Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Ottobre 2024 Rimini

Abito e cerimonia in comune

Gaia, il 22 Gennaio 2024 alle 18:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Salvato
Buonasera sposine ☺️
Noi faremo solo la cerimonia in comune, una cosa molto semplice e standard.
Dopo la cerimonia faremo un pranzo/cena molto intima (30 ospiti circa).Il mio dubbio è: visto che sarà un matrimonio “ridimensionato” il classico abito da sposa sarebbe troppo? A me piacerebbe tantissimo avere un abito bianco e un po’ principesco ma le persone con le quali parlo mi dicono che sarebbe fuori luogo un abito simile 😔

Abito si

80%

98 voti

Abito no

20%

24 voti

38 Risposte

Ultime attività da Elena, il 27 Gennaio 2024 alle 19:40
  • Elena
    Sposa Curiosa Febbraio 2024 Catania
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai tutto ciò che ti fa sentire a tuo agio, fregatene di ciò che dicono gli altri.
    Io mi sposo al comune con solo testimone e genitori, poi più in là farò una festa con gli amici e una cerimonia simbolica. Mi hanno criticato perché ho scelto di mettere un tailleur bordeaux e non bianco per il comune, anche il vestito per la cerimonia simbolica sarà bordeaux. Dicono che non sembro una sposa ma io me ne frego e faccio quello che voglio ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Maggio 2025 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se fai la cerimonia in comune e dopo la cerimonia fate comunque in pranzo/cena ci sta stare con l'abito alla fine ci si sposa una volta sola. tipo anche io faccio la stessa cosa come te mi sposo in comune e poi faccio un pranzo/cena ma avrò sempre l'abito da sposa.
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto pian piano rendendo conto che tutti quelli che consigliano dicendo "si fa così", "di solito è così", "no, non si fa" mi danno fastidio 😅 Per il vostro matrimonio decidete tu e tuo marito, quindi fai quello che ti fa sentire meglio! Non vi sposate mica per gli altri!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre un matrimonio, e tu sarai una sposa a prescindere dal luogo e numero di invitati. Io avevo 39 invitati e ho voluto il mio abito bianco. L’unica che può mettere becco sul look della sposa sei tu🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il matrimonio è tuo e credo che nessuno possa dirti cosa sia giusto o sbagliato avere quel giorno

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché? Certo che puoi averlo.. Il matrimonio è il tuo e decidi tu cosa indossare☺️
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare come ti senti, io non ci vedo nulla di male in un abito da sposa bianco, anche se avete scelto una cerimonia intima è pur sempre sempre il vostro matrimonio!!!
    Figurati che mio suocero mi aveva detto che secondo lui non era il caso mi mettessi un abito bianco, vista la mia età e il mio fisico 🤷‍♀️… per dire che c’è sempre qualcuno vicino a lontano che avrà qualcosa da ridire!


    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi di sì, anche se ridimensionato, perchè non potresti mettere un abito bianco? Magari, visto che sarà in comune, potresti valutare per un modello a sirena, stile impero o ad A se proprio ti senti a disagio con un abito principesco, ma comunque è un matrimonio, e l'abito è da sposa Smiley heart

    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi ricorderò sempre un matrimonio a cui ho partecipato da bambina: entrambi gli sposi a seconde nozze con tre figli, qualche problema economico, cerimonia in comune e pranzo in una sala tipo oratorio e con amici che preparavano da mangiare, ma lei era vestita da regina delle nevi. Non abbandonare i tuoi gusti perché gli altri ritengono che siano fuori luogo, è il tuo giorno Smiley heart

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè non dovresti? È il tuo matrimonio! Certo che puoi metterti un abito da sposa

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si 🥰 Non puoi rinunciare all’abito se lo vuoi, che ti ti sposi in comune, in chiesa o in un bosco lo devi assolutamente prendere


    Vai a provare gli abiti e capirai che non ne potrai fare a meno. Magari provandoli capirai che il modello che pensi non ti piace oppure ne trovi uno ancora meglio
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Curiosa Gennaio 2024 Terni
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo fra 7 giorni in comune e il mio abito e' da sposa ,l'unica cosa non ho messo il velo,ma un fermaglio dietro con un piccolo veletto di perle...💪🏼💪🏼☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dico SI, ASSOLUTAMENTE SI all'abito dei tuoi sogni! Che sia principesco, bianco o colorato e sbarazzino, è il tuo matrimonio e l'unica scelta fuori luogo che tu e fm potreste compiere è quella di organizzare un evento che non vi rispecchi e nei confronti del quale, a distanza di anni, guarderete con felicità ma anche con una punta di rammarico per le scelte che avreste potuto fare e non avete fatto. Lasciali parlare e scegli ciò che ti rende felice, è il vostro giorno

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dico ASSOLUTAMENTE ABITO SI! Smiley heart

    Indipendentemente dal numero di invitati o il luogo del ricevimento, si tratta sempre del vostro matrimonio.Smiley heart

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente si, se è ciò che desideri Smiley heart

    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è il tuo sogno perché non indossarlo un abito principesco? Nessuno ti vieta di farlo, la scelta è tua e nel tuo giorno devi sentirti più bella che mai! Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè troppo? Se vuoi un abito principesco presentati con l'abito dei tuoi sogni Smiley smile

    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La foto è un po’ bruttina perché sto ancora aspettando quelle del fotografo, ma era per farti avere un idea ☺️
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Questi siamo io e mio marito, ci siamo sposati in comune e non potevamo fare scelta migliore.
    È stato emozionante, intimo e assolutamente non noioso (come spesso può essere in chiesa).Avevo le mie damigelle, ci siamo scambiati le nostre promesse… abbiamo fatto tutto!Il matrimonio in comune non è una scelta di serie B, anzi… 😘Non ti precludere nulla, in particolar modo il tuo abito da sposa!
    Abito e cerimonia in comune 1

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è tuo, devi indossare l’abito che desideri, lascia stare le persone perché avranno sempre qualcosa da dire 😊
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai ciò che ti senti
    Io ancora non lo so però faro ciò che mi sento e ciò che mi piace
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un abito da sposa, prenditi un abito da sposa! Vestiti come vuoi, è un matrimonio a tutti gli effetti, quindi perché ridimensionarsi se non è tuo desiderio??
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Caserta
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come già ti hanno scritto se è un tuo sogno perché no? ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché no?
    Ma è il tuo matrimonio, vestiti come ti pare e come hai sempre desiderato.
    Comune o chiesa che cambia? Figurati, se lo desideri, io andrei con strascico e pure un velo lunghissimoooo! Sei la sposa, decidi tu e nessun altro, non ascoltare le voci. Qualsiasi scelta farai sarà criticata, quindi a questo punto, accontenta solo te stessa
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è il tuo sogno allora decisamente SÌ!!! Non vuol dire che perché un matrimonio non è numeroso che non puoi esaudire un tuo desiderio
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa ma chissenefrega cosa dicono gli altri🤣 voglio dire rispondi tranquillamente che il matrimonio è il tuo e l'abito lo devi scegliere tu mica loro
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando mai? Un matrimonio è un matrimonio a prescindere dal rito scelto... anzi, il rito civile "è" il matrimonio, e una sposa è sempre una sposa...se ti piace l' abito bianco metti quello, non importa se è un matrimonio in piccolo o in grande, vale allo stesso modo!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Ottobre 2024 Rimini
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le vostre parole! Siete davvero preziose 💚
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ho premuto invio prima di finire! Dicevo, ti consiglio di andare a provarli, pensando solo a cosa piace a te! 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu desideri l’abito da sposa, anche principesco, è giusto che tu lo abbia! Ti consiglio
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É il tuo matrimonio, devi avere l’abito che desideri. Punto.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no??? Anche se è una cerimonia con poche persone perché dovresti privarti dell’abito bianco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione