Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Giugno 2025 Alessandria

Wedding bag?

Federica, il 6 Marzo 2024 alle 00:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Salvato
Wedding bag so o no?

Si

30%

46 voti

No

69%

106 voti

34 Risposte

Ultime attività da Raffy, il 11 Marzo 2024 alle 19:08
  • Raffy
    Super Sposa Settembre 2023 Trieste
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi le abbiamo fatte, e devo dire che gli ospiti le hanno apprezzate molto. ancora oggi le colleghe le usano. io avevo acquistato tutto il materiale su aliexpress

• Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no, sinceramente a me non piacciono le wedding bag
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2024 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, siccome fare queste cose mi da piacere, anche in occasione di altre feste, come quelle dei bambini, per il matrimonio sto preparando una cesta abbastanza ampia con alcune cose personalizzate, fazzoletti, bolle di sapone, mentine personalizzate... e una più piccola con dei gadget nei sacchetti da consegnare ai bambini a cura dell'animazione ma non ho fatto proprio le bustine perché mi ingombrano troppo e non volevo creare troppo impegno delegando quel giorno qualcuno per portarle/distribuirle, mentre così preparo già tutto io e il gg prima consegnerò la cesta da mettere davanti alla chiesa visto che faremo tutto in un unico posto, ci sposiamo in una struttura che ha la sua chiesa consacrata nel giardino del suo borgo. È una spesa sicuramente superflua ma avendo del tempo mi ci sto dedicando realizzando e componendo cmq tutto da sola senza spendere troppo ma se ti devo dire mi da più gioia a me prepararli visto che mi rilassa e mi piace conservarne il ricordo che per la loro utilità 🩷☺️ anche mia mamma mi dice che non dovrei fare qst cose perché non sono necessarie ma sa che rispecchiano il mio mood delle feste e mi guarda fare😂
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non le trovo utili e non verranno utilizzate quanto si pensa e non le ho fatte per il mio matrimonio .
    Se ti sposi in estate al massimo potresti prepare dei ventagli.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io realizzate tutte a meno. Se ti metti tu non spendi assai. Io avrò speso per 50 wedding bag circa 70€, più altri 100 per i libretti messa, all'interno gli ospiti troveranno: fiocco macchina, ventaglio, sacchettino con caramelle, libretto messa, petali da lancio e le bolle di sapone. Abbiamo fatto tutto personalizzato adoperando cartoncini e tanta fantasia
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Agosto 2024 Cremona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò solo i ventagli per gli invitati visto che mi sposerò il 25 agosto e verranno messi all’entrata in chiesa in una cesta carina così ognuno possa prendere il suo
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne vedo l' utilità...si tratta sempre di cose che gli invitati si portano dietro (se servono). Tra l'altro nella maggior parte dei casi si tratta di cose comprate al risparmio e quindi di scarsa qualità e che alla fine vengono buttate. Io risparmierei i soldi, per gli invitati ci sono già le bomboniere.
    Tra l'altro tutti vestiti eleganti con la borsina di carta non mi sembra il massimo, oltre al fatto che poi rimane un po' in mezzo ai piedi durante la cerimonia.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi dipende, nel senso che magari in un matrimonio estivo la wedding bag con cose utili (ventaglio, fazzoletto, acqua) è sempre apprezzata, in altri momenti dell’anno magari è un po’ uno spreco di soldi e basta magari il conetto coi coriandoli/riso e libretto messa/foglio cerimonia
    Noi faremo giusto un cartoncino con l’incenso che deve essere usato al posto del lancio del riso, non ci sono altri oggetti che potrebbero effettivamente essere utili
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no per il semplice fatto che sto pagando per semplificarmi la vita e non far lavorare gli ospiti.
    Non ho voglia di metterle prima del rito, avrò l’acqua di benvenuto dal catering e sarebbe poi scomoda da portare in giro per gli ospiti.
    Sposandomi non in estate e in location non ne sento la necessità.Terrò una borsina da una parte con antizanzare e ventagli e fazzoletti e amuchina per gli ospiti se servono.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di optare per altro
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non la farò 😊

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è NO. Si può usare quel budget per altro. Per me sono scomode da gestire sia per gli sposi (dove le metto? Quante ne faccio?) che per gli invitati che si devono portare dietro la bustina. In più le trovo molto poco ecologiche, dato che è tutta roba che diventa subito spazzatura
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Abituale Giugno 2025 Siena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi sì, se hai ancora budget. Credo sia solo una cosa in più, niente di indispensabile
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no ma semplicemente perché penso sia una di quelle cose che si può fare a meno!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì certo, faremo un regalo personalizzato ai testimoni (ancora non abbiamo definito cosa, credo in ogni caso andremo in gioielleria), e daremo poi anche la bomboniera.

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2025 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito🤗mentre regalo testimoni?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le faremo, tutto dipende secondo me dal tipo di cerimonia, se è all'aperto, soprattutto d'estate, può essere utile per gli invitati avere un ventaglio e dell'acqua, o dei salvatacchi se è in giardino. Da aggiungere poi i coni di riso, fazzolettini e caramelle. Invece secondo me non è necessario se ci si sposa in chiesa. Per quanto riguarda il costo, non è poi così significativo con il fai da te, ovvio che se ci si affida ad un esterno, possono costare di più.

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la farò, ma al contrario... nel senso che ho fatto delle shopper di tela da dare a fine evento per portarsi via le bomboniere e i segnaposto in modo da portare via tutto agevolmente... diciamo che la mia bag è parte della bomboniera... la personalizzazione non sarà con i nostri nomi e data ma con una frase sulla felicità, in modo che la shopper possa essere davvero riutilizzata e non sprecata

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non fa caldo sarai più per il che per il sì, sono soldi che si possono risparmiare. Con il caldo magari una bottiglietta d’acqua e un ventaglio per la cerimonia potrebbero essere un pensiero e una coccola graditi…

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non credo che la faremo, abbiamo paura che siano soldi sprecati..è comunque un “ingombro” per l’invitato che deve portarsela via
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, personalmente non le faremo, troviamo che non siano indispensabili
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idea carina ma non indispensabile. Noi abbiamo preferito evitare per due motivi principali: 1) non avere altre cose a cui dover pensare, 2) non sperperare budget per cose non necessarie.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sì se sono funzionali, no se è un "di più"
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me inutile orpello e da invitata non la apprezzo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ideato una WB per le donne invitate al nostro matrimonio , con molta pazienza e creatività ho realizzato delle WB utili e molto carine a poco prezzo , noi sposeremo a fine Giugno e inserirò come accessori : ventaglio, Acqua Profumata , salviette rinfrescante al limone (sarà tutto a base di pesce , quindi può essere utilizzata volendo per le mani o x rinfrescarsi ) , kit beauty ( composto da blush liquido e spugnetta per applicazione)
    Kit cucito e qualche caramellina .

Wedding bag? 1

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposo Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo, almeno su questa spesa abbiamo deciso di tagliare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2024 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo…dal luogo della cerimonia al ristorante ci vuole circa un’ora di strada e pensavamo di fare qualcosa da sgranocchiare in macchina durante il viaggio…così siamo sicuri che nessuno abbia un calo di zuccheri 😅
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la farò, un po' per una questione economica e un po' ambientale: non mi va di sprecare carta/plastica per degli oggettini che poi finiranno nell'immondizia in tempo zero, considerando che il matrimonio di per sé non è la cosa più ecosostenibile del mondo 😬 Avrei valutato i ventagli ma sposandomi a maggio non credo farà così caldo Smiley smile forse prenderò i salvatacchi per le invitate perché la cerimonia sarà sul prato e basta
    In fondo come ricordo avranno già le bomboniereSmiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Luglio 2024 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo, la trovo una coccola in più per gli invitati e ci faceva piaceva farle 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me no... io mi sposerò a giugno e credo che metterò a disposizioni un tot di ventagli e un tot di libretti messa e stop!

• Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito non farle ed evitare questa spesa. Sia per una questione logistica sia per pratica : quello che avrei voluto mettere dentro erano cose che io da donna porto già sempre con me , magari anche le altre e quindi sarebbero risultate inutili
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l ho fatta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa