Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2021 Caltanissetta

Si usano ancora video matrimonio?

Manuela, il 24 Giugno 2021 alle 22:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Salvato
Ciao ragazze... volevo chiedervi un consiglio... Si usa ancora fare video matrimoniali oltre alle foto? Non facendo il video si risparmia un po'...

Video matrimoniali

82%

114 voti

Video matrimoniali

17%

24 voti

33 Risposte

Ultime attività da Stefs, il 26 Giugno 2021 alle 14:35
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo che si usa farli! Non sono i video di una volta che duravano parecchio! Ora in 20 minuti montano il video.
    Io l ho fatto e siamo ancora molto soddisfatti! Oh i tanto lo rivediamo con piacere!
    Io sono pro video e pro foto
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo.. Alla fine è l'unico ricordo "vivo" di quel giorno.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo abbiamo fatto e non vediamo l'ora di vederlo! Sinceramente ha insistito mio marito, poi mi sono convinta guardando quello dei suoi genitori, a distanza di quasi 50 anni è un bellissimo ricordo. Indubbiamente a noi è costato un terzo della cifra totale, però ci si sposa una volta sola ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non lo faremo, sinceramente il budget è quello che è e non ci è sembrato fondamentale, se qualche invitato volesse poi fare qualche piccolo video sì ci farebbe piacere averli in un secondo momento, ma niente di più

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo...all.inizo ero indecisa poi per risparmiare un po avevo detto di no,invece il mio compagno al koemnto che siamo andati a parlare con il fotografo ha detto si facciamolo comunque...una nostra amica che si è sposata 2 anni fa ci ha detto che si è pentita di non averlo fatto...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, si fa ancora e noi non ci vogliamo rinunciare assolutamente! ho sentito alcune spose che poi si sono pentite di non averlo fatto!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2022 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si, noi abbiamo scelto il fotografo anche in base al montaggio del video.

    Per noi è fondamentale avere un buon video!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Arezzo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di non farlo, ma a quanto so usano ancora molto!
    • Rispondi
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì! io ho scelto il fotografo in base al videomaker!

    anzi punterò molto più sul video (ne farò uno da 3mins e uno lungo da 20mins) perché il classico album di nozze...chi lo guarda mai oltre agli sposi stessi?

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si usa ancora e secondo me non può mancare sinceramente (poi ovviamente uno fa i conti col proprio budget!). Le foto fermano i momenti di un istante, mentre col video puoi proprio riviverli appieno come se fosse ancora quel giorno Smiley love

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il video è la parte più importante del matrimonio. Si, le foto rimangono ed è tutto bello. Ma con le tecnologie di adesso, con droni e inquadrature sceniche, perché non farlo un bel video? Lì vengono racchiuse le emozioni, le risate… in foto non vedi tutto ciò. Io sono stata fortunata che con 3.000€ ho foto, video con drone, pre matrimonio e post matrimonio a Palermo. Io mi sposo in Campania ma sono di Palermo e ci tenevo ad avere qualcosa della mia amata città 💜 il pre matrimonio lo faremo alle cascate nell’Irpinia, immersi nell’acqua. 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto prima il Videomaker della Villa..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il video abbiamo scelto di farlo 🥰🥰🥰🥰 é comunque diverso dalle foto e resta sempre il ricordo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo sia foto che video

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, il video si usa ancora e soprattutto lo consigliano tutti!!! A me piace l idea di poterlo far vedere ai miei figli un giorno 🥰
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il video Con due cameraman e il drone ,certo se non lo Fai e fai solo foto risparmi
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!Non come quelli anni 80/90 che duravano 2 ore ma si usano😉Noi lo faremo,anche se inizialmente non ero propensa,il mio fm mi ha convinta e alla fine sono contenta così...certo ha un costo,però,a parte la location,foto e video per me sono la cosa più importante,l'unica che rimarrà per ricordare quel giorno...preferisco risparmiare su altro ma non su questo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si usa ancora! Non durano più 4 ore come 20 anni fa e sembrano dei mini film.
    Foto e video sono l’unico ricordo che rimane davvero,non riuscirei ad immaginare di sposarmi senza 🙂
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Ferrara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fotografa offre il servizio di videomaker che realizzara'le riprese di tutta la giornata e poi monterà un video di una quindicina di minuti con tutti i momenti salienti. Non avrei mai voluto un video di 1000 ore che non avrei magari mai rivisto 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Viterbo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo ma si usa ancora
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero si risparmia ma nel complesso delle spese noi abbiamo preferito tagliare altro. Il video per noi è l’unica cosa insieme alle foto che ci rimarrà nel tempo 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, si usa ancora anche se non sono più i video interminabili stile matrimoni anni '80. Adesso i fornitori girano tutta la giornata per proporti poi un video concentrato di venti-venticinque minuti che racchiuda tutta la giornata. A volte offrono anche una specie di trailer in cui ci sono gli gli highlights della giornata e questo viene montato velocemente e mostrato il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto a mio zio di farci un video amatoriale, non è il suo lavoro ma è molto bravo, è una passione che ha e sappiamo già che ce lo regalerà! Abbiamo valutato anche le proposte dei fotografi ma purtroppo sono carissimi e i video durano 15 minuti in tutto. Se non volete spendere un'esagerazione magari chiedete agli amici, quelli più in gamba e social, di farvi dei video nei momenti più belli e poi li monterete in un unico filmato! Ci sono comunque varie soluzioni per ogni prezzo, mia cognata avrà due videomaker e il drone ma sinceramente noi non potevamo permettercelo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo per chi lo vuole!🙂
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito qual è sì e qual è no, ho cliccato sulla seconda 😅 No,non faremo nessun video. L'idea di vederlo poi proiettato in sala la vivo con un po' di imbarazzo 😅


    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo faremo assolutamente, perché non faremo il classico video, ma vero e proprio wedding cinema.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo
    • Rispondi
  • Valle
    Sposa Abituale Maggio 2021 Brescia
    Valle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I video si fanno e noi lo faremo .. assieme alle foto è un ricordo che vi resta.. sarà abbastanza breve ma preferiamo risparmiare su altro...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì noi lo faremo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catanzaro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì fa ancora ma come hanno detto le altre è una scelta personale. Nemmeno noi faremo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò, se piace. Si fanno ancora
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2024 Reggio Calabria
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il video si usa ancora. I prezzi sono elevati ma se ci pensi sarà uno dei pochi ricordi che avrai. Io preferirò risparmiare su altro, per non oltrepassare il budget programmato, ma avere il video. Sono scelte totalmente personali.
    Prova a chiedere un paio di preventivi in giro, qui nell' app alcuni prevedono anche delle scontiche sui servizi, certo, molte volte si limitano al 10 percento. Ma provare non costa nulla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione