Papa Francesco: «La messa non si paga. Se vuoi fare un’offerta falla, ma non si paga». Al mio Matrimonio avró due celebranti, esterni dalla Chiesa in cui celebreranno il mio Matrimonio. Prepareró le buste per i due e una per la Chiesa ma sarà un’efferta libera,anche perché il coro musicale lo sto mettendo io a parte,quindi la Chiesa non mi fa da tramite!
L’offerta è libera, però il nostro parroco ci ha spiegato che 80 € non rimarranno alla chiesa dove ci sposiamo, ma andranno a finire (non ho capito bene il come e il perché) altrove, non ricordo se al vicariato, alla diocesi… tipo tassa…insomma, daremo sicuramente di più di quegli 80 €, perché quelli sono soldi che non rimarranno alla nostra parrocchia ecco… scusatemi ma non ci capisco niente di burocrazia ecclesiastica, quindi non so dirvi meglio 🤷🏼♀️
Ciao a tutte...dalle mie parti esiste un vero e proprio tariffario...al momento non abbiamo ancora parlato di prezzi ma penso che ci aggireremo intorno alle 200€ compreso l'organo...
Noi abbiamo pensato 150€ da dare , però non possono pretendere tariffe di nessun tipo quindi se vi chiedono soldi potete dire di no tranquillamente o fare quello che vi sentite
Nel mio paese mi hanno detto che dipende dalla chiesa . La chiesa madre che adesso è una basilica mi hanno detto che il prete chiede 500€ . La chiesa che ho scelto io , come tutte le altre non saprei però credo sulle 100€ 🙄, il prete per ora non vuole parlare di soldi
La chiesa dove ci sposiamo noi mi a detto € 105 devo fare il bonifico,€80,00 l offerta €30 la sanificazione prima del matrimonio e €30 la sanificazione appena termina il matrimonio