono trovare bene vicine
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Roma
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non li faremo. Ci sono indicati i tavoli sul tableau mariage, preferiamo dare libera scelta agli ospiti almeno del posto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non li faremo, una volta che sono assegnati i tavoli lasceremo che all'interno del tavolo gli invitati si dispongano liberamente, non ci piace l'idea di assegnare i posti come i bimbi a scuola Smiley smile

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne vedo l’utilità dato che c’é già il tableau che dirà quale sarà il tavolo, che si siedano poi come vogliono
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo e anche io di solito non lo vedo ai matrimoni
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io metterò in ogni piatto un segnalibro semplice fatto da me. Con una frase e un qr per le foto ☺️ niente di che
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I segnaposto non sono indispensabili e secondo me gli oggettini che spesso si usano sono inutili. Noi abbiamo avuto una tavolata unica perché eravamo in pochi (una trentina di invitati) quindi i segnaposti li abbiamo utilizzati, ma erano un semplice bigliettino col nome. Se si fanno tavoli separati i segnaposti non servono.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato si, ma farò qualcosa io senza troppo dispendio economico perchè alcuni lo notano, altri lo lasciano al tavolo e altri lo buttano😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che non sia un segnaposto nominale, come in caso dei tavoli imperiali, un segnaposto “oggettino” secondo me è superfluo. Soprattutto se è un oggetto economico messo lì tanto per. Risparmia quel budget e dedicalo ad altro
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me, a meno che tu non faccia tavolo imperiale dove a mio avviso è d'obbligo, non c'è bisogno di segnaposto.

• Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non Li farò perché avrò sia bomboniere Che Wedding bag...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo un unico tavolo imperiale e li abbiamo fatti. Ad altri matrimoni con tavoli tondi, ad alcuni c’erano ad altri no ma non sono indispensabili
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo deciso di non farli sia per questioni di budget sia perché ci sembrano poco utili avendo tavoli rotondi Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li trovo superflui, già ci sono le bomboniere come regalo per gli invitati
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho sempre trovati invece, nonostante ciò non li trovo indispensabili ma neanche un ingombro sinceramente, si tratta di oggettini piccini oppure qualcosa di gastronomico ma sempre piccolino.
    Siete voi a scegliere se farli o meno.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo tavoli tondi, abbiamo deciso di fare un menù a testa personalizzato con la stessa grafica di partecipazioni, tableau e libretti messa
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li abbiamo fatti. A meno che tu non abbia i tavoli imperiali non sono fondamentali.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con i tavoli separati non li abbiamo fatti, anche io non li ho trovati mai tranne che in caso di tavolo imperiale che hanno una funzione. Secondo me sono superflui.
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo i tavoli rotondi quindi i segnaposti sarebbero inutili, abbiamo deciso di non farli
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, se avessi tavoli imperiali mi sembrerebbe una buona scelta ma anche se decidessi di non avere bomboniere potrebbe essere un'opzione plausibile. Possono servire anche a dare un'impronta ben identificabile al matrimonio per cui anche se avessi un tema potrebbero tornarti utili. Il più delle volte sono superflui e creano ingombro sulla tavola.
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    . Io avrò rotondi, quindi non farò nessun segna posto anche perché non mi piace l’idea di dover decidere io dove devono sedersi gli invitati.
    Come farsi i tavoli?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa