Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposo Novello Settembre 2024 Catania

a chi si paga la cena?

Maria, il 25 Luglio 2024 alle 16:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao a tutte ragazze, per quanto riguarda i fornitori, bisogna pagare la cena a tutti? Mi spiego meglio, da contratto chiaramente il fotografo avrà il tavolo anche perché lavora 12 ore. Per quanto riguarda invece il Dj, il sassofonista, lo speaker eccetera, cioè persone che iniziano a lavorare dalle 19, anche a loro andrebbe riservato il tavolo e il pagamento della cena completa? Non avevo preventivato ciò, anche perché ci sará lo staff del fioraio cioè 10 persone quindi sarebbe un prezzo già molto molto alto considerando che sto già pagando più di 5000 € di fioraio .

35 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 29 Luglio 2024 alle 20:10
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito i fornitori lo specificano! Però sì se si fermano lì devi fare preparare da mangiare anche a loro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Se la domanda é "devo far mangiare tutti quelli che rimangono per tutta la durata del matrimonio", la risposta é "sí", ma qui ci stiamo chiedendo se davvero servano dieci persone per tutta la durata del matrimonio solo per spostare i fiori. Io proverei a parlarne con loro e capire se é davvero l'unica opzione

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi pagheremo la cena a tutti coloro che restano per tutta la durata del ricevimento, quindi fotografo, videomaker, dj..ci saranno anche i fioristi che rimangono fino alla fine ( credo saranno in 2) perché per come sono organizzate le cose nella mia location è preferibile che restino per spostare gli allestimenti nel corso della serata, quindi pagheremo la cena anche a loro
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é quello a cui ho chiesto di rispondere 😂 l’allestimento lo sto pagando così per la tipologia di fiori e modalità (cambio di allestimento tra cena e buffet ecc)
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho deciso di non occuparla per tutto il pranzo...solo cerimonia , foto insieme nel tragitto e foto all' arrivo in location con gli invitati...non siamo grandi amanti delle foto...poi faremo fare agli invitati! In questo modo la spesa del fotografo si è molto ridotta
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pagheremo la cena a tutti i fornitori Smiley smile solitamente la location fa dei prezzi speciali per loro

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma il fioraio non allestisce e poi va via? Mica rimane tutta la sera/giornata…i musicisti invece si, staranno con voi anche ad ora di pranzo/cena. Noi pagheremo ai fotografi e al dj con gli altri operatori che saranno presenti.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma DIECI persone per i fiori, immagino siate in una location tipo Reggia di Caserta e siate in 1000 invitati Smiley surprise

• Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pagheremo il menù ai musicisti e ai fotografi .
    Che i fiorai (per di più ben 10) restino a pranzo/cena non l'ho mai sentito ... Sinceramente lo trovo uno spreco ! 😅

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo per musicisti e fotografi ma con prezzo ridotto 😊 per i musicisti dipende da quello che stabilite a contratto.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Agosto 2024 Alessandria
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a prezzo intero? Il nostro catering prevede un menu ridotto per i fornitori (che costa come quello dei bimbi) e io ne avrò una decina. Sì devi contare anche i musicisti/ videomaker/ addetto alle luci
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 persone x lo staff del fioraio?????
    😱😱😱
    Io l ho pagato a tt i fornitori, ma avevo 1 cantante, 1 animatore e 3 fotografi....
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ammesso e non concesso, se i fiori sono freschi e appena messi per il rito non è necessario cambiarli dopo un paio d’ore. Comunque ad ognuno il suo, ma per me se stai pagando 5k solo di fiori devono farti un allestimento che regga perfetto ed impeccabile per almeno 3 giorni 😅 di certo non avere poi da pagare anche 10 persone per riallestire e in più anche la cena.
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai il fotografo va via ? Curiosità mia )))
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami durante non post
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se intervengono post pranzo/cena.. noi per esempio abbiamo pagato il pranzo per i musicisti che ci hanno accompagnato in sala (no buffet iniziale e no buffet finale su specifica richiesta dell’agente) e i fotografi
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah 3000 persone alla reggia di Versailles io morta dal ridere ma veramente ma come mai tutta sta gente boh ma farà anche la cerimonia sicuramente perché se no non si spiega e comunque sono sempre tanti io faccio tutto in location e avrò 2 fotografi
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti consiglio di chiedere ad ogni fornitore se rimane, mi spiego meglio ovviamente fotografo/i, dj e staff annesso, animatori e Wedding Planner questi ovviamente ci saranno devi chiedere al fiorista se rimane perché a volte montano e poi vanno via, almeno che non ti servano per il taglio della torta, stessa cosa per quelli che guidano il pullman e dovresti chiedere in quante persone questo a tutti indistintamente ….
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 persone solo di fioraio mi sembrano davvero troppe, a meno che non siate 3000 persone alla reggia di Versailles 😅 cioè boh noi eravamo pochi e ad allestire i centrotavola (8 tavoli) ci avranno messo massimo mezz’ora in due, poi sono andati via, quindi di certo non ho pagato loro il pranzo 🙃 cioè stessi parlando di animazione bimbi, di altri fornitori che effettivamente lavorano tante ore ok, ma il fioraio anche no
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagheró a tutti i fornitori che saranno presenti durante la cena! Wedding coordinator x2, dj e il suo collega, 2fotografi e videomaker
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo pagato il pranzo ai fotografi e al DJ...il menù è stato lo stesso degli alti ospiti, chiaramente ho chiesto loro eventuali intolleranze

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò la cena ai fotografi, animazione bambini, dj e sassofonista e l’autista del pullman che ho ingaggiato per gli invitati. Ho chiesto al fiorista e mi ha detto che non staranno fino a dopo la cena e che alla torta in genere ci pensa il catering
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere a tutti, qualche ristorante però fa uno sconto
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiano le composizioni tra la cena e il buffet di dolci, tavolo torta ecc
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò il pranzo alla band e fotografo 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

10 persone per i fiori? Ma poi non dovrebbero finire di prepararli prima del ricevimento?

• Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pagheremo musicisti, fotografo, videomaker e caricaturista. Secondo il contratto con il catering, avranno lo stesso menu degli invitati ma per loro pagheremo il 50% del prezzo concordato.

Alle persone che stiamo ingaggiando per l'open bar, arrivando per il dopo cena, non pagheremo il pasto. Tutto dipende da quanto tempo saranno con voi, se per tutto l'evento o meno.

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò il pranzo per tutti però c'è da dire che staranno tutti tutto il giorno con noi.
    Se arrivano in ritardo credo sia eccessivo pagare il prezzo intero, hai provato a chiedere alla location informazioni in merito?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vicenza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fotografo, videomaker e dj tutto il giorno e il fotografo mi aveva consigliato di chiedere al catering il menù fornitori, più leggero ed economico 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò solo ai musicisti...tutti gli altri vanno via prima (fiorista e fotografa)...poi non credo pasto completo perché sennò come lavorano dopo..😅.. sentirò loro cosa preferiscono...ho visto qui che tanti fornitori chiedono un piatto solo...quindi mi accorderò con il ristorante ...ma sono tranquilli su questo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito non si paga al fiorista a meno che non rimane per il Flower bar, ma si paga al fotografo e ai musicisti visto che per quanto partano dalla cena il dj ecc monta le varie postazioni molte ore prima, da noi sono arrivati gli ospiti alle 18 ma lui era lì dalle 14 per scaricare e montare tutto
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimane perché fa l’allestimento della sala
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali