Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Sposa Abituale Agosto 2024 Pesaro - Urbino

abito "bianco" messo da una persona abbastanza importante

Fabiana, il 3 Febbraio 2024 alle 10:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 52
Buongiorno sposine, ho bisogno di un parere vostro, secondo voi ci sta da parte di una persona molto importante presente al matrimonio mettere un abito principalmente bianco sporco con qualche fiore sfumato rosa? specifico che non è una comune invitata

52 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 11 Febbraio 2024 alle 15:19
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no 👎
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Crotone
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l hai visto certo dille pure che non va bene mi è successo anche a me una cosa del genere con una mia amica che mi ha chiesto un parere ... Per fortuna non l 'aveva ancora acquistato 😅.
    Poi non si può dire a tutti come vestirsi ma se qualcuno te lo chiede vuole un parere sincero l' importante non essere sgarbati nel modo di esprimere il proprio giudizio 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il tuo abito è bianco assolutamente no. Il bianco è il tuo colore, è il tuo giorno e tu devi esse l'unica a distinguersi vestendoti di bianco.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Decisamente no, è una regola di base che l'invitata conosce sicuramente

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Già con il matrimonio ci sono un sacco di pensieri e preoccupazioni, secondo me diglielo e levati il pensiero, se ci tiene capirà. 😊

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi me l'ha fatto direttamente vedere, ma sono stata stupida io che li per li ero talmente un attimo "scioccata" che non ho trovato le parole giuste per dirle qualcosa 😩
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente no. In teoria di nero e di bianco non ci si veste ad un matrimonio.

Non ho capito se te lo ha comunicato direttamente questa persona oppure lo hai scoperto ma penso che dovresti digli che questa cosa ti crea del disagio. Ci sono tanti colori, anche chiari, proprio di bianco si deve vestire?! 😅 è questione di principio e rispetto.. a parere mio.

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia carissima amica mi ha chiesto se puó indossare un tubino corto bianco panna, per me non ci sono assolutamente problemi, in primis perché me lo ha chiesto, ma poi anche perché è palese che la sposa sono io!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi farei alcun problema, per di più se ha anche dei fiori rosa. Quel giorno non ci guarderai neanche!
    A me non mi importava nulla dei colori degli invitati… un’amica mi ha chiesto se poteva indossare un abito corto bianco e le ho detto di sì senza problemi.
    Nessuno ha scambiato lei per la sposa… a me sembrano un po’ frivolezze, e non c’è secondo me bisogno di rimanerci male o farsi sopraffare dai pensieri. Una sposa si riconosce sempre.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La base è comunque bianca. Io eviterei.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposata ad ottobre, non ricordo neppure se c'era qualcuno vestito di bianco 😁 ma mi ricordo 2 vestite di Pink 🤣
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si, non è bianco come potrebbe essere l'abito della sposa, ha dei dettagli.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ricordo minimamente come fossero vestite le inviatate a miei matrimoni …. e ne ho vissuti due 😅. La sposa è sposa e un’ invitata resta tale anche se vestita di bianco . Per risultare inopportuna, o irrispettosa o paragonabile , dovrebbe vestire in bianco ma con velo e strascico … allora forse si 🤣 mi sarebbe dispiaciuto !! Goditi il tuo giorno , sarai la protagonista indiscussa, anche con la suocera con vestito bianco
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima se tornassi indietro quante seghe.mentali in meno... ke molte le fanno le persone ke parlano a vanvera... e poi scopri ke dicevano cavolate
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente NO
    Non importa quanto questa persona possa essere un inviato diverso
    A parte che io sono dell'idea che solo la famiglia stretta può essere considerata più importante degli altri invitati, per il resto sono tutti allo stesso livello. Non so poi cosa intendi tu con invitato comune o meno. Lo stesso discorso vale ovviamente se una persona indossa un abito particolarmente sfarzoso, non necessariamente bianco.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio così ☺️ se vai a guardare i real wedding vedrai che più o meno in ogni matrimonio c'è qualche invitata con abito bianco o in tutti i casi molto chiaro. Guardando le foto non direi che questo ha rovinato la cerimonia o la festa. Una dovrebbe arrivare non vestita di bianco, ma proprio in abito da sposa per creare confusione. Purtroppo prima del matrimonio molti si fanno problemini inutili, poi ci si sposa e si scopre che alla fine le cose veramente importanti sono altre.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... io maniaca del controllo avevo prestato attenzione a tante cose.. che oggi dico ma chi me lo ha fatto fare... tempo e soldi buttati. Gli invitati alla fine ricorderanno cosa hanno mangiato(e lo ricordano benissimo) se si s divertiti o emozionati il resto si dimentica
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall'abito e comunque direi di NO. Ci sono spose che amano la semplicità pertanto può essere che indossino un abito bianco o dalle sue sfumature.. ci sono 300 miliardi di colori in giro, proprio il bianco? Ahahah fosse una tuta a fiori con solo qualche richiamo al bianco..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione Rosita... date retta a chi si è già sposata, quel giorno ne' a voi ne' ai vostri invitati importerà nulla del colore dei vestiti, faranno festa a voi e noteranno soltanto voi. Vi fate il sangue amaro per nulla.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Solo la sposa veste di bianco. È una questione di rispetto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che è la suocera faglielo dire dal tuo ragazzo. "Mamma scusa ma come ti è venuto in mente? Ci farai una pessima figura" mettetela sul fatto che ci fa lei brutta figura..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò un po' fissata ma non capisco perché con un milione di miliardi di colori uno debba mettere qualcosa di bianco proprio a un matrimonio. Per me è no. Al mio matrimonio (nonostante avessi parlato più volte di questa mia opinione) c'era una invitata in bianco, ma almeno era un abito corto di un tessuto non prezioso e il sopra sembrava più una camicia. Però che cacchio anche le commesse dei negozi dovrebbero dirle certe cose..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per me è appannaggio della sposa PERÒ dipende dal tuo abito... il mio ad esempio è azzurro quindi se una si presenta in bianco non me ne frega niente 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il galateo dice che bianco e nero sarebbero da evitare. Però parliamoci chiaro, tutto dipende anche da come vivono queste cose gli sposi. Io preferirei si evitasse il Total black, ma non ne farei un dramma se qualcuno spuntasse vestito di nero. Io non mi fisserei troppo su queste cose, tanto l'attenzione sarà comunque su voi sposi. Poi dici che è a fantasia, quindi diciamo non completamente bianco.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere non ha nessuna importanza come si vestono gli invitati , nessuno ci fa caso 🤷🏻‍♀️. A pensare a queste cose ti fai il sangue marcio per niente... Vale la pena agitarsi e magari fare dei brutti pensieri o addirittura discutere con una persona per un vestito?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo ti dico che se fossi in te ci parlerei, dille la verità
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NO, nero e bianco per una qualsiasi invitata ✖️
    • Rispondi
  • Cira
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Cira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi auguro che nessuno venga di bianco al mio matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh hai ragione! Mi dispiace per te, ma vedrai che nessuno riuscirà ad offuscarti 😉
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi per carità i protagonisti siete voi e non si discute, ma se una persona non ti rispetta nel tuo giorno più importante, non voglio immaginare il resto del tempo 😅
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto l'ultima cosa è quella che ho pensato anche io, piuttosto se hai un dubbio prima chiedimelo se potrebbe andarmi bene o meno 😩
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io nella “buona fede” credo poco. Esiste una unica regola per i matrimoni: di bianco solo la sposa. Se si veste di bianco la suocera è str0nza e basta per quanto mi riguarda 😅 Poi ci possono essere mille eccezioni, ma in quel caso PRIMA ti informi che non sia un problema, POI valuti se comprarlo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione