Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V.
Sposa VIP Ottobre 2026 Torino

Sono curiosa: quanti di voi dormiranno insieme la notte prima del matrimonio?

V., il 24 Febbraio 2025 alle 09:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Salvato

Qualche giorno fa in un altro post è saltato fuori che noi dormiremo insieme la notte prima del matrimonio, anche se va contro la tradizione. Conviviamo da 5 anni e ci è sembrato molto naturale dormire insieme quella notte, anche perchè la mattina del matrimonio (ci sposeremo pomeriggio/sera) vogliamo leggerci le promesse solo noi due per avere un momento solo nostro prima che cominci la follia della giornata. Ci prepareremo comunque in due case separate per avere la sorpresa all'altare. Voi dormirete insieme o separati come da tradizione?

Le opzioni sono scritte così per mancanza di spazio ma sono:

1. dormirete separati
2. dormirete insieme ma vi preparete separati
3. dormirete insieme e vi preparerete insieme

🛌separati

75%

126 voti

🛌insieme / 👰🏻‍♀️separa

11%

19 voti

🛌insieme / 👰🏻‍♀️insiem

14%

23 voti

50 Risposte

Ultime attività da Serena, il 5 Luglio 2025 alle 21:55
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vivevamo insieme da due anni al momento del matrimonio e quando ci siamo sposati abbiamo scelto di prepararci separati, in effetti per noi incontrarci nella sala del rito è stata un'emozione irripetibile e scoprire tutti i dettagli l'uno dell'altra 🥰🤍
    Pensando al momento in cui ci siamo incontrati nel grande giorno mi commuovo ancora adesso che da poco abbiamo festeggiato il primo anniversario.
    • Rispondi
  • Amy
    Sposa Abituale Luglio 2026 Modena
    Amy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo, ma dormiremo separati.
    Io tornerò a casa dai miei, che sarà anche vicino alla chiesa, lui resterà a casa nostra.🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2025 Genova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la notte prima delle nozze dormiremo insieme, abbiamo un bimbo di 3 anni e mezzo e ci sembra più giusto che quando si sveglia veda tutti e due in casa e non solo il papà. Però ci prepareremo separati, io da mia mamma e lui in casa nostra.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Asti
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche se conviviamo dormiremo separati lui andrà a casa dei suoi e io a casa nostra e ci saranno con me la mia testimone e le mie amiche che mi faranno una da truccatrice e l’altra da parrucchiera
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo, ma siamo lontani dalle nostre case d'origine. Per quella sera dormiremo ognuno nella casa dei propri genitori.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2025 Pisa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dormiremo separati, io a casa di mamma e lui dai suoi !!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche se conviviamo già "dormiremo" separatiSmiley heart

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vivevamo già insieme 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Marzo 2025 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 10 anni e abbiamo un bimbo. Dormiamo insieme e poi ci prepariamo separati così ci vediamo solo all'altare 😁❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2026 Torino
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo separati, lui a casa di sua madre con suo fratello (testimone) mentre io dormirò in casa nostra dove conviviamo con la mia famiglia
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Frosinone
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conviviamo quindi dormiremo separati
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per una questione di tradizione, di comodità e di senso di vicinanza con le nostre rispettive mamme che non ci sono più, abbiamo deciso di tornare per la notte prima e la preparazione della mattina nelle case di origine 😊
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 noi dormiremo separati. Vogliamo rispettare la tradizione
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Ottobre 2025 Milano
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ci prendiamo in casa dei genitori Smiley xd
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviviano da anni ma dormiremo separati perché ci sposiamo di mattina e ci prepareremo separatamente! Se ci sposassimo di pomeriggio avremmo scelto di dormire insieme ma di prepararci comunque separatamente! Vogliamo l’effetto sorpresa e ci piace seguire questa tradizione!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi separati dalla mezzanotte al momento del matrimonio.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo ma dormiremo separati.. lui rimane casa nostra il andrò dormire location con la mia testimone..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2025 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dormiremo separati come tradizione vuole!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di mattina, mio marito è andato a dormire in location già due giorni prima rispetto alle nozze dove già cominciavano ad arrivare i vari invitati e si è preparato lì. Io sono rimasta a casa dei miei genitori.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo, ma abbiamo deciso di uscire ognuno dalle rispettive case dei genitori 🥰 io tornerò al mio paesello nel momento in cui mi consegneranno l’abito..così facendo ci vedremmo direttamente all’altare🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo insieme e abbiamo una bimba due anni , ma dormiremo separati lui da sua mamma e io e mia figlia insieme a mia mamma direttamente nella location dove si svolgeranno le nozze 🥰
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dormirò in un agriturismo e lui dai suoi genitori. Faremo come da tradizione per avere un po’ più di adrenalina ed emozioni nel vedersi dopo 1 giorni ma in vesti speciali
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo ! Noi dormiremo separati , anche perché non conviviamo 😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi separati , io a casa dei miei e lui in hotel. È stato perfetto 😊 vederci poi direttamente li è stato emozionante
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono per il dormire insieme, il mio fidanzato separati, dobbiamo ancora decidere. Sicuramente ci prepareremo separati!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo convissuto per più di sei anni, ma abbiamo dormito comunque separati. È stato bello dormire nella mia vecchia cameretta e preparami a casa dei miei e soprattutto è stato molto emozionante ritrovarsi all' altare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo separati come sempre ahaha perché ancora non conviviamo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo fuori regione, ad un’ora da casa. Per tranquillità io scenderò il giorno prima con le mie damigelle e ci prepareremo lì. Il mio compagno invece starà a casa con nostro figlio. Faranno un piccolo rinfresco con gli invitati e poi faranno carovana per raggiungere la location. Fosse stato vicino a casa avremmo sicuramente dormito insieme.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 2 anni e mezzo ma abbiamo scelto di dormire separati in modo che l'attesa e l'emozione siano ancora più grandi 🥰
    Io dormirò dai miei e strategicamente è comodo perché abitano vicino alla parrucchiera che ho scelto per la mia acconciatura
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi conviviamo da 5 anni ed abbiamo una bambina ma il giorno prima lui andrà da sua mamma e ci vedremo il pomeriggio del giorno dopo. La bambina resterà con me e la mia damigella arriverà dopo la sua uscita, una casa di donne insomma...

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo separati nonostante già conviviamo, ma per il semplice fatto che i miei verranno da un’altra regione e quindi dormiranno da me. Quindi per non creare confusione quel giorno lui andrà dai suoi genitori a dormire il giorno prima e io rimarrò in casa nostra a prepararmi e dormire con la mia famiglia.
    Anche perché saremmo un po’ troppo stretti e tra fotografi/truccatrice ecc diventerebbe più confusionario.
    Fate assolutamente come vi sentite
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti! Penso sia più che altro un tema di organizzazione e di comodità, poi quella mattina proprio è meglio evitare imprevisti (oltre a quelli che ci saranno già)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione