Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia Marcantonio
Sposa Curiosa Maggio 2024 Novara

Video matrimonio si o no?

Gaia Marcantonio, il 10 Ottobre 2023 alle 09:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 52

ciao a tutti*, sono indecisa se fare o no il video del matrimonio, le spese sono tante... ho paura però di pentirmene, voi che mi consigliereste?
Ciao a tutti*, sono indecisa se fare o no il video del matrimonio, le spese sono tante... ho paura però di pentirmene, voi che mi consigliereste?

52 Risposte

• Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto e tornassi indietro lo rifare assolutamente! quest'anno per il terzo anniversario lo abbiamo rivisto ed è stato stupendo!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi ancora non ci siamo sposati ma il video lo faremo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non l'abbiamo fatto e distanza di un anno e mezzo non ne sentiamo per nulla l'esigenza. Adoriamo riguardare le foto e ricordare le emozioni e le sensazioni di quel momenti, mentre non siamo esattamente fan dei video che generalmente non vengono mai riguardati. Abbiamo quindi deciso di ragliare il budget e siamo rimasti felicissimi della scelta: i nostri fotografi hanno scattato per quel giorno la bellezza di 9000 foto (tutte consegnate senza brand) e alcuni amici e parenti hanno fatto video nei momenti salienti del matrimonio (come scambio promesse e anelli, primo ballo e taglio della torta)

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di tagliare il budget proprio sul video. Erano altri 1400 euro e pensando a quante volte abbiamo visto i video delle vacanze abbiamo pensato che fosse qualcosa a cui potevamo facilmente rinunciare. Per adesso non mi è mancato, gli amici ci hanno fatto dei video in qualche momento speciale il mio ricordato uno giusto l’altra sera quindi dopo oltre 50 giorni… bello così
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ancora vederlo ma penso sia una cosa per cui vale spendere soldi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, noi non l'abbiamo fatto e a 2 anni dal matrimonio non mi manca. Preferiamo rivedere le foto ferme che una cosa in movimento però sono gusti personali. Per me è così anche per altri momenti: le foto le riguardo anche tutti i giorni, i video li guardo raramente.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è fondamentale, io amo i video mi piace riguardarli e cogliere i dettagli che le foto non hanno, per noi meglio risparmiare su altro 😍
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di decidere se aggiungerlo il fotografo mi ha fatto vedere dei video esempi di quelli che realizza lui, corti, romantici, condivisibili sui social.
    Ho pianto mentre lo guardavo, non ero nemmeno io, quindi immagino.
    Sabato un amico si è sposato e ha iniziato a mandarci piccoli fotogrammi del suo dove eravamo io e il mio fm.Quindi mi sto sempre più convincendo che lo vorrei, vero che costa, ma quello che è nel video sarà una volta sola e non tornerà più.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio un commento fuori dal coro: noi non abbiamo fatto il video, e a 70gg dal matrimonio non me ne pento! Rivedo spesso le foto degli amici e i video che ci hanno fatto nei momenti speciali: preparazione, arrivo, entrate, promesse, ballo sposi, fuochi d’artificio e balli finali… penso di avere tutto è un giorno magari li monterò tutti insieme ma non abbiamo voluto spendere più di 1000€ per una cosa che poi rivedremmo solo noi, abbiamo investito di più nell’intrattenimento e tutti sono stati super contenti e se lo ricorderanno come ce lo ricorderemo noi senza video
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Piuttosto aspetta a farti fare l'album, se l'hai previsto.. lo potete fare anche in secondo momento, senza fretta.

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo avremo, ma era incluso nel pacchetto del fotografo quindi non l’abbiamo considerato una spesa a parte
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo riguardo spesso, è molto bello e dolce!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto di farlo, se uno guarda l'organizzazione nell'ottica delle rinunce taglierei su altro ma non sul video perché comunque, parere personale, oltre le foto ed i video degli amici è l'unico modo per rivederci in quel giorno importantissimo.

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo faremo e gli abbiamo dedicato anche un bel budget, per poter scegliere dei professionisti davvero bravi (e non quelli che ti propongono il pacchetto foto e video a 1.500)! Per noi è fondamentale perché insieme alle foto è uno dei ricordi della giornata Smiley smile

• Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci siamo ancora sposati ma è assolutamente una cosa a cui non rinunciare per niente al mondo, cioè è scontata per me. Pensa che sarà l'unica cosa che ti farà rivivere quel giorno dall'inizio alla fine e si noteranno un'infinità di cose che nel momento non avrai notato. Poi io amo da impazzire foto e video , anche quelli degli altri Smiley love

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo, la troviamo una cosa inutile perché sappiamo che una volta visto lo lasceremmo lì... poi ognuno ha la sua scelta, c'è chi lo ricedrebbe 1000mila volte
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente amo i video e li rivedo sempre, quindi non aspetto altro.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente neanche io. Quel giorno si è molto emozionati e si è presi un po’ da tutto, qualcosa sicuramente sfugge. È per me bellissimo poter vedere o rivivere certi momenti anche a distanza di anni magari.
    Sarò magari strana io, ma ho visto il video del matrimonio dei miei genitori una decina di volte😂😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Pienamente d'accordo. Io non riuscirei mai a rinunciare al video.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sono ancora sposata, ma per me il video è una delle cose essenziali.
    È un po’ il ricordo ‘materiale’ di quella giornata. In cui vedrete i vostri volti, le vostre emozioni. Potrai vedere tuo marito prima di raggiungerti in chiesa, momenti che magari presa dall’emozione in quel giorno hai perso. Potrai rivivere quel giorno attraverso proprio il video quante volte vorrai.
    Sono punti di vista certamente, ma io toglierei altro pur di avere il video.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione