Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicole
Sposa Abituale Ottobre 2021 Sassari

Tableau de mariage, si o no??

Nicole, il 31 Marzo 2020 alle 22:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao sposini io e il mio futuro marito ci sposiamo nel 2021. Volevamo chiedervi un piccolo consiglio. Secondo voi e meglio fare il tableau the mariage o no? In caso come sapete darmi dei consigli di come suddividere i vari invitati grazie mille🥰

32 Risposte

Ultime attività da Debora, il 1 Aprile 2020 alle 17:26
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si.. Aiuta tutti gli invitati a vedere dove sono seduti... Almeno non crei confusione tra gli ospiti..avrai un tema?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal numero degli invitati e da come sono organizzati i tavoli. Se gli invitati sono tanti è molto utile. Per la distribuzione degli invitati nei tavoli bisogna tener conto dei nuclei familiari e del carattere degli invitati... magari evitando che i più timidi finiscano tutti insieme nello stesso tavolo Smiley xd E' una delle cose più complicate quando gli invitati vengono da vari luoghi e magari non si conoscono fra loro, bisogna cercare di disporli in modo che riescano a socializzare coi compagni di tavolo. Se invece sono persone che più o meno si conoscono le cose dovrebbero essere più facili.

Concordo con chi ti consiglia di non dire agli invitati come li hai sistemati, passeresti il tempo a fare cambi tavolo...

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nicole, benvenuta nel forum e congratulazioni per le future nozze!Smiley heart

Il tableau de mariage nasce dalla necessità di agevolare l'ordine e la dispozione degli ospiti di un banchetto. Se avrai tanti invitati ti consiglio di farlo, anche perché trovi tantissime idee carine al riguardo.😃 Se invece avrai pochi invitati magari si può anche ovviare!

Ti lascio qui un po'di topic sul tableau che possono interessarti👇

Idee e consigli su tableau de mariage

Per la disposizione degli invitati ai tavoli ti consiglio di utilizzare il gestore che trovi nel tuo wedding organizer, cliccando qui👉Gestore dei tavoli. In questo topic è spiegato come usare questa fantastica funzione😃👇

Topic utile per il Gestore dei tavoli

In che stagione ti sposi?😍

Un abbraccio!

• Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo e penso che sia molto utile per gli invitati ☺️ hanno un loro posto assegnato nel tavolo in modo da non creare scompiglio 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo faremo..

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Gli invitati dovranno essere indirizzato al tavolo altrimenti te li ritrovi tutti a girovagare tra i tavoli... è capitato a me ad un matrimonio!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Semplice ma carino! Poi è giusto che ognuno sia fedele al proprio modo di essere, non è obbligatorio strafare se si ha gusti semplici ed essenziali, io sono del parere che ogni cosa parla di noi, ci rappresenta...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se guardi su pinterest avrai tutte le risposte! Io da lì ho programmato tutto il mio matrimonio, ogni spunto, ogni idea, ogni cosa l ho vista lì, dai un'occhiata 😉
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò così non si creerà confusione lo trovo utile. Di idee bhe dipende dal tema del matrimonio se ne hai scelto uno.... Una vecchia cornice con dei fili e attaccati con le mollettine le varie liste tavoli. C'è ne sono mille di idee. Noi divideremo i tavoli famigliari... Amici... Colleghi... Almeno l'idea è quella il tempo c'è ci stiamo ancora lavorando 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara a me non piace e abbiamo scelto di non farlo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io credo sia utile farlo..ma non credo invece che farò i segnaposto.. tutto lavoro in più però sapere già come dividersi nei vari tavoli può essere utile per non creare confusione. Molto più difficile per me sarà la scelta di un tema/nome due tavoli e come dividere gli invitati
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te...è una cosa che si deve fare
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo fatto
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho sbagliato! Ciao Nicole
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao amico le e tanti auguri! Noi lo faremo, ci piace molto e poi secondo me è utile!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per me è da fare sia per l'organizzazione e la disposizione dei tavoli sia per dare quel tocco in più al tema generale coinvolgendo anche gli invitati con nomi che possono rappresentarli al meglio. Libero sfogo alla fantasia, non ricapiterà ❤️
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposo Preciso Settembre 2021 Genova
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è da fare se no si crea confusione, io farò tavoli con i parenti e altri con gli amici
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio in modo che non si crei confusione tra gli invitati durante la presa di posto ai tavoli😊 puoi scegliere o no se fare i segnaposto ma il tableau secondo me è utilissimo. Puoi dare ai tavoli i nomi se hai un tema oppure semplicemente assegnargli un numero😊
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo lavorato in passato anche dalla parte di chi organizzava gli eventi, devo dire che il tableau oltre che bello è anche molto utile, perché ciascun invitato cerca il posto e non deve esserci una persona dedicata che potrebbe fare confusione, creare coda e allungare i tempi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è molto utile specie se hai tanti invitati
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto, sapevamo che i tavoli erano da 8 e 10 e abbiamo diviso secondo famiglie e amici ☺ la parte più stressante del matrimonio 😂
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Sassari
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le dritte.. mi sta già venendo l'ansia😅😅😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto 😉
    Ed i tavoli erano suddivisi per nucleo familiare e gruppo di amici Tableau de mariage, si o no?? 1

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è utile e carino ❤️ una mia amica invece non l'ha fatto perché non le piaceva, ha dato la lista al ristorante, appena si entrava dicevamo il nostro nome e la signorina ci indicava il numero del tavolo 🤔
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò 😊 ci sarà la cameriera che gli dirà dove andare 😌
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: in realtà più che “c’erano”, avrei dovuto dire “ci saranno”... Devo ancora sposarmi 😅 viaggio troppo con la mente 😂
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tableau assolutamente si!!!! È utilissimo e di facile consultazione per gli invitati!! Così eviti confusione e ciascuno sa dove andare a sedersi!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tableau mariage
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Credo sia una delle cose fondamentali per evitare confusione.
    I tavoli inizia a farli ora, con calma.
    Io li ho fatti in primis con persone che si conoscono.. Eventualmente puoi fare un tavolo misto ma considera anche i caratteri..
    Non è un lavoro facile e qualcuno si potrebbe comunque lamentare.
    Il mio consiglio? Non dire a nessuno con chi saranno al tavolo! Potresti avere richieste impossibili
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicole. Il tableau è utile per gli invitati così che capiscano dove sono seduti al tavolo. Puoi prendere ispirazione dal tema del matrimonio se ce l'hai oppure dai colori. Gli invitati io li ho suddivisi per famiglia o comunque per legami... poi farò una tavolata solo di amici!
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di farlo, ci è molto piaciuta come idea. Gli invitati li abbiamo divisi nei tavoli in base alle famiglie e poi c’erano anche gli immancabili tavoli degli amici e dei testimoni
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è utile farlo, cosicché non si creino caos e imbarazzi. Prima di tutto puoi dividere i tavoli per famiglia: cercare di accorpare genitori e figli, oppure se preferisci che i giovani stiano insieme, tavoli con zii, altri con cugini, ma attenta a quelli che non vanno d'accordo tra loro! 😬
    Poi puoi fare uno o più tavoli con gli amici, colleghi, fornitori, ecc.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione