Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Principiante Settembre 2024 Napoli

Sempre in tema di confettata: secondo voi è una cosa gradita agli invitati?

Silvia, il 24 Aprile 2024 alle 08:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Ciao sposine, la domanda è questa: secondo voi la confettata è una cosa gradita agli invitati? Io sono stata all'ultimo matrimonio circa 3 anni fa e la confettata non c'era.

26 Risposte

Ultime attività da Cí, il 26 Aprile 2024 alle 01:33
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è mai piaciuta, la trovo futile e a tutti gli eventi dove sono stata nessuno ha toccato niente... Vorrei non buttare soldi per una cosa che prima di tutto non mi piace, e tra l'altro sprecata e non consumata!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto la stessa domanda un paio di giorni fa.
    Alla fine penso che Io non la farò perchè non la trovo utile.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi la faremo perché personalmente adoro i confetti, non potrebbero mai mancare proprio al mio matrimonio! Per quanto riguarda l'apprezzamento da parte degli ospiti credo sia molto soggettivo 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo e sicuramente i nostri invitati ne saranno felicissimi.
    All'ultimo matrimonio a cui ho partecipato, c'era e tutti gli invitati ne hanno approfittato.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio farla molto non la fanno perché costa un pochino! Noi la facciamo perché la stiamo facendo noi e abbiamo trovato tutto a poco prezzo.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente come invitata quando c'è non la apprezzo tanto mangio solo i confetti semplici alla mandorla 😅
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui si usa ancora e gli ospiti sia a livello di confetti avanzati che a loro dire l’hanno apprezzata!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi non la faremo perché stiamo avendo spese impreviste e la confettata è sacrificabile 😊

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me non era essenziale, ma il mio FM (tedesco) ha deciso di volerla avere perchè da loro non si usa e gli piace l'idea di avere un matrimonio diverso dai suoi fratelli

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io non la volevo fare, perché non amo particolarmente i confetti e anche perché il mio catering prevede già un buffet dolci incluso nel prezzo... però la mia mamma ha manifestato il desiderio di una piccola confettata, e siccome lei non si è intromessa in nulla e non mi ha mai chiesto nulla, ho voluto farla felice e ne ho organizzato una piccolina fatta da me che poi mi allestirà la fiorista... va molto a gusti personali e a quanto già offri..

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio è piaciuta molto soprattutto agli amici di mio marito che a quanto ho capito era la prima volta che ne vedevano una. Abbiamo preso confetti pelino che sono di ottima qualità e forse anche per questo sono finiti quasi tutti nonostante avessimo abbondato con le quantità. Dipende anche dai gusti che scegli se si scelgono gusti troppo particolari è anche normale che magari avanzino..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non volevamo farla perchè in tutti i matrimoni ai quali abbiamo partecipato abbiamo visto che nessuno li prendeva... e di avere i giorni successivi il frigorifero pieno di confetti non mi va!

    Poi la proprietaria della location ce l'ha sconsigliata e quindi non li faremo anche se le mamme sostengono che sia di buon augurio.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come tutti i gusti, è soggettivo. C'è a chi i confetti piacciono e a chi no.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a qualcuno piace e ad altri no.. a me non fa impazzire come idea però la faremo perché fm ci tiene e a me non dispiace come cosa
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agli ultimi due matrimoni c’era la confettata e io ho preso di tutto.
    I confetti classici nella bomboniera li apprezzo, ma quelli ai gusti particolari non sanno di confetto, sono proprio altro e siccome non mi piace il pan di Spagna nè la pasta di zucchero di solito non mangio la torta e mi mangio i confetti volentieri.
    Al primo matrimonio la wedding planner li contava come se fossero oro, ma li hanno presi tutti, al secondo ho a malapena fatto in tempo ad arrivarci che erano finiti 😂Quindi io la farò, magari in piccolo, ma anche con la speranza che me ne rimangano per me
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo deciso di non farla.. ci ho pensato tanto ti dico la verità però a me i confetti non piacciono e in tutti i matrimoni dove sono stata non sono nemmeno andata a cercarli Smiley xd non mi attirano proprio e quindi abbiamo deciso di aggiungere altro ma non la confettata.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io la farò e aggiungerò una parte di caramelle per i bimbi ma piace a me la confettata ahahhaha e mi sono pure divertita a trovare i gusti fare i cartelli e tutto il resto ahahha

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2023 Foggia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non volevamo farla ma poi il ristorante l'ha inclusa nel prezzo e hanno pensato a tutto loro, hanno acquistato i confetti e fatto un bellissimo allestimento.

    A fine serata gli ospiti si sono letteralmente gettati sul banchetto e ne prendevano a "secchiate" da portarsi via, soprattutto i più alticci, quindi nel nostro caso è stata molto apprezzata Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente trovo che bastano i confetti nelle bomboniere, a me i confetti non piacciono proprio... comunque, ai matrimoni a cui sono stata invitata non ho mai visto confettate da noi non si usano.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a me non piacciono per niente i confetti quindi non la farò e non li farò neanche come bomboniere Smiley xd se a te piacciono falla però, solitamente vedo che comunque ne avanzano abbastanza...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi è compresa nel servizio che ci fornisce la location, compreso nel prezzo, quindi la faremo. Però probabilmente, se non fosse stata compresa, non l'avrei nemmeno fatta personalmente

    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente agli ultimi 2 matrimoni a cui sono stata di recente non c'era. A me però piace come idea, quindi noi la faremo
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti non usa molto, a me personalmente non interessa per niente 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la apprezzo perché non amo i confetti, ho preferito metterli solo nella bomboniera e fare il buffet di dolci piuttosto, in modo che ognuno potesse scegliere secondo i propri gusti. All’ultimo matrimonio avevano fatto una piccola confettata (matrimonio piccolino e molto easy) e gliene sono comunque avanzati molti
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio di mia cognata hanno dato di più attenzioni alla confettata che non agli sposi 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione