Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia Marcantonio
Sposa Curiosa Maggio 2024 Novara

Video matrimonio si o no?

Gaia Marcantonio, il 10 Ottobre 2023 alle 09:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 52
Salvato
Ciao a tutti*, sono indecisa se fare o no il video del matrimonio, le spese sono tante... ho paura però di pentirmene, voi che mi consigliereste?

si, l'ho fatto

71%

143 voti

no, non è necessario

29%

58 voti

52 Risposte

Ultime attività da Martina, il 25 Ottobre 2023 alle 00:26
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è fondamentale per poter rivivere a pieno le emozioni di quel giorno 🤍
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo
    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho gli stessi dubbi, il mio compagno non lo vuole e anche io ero partita con l'idea di non volerlo, ma poi sentendo le varie opinioni di chi mi dice che il video si riguarda sempre, dà tante emozioni, ti permette di vivere momenti di cui non ti rendi pienamente conto durante la giornata ecc.. sto cambiando idea!!
    • Rispondi
  • Ilena
    Sposa Precisa Maggio 2025 Monza e Brianza
    Ilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo tra un anno e mezzo e oltre alle foto avremo anche il video. Io e il mio compagno ci teniamo tanto a rivedere i vari ricordi in generale, quindi in un giorno del genere non può mancare il vidoe
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bellissimo ricordo, è vero, è una spesa ma risparmierei su altro e non su video o foto . È un ricordo .
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2024 Siracusa
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è importante il video è qualcosa di più emozionante da vedere 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto e sinceramente l’emozione che mi ha dato rivederlo è stata mille volte più forte delle foto ❤️❤️❤️ consiglio assolutamente di farlo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ero in dubbio, ma dopo averlo visto...sono stata super felice di aver scelto di farlo!!

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il video più delle foto ti permette di rivivere quei momenti anche dopo tanti.... Io ho visto di recente il video di un'amica che si è sposata nel 2017, e ho pianto 😅
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di farlo, non vediamo l'ora che arrivi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il video ha più importanza delle foto stesse.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi non è necessario, siamo amanti delle foto e ogni tanto anche quelle vecchie le andiamo a rivedere e ricordiamo nitidamente ogni momento che le riguarda.. comunque l’idea di farlo è bella.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo anche io paura di pentirmene.. e ho deciso di spendere quei soldi in più per avere un ricordo più dinamico rispetto alle foto. Sono super contenta della scelta fatta, sicuramente in caso contrario me ne sarei pentita!
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho votato si l'ho fatto perchè lo faremo anche noi, è un ricordo indelebile che potrai vedere e far vedere a chiunque qualsiasi volta tu voglia quindi secondo me è indispensabile.. piuttosto lima da qualche altra parte

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo scelto... credo che sia un bel ricordo...

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto cerimonia simbolica, ci ha sposato un amico e abbiamo fatto letture dei testimoni e nostre. Rivedere e riascoltare quei momenti per noi è stato bellissimo. Oltre alla cerimonia, è stato bello anche il montaggio di tutta la giornata, dalla preparazione alla festa! Secondo me è un ricordo molto dolce importante da avere, quindi voto sì al video Smiley heart

    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato si perche'il video come le foto sono una parte molto importante. ad oggi,sia il video che le foto li guardo con piacere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io pensavo no non è necessario ma ti dico sinceramente che me ne sono pentita, tornassi indietro spenderei qualcosa in più per far realizzare anche il video. Le foto restano i ricordi più importanti ma anche il video è piacevole poi da riguardare, fatelo!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io da bambina amavo vedere quello dei miei, quindi si

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il video. Costa pero' penso sia un buon investimento. Noi abbiamo pagato il 20% di deposito ed il resto sara' alla consegna
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto solo per paura di pentirmi di non averlo fatto. E col senno di poi ho fatto bene, mi sarebbe rimasto il tarlo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo deciso di farlo perché penso che il video ritragga momenti che alle foto sfuggono, abbiamo scelto un pacchetto tutto compreso è abbiamo risparmiato 😉
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo abbiamo fatto fare e siamo davvero super contenti di averlo. Rivivi dei momenti che ti sei perso/a, le parole e le emozioni che in quel momento non riesci a "vivere" appieno perché sei "confuso" e immerso nella giornata. Io te lo consiglio al 100%
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Brescia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le foto le sfogli (forse) 3/4 volte... il video lo puoi rivedere ovunque!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Aprile 2024 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi, forse è anche più bello delle foto, i nuovi formati brevi ti permettono di guardarlo più volte, è vero il costo è alto ma cattura meravigliosamente le emozioni del momento
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di farlo, secondo me è un bel ricordo da avere..oltre alle foto non rimane molto della giornata! Io risparmierei sull album sia vostro che dei genitori perche magari riuscite a farlo voi. O magari risparmiare sulle decorazioni, fiori che rimangono fini a se stessi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io te lo consiglio. Noi per esempio abbiamo rinunciato all'album (lo abbiamo fatto da noi con le foto del fotografo), ma non abbiamo rinunciato al video.

    L'album lo abbiamo sfogliato solo quando sono venuti i parenti a vedere la casa, dopo il matrimonio.. il video invece lo guardo volentieri frequentemente..

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi era una spesa superflua che abbiamo evitato.. a parte che io odio stare davanti all'obiettivo, ma poi io sto filmino non lo rivedrei mai.. preferisco le foto, ma fatte talmente bene da cogliere i dettagli.. essendo che non era compreso nel pacchetto e ci volevano almeno 1000€, abbiamo evitato
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo previsto 🥰. Penso che oltre alle foto il video possa cogliere emozioni e attimi belli da rivivere ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tante le spese ma il video a mio avviso è più emozionante delle foto, coglie movimenti ed espressioni che la foto non coglie, è più dinamico, noi abbiamo fatto il sacrificio e non ci siamo pentiti.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto e non me ne sono pentita. È una cosa che ti resta
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente fondamentale! Per anni ho riguardato solo le foto del matrimonio di mia sorella, qualche mese fa mi ha mostrato il video (completamente amatoriale) fatto da uno zio... è stata tutta un'altra cosa! Risentire le voci rivedere i momenti, l'entrata in chiesa eccetera, ti dà tutta un'altra sensazione rispetto alle sole foto. Magari per risparmiare qualcosa si può optare per un solo operatore ed evitare drone e servizi pre o post matrimonio ma non ci rinuncerei assolutamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione