Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Abituale Giugno 2024 Venezia

a cosa date più importanza in un matrimonio?

Erika, il 6 Febbraio 2023 alle 12:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 30

Ciao a tutti! Vorrei porvi un quesito: se doveste scegliere le 3 cose che in un matrimonio notate di più, a cui date più importanza e che quindi rimangono facilmente impressi nei vostri ricordi, quali sarebbero? Possono essere anche aspetti specifici...

Grazie mille a chi risponderà Smiley smile

30 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 8 Febbraio 2023 alle 11:20
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cibo, la semplicità negli allestimenti e l’umiltà. Il troppo stroppia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cibo sicuramente, autenticità della location e i fotografi! Alcuni si vede che sono passabili
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la location intesa come bellezza del posto e come distanza e il cibo 🤗🤗
    Poi mi rimane impresso anche il vestito della sposa
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Logistica (distanza casa/cerimonia/location
    Cibo
    Presenza degli sposi
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io guardo come prima cosa quanto si balla,
    La presenza e tranquillità degli sposi che spesso non riescono a cagarti da quanta gente c’è e che i tempi di attesa cibo non siano troppo lunghi 🤗
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le cose importanti sono:
    Il fatto di non dover fare grandi spostamenti per arrivare al luogo della cerimonia e poi per andare al luogo del ricevimento
    Che i posti a tavola siano organizzati in modo che gli ospiti si trovino bene fra loroChe il luogo sia confortevole, cioè che non sia troppo caldo d'estate o troppo freddo in inverno o che non ci siano tempi di attesa all'esterno tipo appunto a svenire di caldo o a congelarsi o che non ci sia troppa confusione tipo musica ad alto volume che impedisca di parlare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    - divertimento
    - location
    - cibo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -divertimento
    -cibo
    -comfort
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la nostra deve essere una FESTA - quindi si è matrimonio ma non vogliamo nulla di troppo elegante e formale - i nostri ospiti di devono divertire, ridere, far festa - non amiamo i matrimoni freddi e troppi formali.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Siena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Io al primo posto metto la sensazione che mi da: ci sono stati matrimoni in cui ho percepito solo freddezza da parte di tutti, degli sposi, dei parenti... non so come dire ma proprio matrimoni privi di sentimento. E poi ci sono stati matrimonio dove veramente mi hanno emozionata dal primo all'ultimo istante.

    al secondo posto direi la comodità: secondo me sia per gli sposi che per gli ospiti la giornata deve essere piacevole e per gli ospiti anche rilassante non un incubo in cui bisogna spostarsi con lunghe distanze o raggiungere posti mal segnalati ecc..

    al terzo posto metto la Location.Smiley heart

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1-location
    2-buon cibo
    3-divertimento
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cibo al primo posto assolutamente,i particolari ( mi mette tristezza la completa assenza di personalità negli allestimenti,ecc…preferisco un matrimonio non perfetto,ma in cui gli sposi abbiano messo qualcosa di loro,piuttosto di un ricevimento stile famiglia reale,ma completamente asettico) e la compagnia 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al primo posto sicuramente la location, quello incide veramente tanto sullatmosfera, la classe del wedding. Per me il top sono le locations immerse nella natura, ville. Al secondo l'intrattenimento, quindi musica, dj, sala club. Successivamente al taglio torta se non c'è intrattenimento gli ospiti letteralmente scappano. Al terzo metterei il cibo, si importante ma non ho in genere grandissime aspettative.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In primis da invitata e anche alla base della nostra organizzazione direi: Cibo, location, tempi di attesa non solo del mangiare, tra una portata all'altra, ma anche arrivo degli sposi in location, fotografie, etc..

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella domanda!!

    1) orari e location facilmente gestibili/raggiungibili

    2) buon cibo

    3) divertimento

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata noto e ricordo sempre:


    1. CIBO
    2. Comodità della location
    3. Problemi durante la cerimonia: la “performance” dell’officiante e il fatto che si riesca a sentire bene cosa dicono ləi e l3 spos3 è fondamentale.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerimonia, location, cibo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1. abito della sposa

    2. catering

    3. tempi di attesa troppo lunghi + distanza tra chiesa e location eccessiva

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cibo (quantità e qualità)
    L'intrattenimento (se ci annoiamo non serve a niente)
    Abito della sposa.
    Il resto non mi rimane impresso e non mi interessa, per me è un plus.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le due cose fondamentali sono: qualità del cibo e intrattenimento. Io da ospite vorrei mangiare bene e divertirmi...
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il ricevimento (se effettivamente si sposa bene con lo stile del matrimonio e degli sposi), le persone e l’animazione. All’ultimo matrimonio a cui sono stata siamo stati benissimo nonostante fosse suuuuper semplice (cerimonia civile di un quarto d’ora e cena a buffet all’interno di un locale normalissimo) perché rispecchiava esattamente lo stile degli sposi, si vedeva che era il loro mondo e ci è sembrato di entrare davvero un po’ nella loro vita; poi eravamo al tavolo con persone squisite (lì è stata solo fortuna, perché non c’erano tavoli assegnati e questo mi ha un po’ infastidita, perché se non ci avessero accolto i genitori degli sposi non conoscevamo nessuno) e abbiamo riso e scherzato tutta la sera; l’animazione invece era abbastanza mediocre: dj senza grande anima.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente la location, l'intrattenimento riferito all'attenzione che si ha per gli ospiti (non si devono annoiare ma non deve essere un circo) e la spontaneità nel senso che un matrimonio può essere ricco (ricco di cibo, ricco di giochi, ricco di fuochi/luci/lanterne ecc) ma con poche emozioni. Essere talmente presi dal dover fare che ci si dimentica del motivo principale per cui si è lì.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente per primo gli allestimenti sono molto importanti poi il cibo è il divertimento 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cibo e le bevande. Se non mangio e non bevo bene a un matrimonio me lo ricordo per sempre!!! La spontaneità e la cortesia degli sposi. Non mi importa nulla di essere sommersa di gadget più o meno utili, ma di non dover fare attese assurde, con o senza buffet. Allestimenti e intrattenimento sono cose che si dimenticano, e in tutti i casi a me gli intrattenimenti troppo rumorosi non piacciono
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi sicuramente la cerimonia (se è sentita o meno, curata o no), la location (cibo compreso) e gli abiti degli sposi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il cibo, l'allestimento e l'intrattenimento

    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la location, la musica ma anche la cerimonia… per me deve essere molto curata e sentita!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me le 3 cose fondamentali dal mio punto di vista sono la location, la qualità e la creatività di un ottimo fotografo/videomaker e gli abiti degli sposi! 🥰
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la location il cibo e la festa a 360°
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika! Sinceramente gli aspetti che guardo con maggiore attenzione in un matrimonio sono: allestimento floreale e non, gli abiti degli sposi e l'intrattenimento per gli ospiti. Nel corso del tempo sono le cose che più mi sono rimaste impresse. Il cibo è importante ma comunque è più soggettivo 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione