Vai ai contenuti principali
Rosa
Rosa

Napoli, Napoli · Da Agosto 2018

Felicemente sposati 🎉

3 Settembre 2021

1688giorni 7hh

44
Ordina per:
Ultimo messaggio
Rosa
Info degustazione
Rosa in Prima delle nozze, Il 8 Febbraio 2021 alle 14:07

Buonasera girls, vi chiedo un parere in merito alla degustazione per la scelta del menu. Mi sposo a settembre a Villa Soglia (provincia di Salerno). Più di un anno fa, prima di scegliere la location,...

Martina, lunedì 8-Feb-21 14 319
Rosa
Romance di Nicole...
Rosa in Moda nozze, Il 8 Novembre 2019 alle 15:57

Ciao spose, sfogliando i vari abiti qui su matrimonio.com ho trovato la linea romance di nicole. Adoro Nicole, ma mi ero concentrata fino ad ora sulle collezioni aurora, colet e jolie, che più...

Michela, lunedì 14-Dic-20 40 860
Rosa
Nicole romance a Napoli
Rosa in Nozze Campania, Il 12 Ottobre 2020 alle 20:23

Buonasera sposine! Sapete per caso di qualche atelier che venda i Nicole Romance! Ne ho provato uno e me ne sono innamorata in un atelier, ma il prezzo era eccessivo e vorrei vederne anche qualche...

Verdiana, martedì 13-Ott-20 1 139
Rosa
Architetto a Napoli per ristrutturare casa
Rosa in Vita di coppia, Il 8 Settembre 2020 alle 14:56

Ciao a tutte!!! Qualcuna mi sa suggerire un bravo architetto a Napoli per ristrutturare casa? Mi serve una persona pratica e che sappia gestire bene l'impresa che farà il lavoro è tutta la parte...

Mariagrazia, giovedì 10-Set-20 1 91
Rosa
Aggiornamento scatolina confettata
Rosa in Organizzazione matrimonio, Il 7 Agosto 2020 alle 13:44

Ciao a tutte, ieri avevo scritto un topic circa una scatolina per confettata alternativa (i confetti messi già in una scatolina e dati così agli invitati). Oggi mi è arrivata l'altra scatolina di...

Grazia, martedì 11-Ago-20 24 207
Rosa
Scatoline confettata alternatoiva
Rosa in Organizzazione matrimonio, Il 6 Agosto 2020 alle 12:55

Buongiorno brides, ieri mi sono arrivate da aliexpress delle scatoline che avevo ordinato per la confettata. Vi spiego: la mia location mi ha chiesto 600 euro per la confettata, cifra che non ho...

Jessica, giovedì 6-Ago-20 24 239
Rosa
Origami ovunque!
Rosa in Fai da te, Il 23 Luglio 2020 alle 13:19

Ciao care, vi chiedo un parere. Dal momento che i temi del mio matrimonio sono i fiori e gli origami, stavo valutando le varie cose da costruire. Assodato che i segnaposto saranno rose origami con il...

Carmen, sabato 25-Lug-20 21 255
Rosa
Vita insieme... è giusto rimanere ingabbiati nei vecchi ruoli?
Rosa in Vita di coppia, Il 12 Gennaio 2020 alle 16:43

Buongiorno e buona domenica! Oggi propongo un argomento un po' delicato: il ruolo dei coniugi all'interno della famiglia. Vedo, soprattutto al Sud, che è scontato che sia la donna ad occuparsi, oltre...

Laura, mercoledì 8-Lug-20 110 2.541
Rosa
Gente a casa prima delle nozze non gradita
Rosa in Prima delle nozze, Il 21 Febbraio 2020 alle 14:13

Buongiorno a tutte, piccolo dubbio (scusate se posso sembrare antipatica o poco convenzionale, ma ho i miei motivi!): so che si usa, soprattutto qui al Sud, che il giorno delle nozze vengano persone a...

Rosa, martedì 25-Feb-20 47 623
Rosa
Pagine fotolibro
Rosa in Organizzazione matrimonio, Il 26 Gennaio 2020 alle 19:57

Buonasera a tutte, stiamo cominciando a vedere i fotografi, il primo è stato ieri, e già ho vari dubbi!!! In particolare: quando si parla di "fotolibri con 140 foto 35 pagine 40x60" quante pagine si...

Rosa, lunedì 27-Gen-20 7 148
Rosa
Dove trovare vasi per confettata
Rosa in Fai da te, Il 28 Dicembre 2019 alle 10:34

Buongiorno ragazze, siete due posso truccare vasi e porta bon bon per fare la confettata? In villa mi hanno sparato 600 euro per farla letto, ma se porto tutto io nulla! Mi piacerebbe avere vasi di...

Rossella, lunedì 30-Dic-19 15 386
Rosa
Villa Le zagare a Gragnano
Rosa in Nozze Campania, Il 26 Ottobre 2019 alle 23:55

Buonasera, qualcuna conosce villa "Le Zagare" a Gragnano? Oggi l'abbiamo visitata e chi ha fatto davvero un'ottima impressione. Qualcuna c'è stata da invitata o da sposa? Come si mangia? Ho notato che...

Valery, giovedì 19-Dic-19 3 110
Rosa
Finalmente Data, Chiesa e villa!!!
Rosa in Organizzazione matrimonio, Il 15 Dicembre 2019 alle 14:48

Ragazze, sono molto felice! Ieri in un sol colpo abbiamo confermato la data, fermato la chiesa, firmato il contratto alla villa! Ci sposiamo il 3 settembre 2021!!! Sono venuti con noi anche i nostri...

Federica, martedì 17-Dic-19 15 190
Rosa
Villa soglia: aperitivo misto o all'americana?
Rosa in Nozze Campania, Il 2 Dicembre 2019 alle 23:47

Buonasera spose, torno a chiedervi consiglio circa villa soglia a castel san giorhip (SA). Buffet misto o all'americana? Per me ogni invitato deve avere il suo posto a sedere e il tavolo dove mangiare...

Lulù, martedì 10-Dic-19 16 183
Rosa
Partecipazioni fai da te
Rosa in Fai da te, Il 9 Novembre 2019 alle 15:46

Buongiorno amiche, sto valutando l'idea di creare le partecipazioni fai da te. Ho trovato un canale interessante su youtube in cui ci sono diversi tutorial che mi sembrano abbastanza semplici da...

Silvia 🧘🏻‍♀️, sabato 7-Dic-19 11 354
Rosa
Abito la Venere di Antopa
Rosa in Moda nozze, Il 2 Dicembre 2019 alle 17:40

Buonasera ragazze, ieri ho assistito alla sfilata della nuova collezione di abiti da sposa e cerimonia "La Venere di Antopa" e io e il mio fm siamo rimasti a bocca aperta! Vestiti strepitosi e molto...

Paola, martedì 3-Dic-19 1 204
Rosa
Tante spese extra extra... Pareri?
Rosa in Organizzazione matrimonio, Il 26 Novembre 2019 alle 22:34

Salve ragazze, stasera parlando con mio padre è uscito un mondo che non mi aspettavo: a suo parere sono assolutamente necessarie piccole spese oltre l'organizzazione del matrimonio di cortesia verso...

Rosa, mercoledì 27-Nov-19 54 630
Rosa
Villa soglia... Opinioni?
Rosa in Nozze Campania, Il 25 Novembre 2019 alle 14:55

Buonasera ragazze, tra una settimana devo andare a visitare villa soglia con fm. Dalle foto ci è piaciuta molto e abbiamo letto buone recensioni. Qualcuna di voi che c'è stata? Inoltre, come sono i...

Rosa, martedì 26-Nov-19 7 210
Rosa
Quanto tempo prima il corso prematrimoniale?
Rosa in Prima delle nozze, Il 17 Novembre 2019 alle 20:04

Buonasera e buona domenica! Quanto tempo prima bisogna fare il corso prematrimoniale? Ci sposiamo a settembre 2021 e onestamente ora ci pare un po' prestino... Dite che possiamo cominciare a settembre...

Luciapia, lunedì 18-Nov-19 26 220
Rosa
Segnaposti? Che ne dite?
Rosa in Fai da te, Il 15 Novembre 2019 alle 21:11

Buonasera care, oggi pomeriggio ho realizzato delle rose come pensierino per le mie alunne che hanno superato la prima fase delle olimpiadi di matematica, e pensavo di usare l'idea come segnaposto o...

Sens, sabato 16-Nov-19 20 286
Rosa
Demebridal... Chi lo conosce?
Rosa in Moda nozze, Il 14 Novembre 2019 alle 18:01

Buonasera amiche, tempo fa una sposa notò che su questo sito ci sono tantissimi abiti a poco prezzo, per cui ho fatto una ricerca. Il sito è questo: Demebridal Qualcuno lo conosce? Ci sono...

Immacolata, venerdì 15-Nov-19 9 370
Rosa
Velo su Internet
Rosa in Moda nozze, Il 13 Ottobre 2019 alle 17:42

Qualcuna ha comprato il velo online? Ho visto molto modelli carini sia su amazon sia su aliexpress a poche decine di euro... Secondo voi conviene ristretto ai 200 e passa che chiedono in atelier, come...

Mary, mercoledì 13-Nov-19 22 304
Rosa
Villa e trattative
Rosa in Prima delle nozze, Il 13 Novembre 2019 alle 09:56

Buongiorno spose, volevo chiedervi un consiglio circa la firma del contratto con una location. Credo che tra un paio di settimane io e fm andremo a bloccare la data e a firmare il contratto (appena...

Carmela, mercoledì 13-Nov-19 7 113
Rosa
Invito a pranzo da una villa: sarà gratis?
Rosa in Organizzazione matrimonio, Il 12 Novembre 2019 alle 19:11

Buonasera girls, come da titolo abbiamo ricevuto un invito via whatsapp una domenica a pranzo da parte di una villa che avevano contattato ma che non avevamo ancora visitato. C'è scritto testualmente:...

Mary, mercoledì 13-Nov-19 19 200
Rosa
Brand bomboniere
Rosa in Prima delle nozze, Il 10 Novembre 2019 alle 18:29

Buonasera spose e buona domenica! Mi suggerite brand di bomboniere a un prezzo non eccessivo (sui 10-12 euro), che facciano oggetti utili eleganti e sobri? Mi possono molto i profumatori d'ambienti, e...

Lele, lunedì 11-Nov-19 13 151
Rosa
Proprietari di ville assurdi e a tratti offensivi
Rosa in Organizzazione matrimonio, Il 3 Novembre 2019 alle 15:31

Buongiorno e buona domenica! Voglio condividere con voi la mia esperienza di ieri, andando per ville! Allora, tra le 5 volte che visitiamo ieri (a un certo punto non ne possiamo più!) andiamo in...

Deborah, lunedì 4-Nov-19 19 392
Rosa
Curiosità: sposi uomini nel forum ne abbiano?
Rosa in Matrimonio.com, Il 4 Novembre 2019 alle 00:06

Piccola curiosità: leggo sempre nel forum di spose... Ma di sposi maschi ne abbiamo? Se vi siete battete un colpo! Che non si dica che a occuparsi di matrimonio sono solo le donne!!

Eleonora, lunedì 4-Nov-19 8 129
Rosa
Fotografo senza stampa
Rosa in Nozze Campania, Il 19 Ottobre 2019 alle 02:54

Salve sposine, mi chiedevo se sarebbe possibile concordare con il fotografo la sola consegna delle foto in digitale, già trattate, senza la stampa... Si può fare e in tal caso di quanto varierebbe il...

Bianca, domenica 3-Nov-19 6 80
Rosa
Confusione da ville!!!! Aaaargh!
Rosa in Ricevimento di nozze, Il 1 Novembre 2019 alle 15:54

Buongiorno ragazze, come da titolo oggi condivido l'ansia da ville!!! È da poco che le stiamo girando, anche se ho inviato attraverso quest'app tantissime richieste di preventivi... Posso dirvi che...

Jessica, sabato 2-Nov-19 23 275
Rosa
Prenotare prima Chiesa o location? o insieme?
Rosa in Organizzazione matrimonio, Il 29 Ottobre 2019 alle 16:05

Buongiorno spose, dubbio amletico: sabato scorso abbiamo visitato una villa che ci è piaciuta molto e abbiamo in programma di visitarne altre. Per la prima, al momento ha disponibile la data da noi...

Luisa, mercoledì 30-Ott-19 28 215
Rosa
Outlet spose Napoli e Campania?
Rosa in Nozze Campania, Il 28 Ottobre 2019 alle 14:45

Buongiorno ragazze, quali sono gli outlet a Napoli e dintorni? A me in particolare possono gli abiti Nicole, qualcuna mi può consigliare qualche buon outlet? Grazie mille!

Sara, martedì 29-Ott-19 1 111
Rosa
📄 Offrirete un menù ridotto ai vostri fornitori?
Rosa in Ricevimento di nozze, Il 15 Ottobre 2019 alle 15:32

Topic per la medaglia matrichef, ma davvero chiedo un parere su questo punto. Leggi che ai fornitori va offerto li stesso menu degli invitati. Sinceramente la cosa mi lascia perplessa per una...

Serena, mercoledì 23-Ott-19 12 123

Gruppi generali

Ispirazione