Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna

Anni di fidanzamento

Benedetta, il 19 Aprile 2020 alle 20:38 Pubblicato in Prima delle nozze 0 160
Ciao a tutte😊😊! Voglio staccare un po i vostri pensieri dalla questione virus chiedendovi qualcosa di voi! Io mi sposero’ a settembre dopo quasi 3 anni di fidanzamento e non vedo l’ora😍😍 Ci sono persone che mi dicono che siamo fidanzati da troppo poco tempo per decidere di sposarci, invece io credo che sia un periodo abbastanza ragionevole per capire tante cose l’uno dell’altra e non credo che bisogni attribuire per forza un minimo di tempo per fare certe scelte! Voi dopo quanti anni di fidanzamento vi sposate? E perché avete deciso di sposarvi??
Rispondo in anticipo come detto sopra ci sposiamo il 19 settembre, facendo i tre anni di fidanzamento ad ottobre e lo abbiamo deciso per unire di più il nostro legame e costruire la nostra famiglia visto che il mio compagno ha gia un bimbo 😊🥰

160 Risposte

Ultime attività da Enrica, il 17 Maggio 2020 alle 12:39
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace cara! Si manca una parte importante, un uomo dalle mille risorse, un saggio che è stato lucido fino a due giorni prima di morire, quando è sprofondato in uno stato comatoso che lo ha portato alla morte. Come diceva lui, aveva 92 anni ma di cervello era un trentenne...ed era vero! Io e mia sorella quando dovevamo fare qualcosa anche la più stupida e banale, dicevamo sempre "e il nonno cosa ne dice?" Poi ha sempre vissuto con noi fin dalla nostra nascita e si è trasferito con noi quando 21 anni fa, a pochi mesi dalla morte di sua moglie, mia nonna, ci trasferimmo ad abitare a nella casa attuale dei miei, per esigenze logistiche. Più che" passare ", pian piano ci si abitua all'assenza e si deve andare avanti, felici come ci avrebbero volute vedere! E l'anno prossimo, nel nostro giorno più bello, loro saranno lì accanto a noi ❤️ In bocca al lupo per tutto, cara, e grazie ❤️😘
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco.. ho perso mio nonno sei mesi fa e so cosa vuol dire! Purtroppo è come se mancasse sempre una parte di noi ma spero che pian piano passi... comunque vedrai che andra’ tutto meglio e che tutte potremmo coronare il nostro sogno nel cassetto!!! Non abbatterti e pensa positivo ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai, ho perso il nonno il 1 Maggio (non a causa del covid, ma di vecchiaia, aveva 92 anni)... E pian piano mi sto riprendendo anche se la sua mancanza si sente tanto, quindi anche se la situazione fosse stata normale avrei scelto lo stesso di rimandare. Purtroppo per la maggior parte del tempo non l'ho accanto fisicamente il mio fm perché, come ti dicevo, fa il militare a 300km da casa e proprio in Lombardia, quindi finché non finisce tutto questo mi slitta anche il progetto di un possibile trasferimento dalle sue parti. Però almeno per l'anno prossimo voglio pensare positivo! In bocca al lupo anche a te per tutto ❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao carissima! Io sto molto bene e spero anche tu.. Sono contenta che tu abbia trovato una persona che possa esserti accanto nel modo in cui desideri.. sono belle queste storie d’amore ❤️ Un grandissimo in bocca al lupo per la tua data scelta!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Come stai? Piacere di conoscerti e bel topic, è vero distrae molto. Noi avremmo dovuto sposarci il 21 Giugno, dopo 3 anni e 4 mesi di fidanzamento e 1 di "convivenza" (fm militare in un'altra regione, 300km di distanza), ma ci sposeremo il 20 Giugno 2021, quindi saranno 4 anni e 3 mesi e 2 anni di "convivenza". Io ho 30 anni e lui 38. A noi sinceramente non ha mai detto niente nessuno di questa nostra decisione, anzi sono tutti contenti! E ci hanno sostenuti nella decisione di rimandare il matrimonio. Ho sentito mia suocera l'altro giorno perché è nato il figlio di sua nipote e mi ha scritto "vorrei diventare nonna anch'io presto" 😂 La proposta mi è stata fatta a cena fuori per il nostro secondo anniversario e io ho detto "si" senza batter ciglio. Prima di mettermi con lui, ho frequentato un ragazzo che mi ha fatto stare veramente male psicologicamente e fisicamente, poi lui è arrivato e mi ha ridato tutto quello che credevo di non poter più avere e provare... È un po' fatto à modo suo, ma mi dà attenzioni, importanza, è fiero di me e io faccio lo stesso con lui. Mi sono subito trovata bene anche con la sua famiglia... E poi ci amiamo e l'amore è una buona base, no??
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la mia esperienza contano più i mesi di convivenza che gli anni di fidanzamento. Un esempio? Sono stata fidanzata 3 anni e mezzo, al quarto mese di convivenza ho lasciato. Copione che ho ripetuto anche con un altro. Al momento del matrimonio sarà quasi un anno di fidanzamento e di convivenza. Il tempo varia dalla vostra età e dal vostro grado di indipendenza economica.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io a settembre 🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2022 Campobasso
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo fidanzati da 5 anni e conviviamo da 2 anni e mezzo. Ci sposeremo il prossimo anno, 1 mese prima del 6° anno di fidanzamento.
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo fidanzati da sei anni...ci sposeremo a dicembre ed un mese dopo faremo 7 anni di fidanzamento!! Bhè dopo sei anni di cui uno e mezzo di convivenza è arrivato il momento di coronare il nostro amore !! 😍💓
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Asti
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo fidanzati da 3 anni, conviviamo da 7 mesi e il prossimo anno ci sposeremo ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui me lo ha chiesto poco prima dei nostri 3 anni insieme, a gennaio di quest'anno e ci sposeremo il 7 settembre
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Sassari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo dopo 7 anni di fidanzamento è quasi due di convivenza! Non ti preoccupare ci sposiamo dopo 7 anni solo perché eravamo davvero troppo piccoli! Altrimenti ci saremo sposati praticamente subito 💕
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo dopo 16 anni di fidanzamento, direi che il tempo di sposarci lo abbiamo avuto 🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 9 anni, conviviamo da quasi 3 anni e ci sposeremo l'anno prossimo nel giorno del nostro 10' anniversario. Abbiamo sempre parlato di sposarci un giorno, ma prima di farlo io avrei voluto finire gli studi e lui mi ha sempre appoggiato su questo. Nel frattempo siamo andati a convivere, anche se non era una cosa programmata, ci siamo trasferiti in un'altra città, io per studio e lui per lavoro, lui essendosi trasferito prima di me aveva già preso una casa in affitto, io invece stavo iniziando a cercare e alla fine abbiamo deciso di fare questo passo di vivere insieme. La scelta migliore che potessimo fare. Poi, qualche mese prima della mia laurea, è arrivata la proposta, avevamo deciso di sposarci l'anno dopo, quindi quest'anno, ma alla fine abbiamo dovuto rimandare all'anno prossimo causa covid 19. La convivenza è stata la prova del 9, specialmente la convivenza forzata dovuta all'emergenza sanitaria 😅
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il mese prossimo, dopo ben 14 anni di fidanzamento (che festeggeremo tra non molto). purtroppo data la situazione attuale abbiamo rinviato a dicembre, sperando che le cose migliorino per tutti... avremmo voluto coronare il nostro sogno tanti anni fa, ma circostanze avverse non ce lo hanno permesso... andiamo avanti pensando che il meglio deve ancora venire ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 6 settembre 2021, dopo otto anni di fidanzamento. Secondo me fate bene a sposarvi! Sono comunque tre anni di fidanzamento! Conosco molte coppie che hanno avuto tanti anni di fidanzamento o di convivenza e dopo un biennio si sono separati!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo esista un "tempo" ragionevole per decidere di sposarsi. Noi ci sposeremo a ottobre, dopo un anno e 10 mesi di fidanzamento. Mi ha fatto la proposta nel giorno del nostro primo anniversario 😍 Siamo sicurissimi della nostra decisione. Siamo andati a convivere dopo 6 mesi e ci siamo trovati benissimo sin dall'inizio.
    Quando due persone sono fatte per stare insieme, non ci sono regole o tempistiche che tengano. Potrebbero sposarsi sin da subito ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati lo scorso settembre...dopo 2 anni e quasi 2 mesi di fidanzamento...e ora siamo in attesa del nostro bimbo che nascerà ad agosto 🥰anche a noi dicevano che era troppo presto... non siamo mai stati così certi e felici della nostra scelta 💙💚
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo ad ottobre ed avremo appena fatto 2 anni di fidanzamento ☺️
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Aprile 2021 Latina
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 19 aprile 2021, esattamente il giorno in cui culminano i 10 anni di fidanzamento! In realtà volevamo sposarci parecchio tempo fa, ma per una ragione o per un altra abbiamo sempre dovuto rimandare... e fortuna che non abbiamo scelto il 2020... se nò mi cadevano le braccia 🤣🤣🤣
    Ci amiamo tanto, e conviviamo già da 6 anni... ci sposiamo proprio per formalizzare il tutto e per festeggiare con i più cari il nostro amore, così da essere finalmente riconosciuti da tutti come una famiglia!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo fidanzati da 5, fatti il mese scorso io ho 27 anni...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposato dopo 15 anni anni di cui 14 di convivenza e 1 bimba di 8 anni
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2021 Verona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo l'anno prossimo dopo quasi 6 anni insieme 😊💕


    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benedetta noi ci sposeremo dopo 8 anni di fidanzamento e viviamo insieme da circa 3 anni più o meno
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo spero vivamente Smiley laugh forse noi lo siamo un pò meno perchè abitiamo in provincia di Milano e vediamo che i casi sono sempre troppi....

    In ogni caso prima o poi ce la faremo Smiley star



    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benedetta, io sono del parere che non c'è un età e non ci sono regole x quanti anni di fidanzamento si devono fare x sposarsi!! Ci si deve sentire pronti e sicuri di voler passare tutta la vita con la persona amata! Io mi sposo dopo quasi 12 anni di fidanzamento, perchè dopo tutti questi anni insieme abbiamo il desiderio di formare una nostra famiglia!! Ho 26 anni e mi sposeró l anno prossimo!! Quindi non pensare a nessuno solo voi due potete saperlo gli anni non c entrano niente!! 😘 Auguri x tutto! ❤
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non esiste un periodo di tempo dopo il quale sia giusto sposarsi o meno! Ci si sposa quando si sente che è arrivato il momento! Quindi non dar peso a chi dice che 3 anni sono pochi!

    Noi invece ci siamo sposati dopo 9 anni e mezzo ma lo avremmo fatto moooolto prima avessimo potuto!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono molto positiva!! Spero che comunque ce la faremo!! Se dovesse andar storto qualcosa anche noi inizieremo con il comune e poi l’anno prossimo in chiesa!! Ma sono talmente positiva che ho gia l’ansia da prestazione 😂😂😂 tra poco questa quarantena sara’ solo un brutto ricordo 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello vi fate un bel regalo per il vostro anniversario! Vi auguro che tutto vada per il meglio 🥰 buona fortuna 🤞🏼
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Io ci spero tantissimo 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi invece il 20 settembre 2020 😍 ci speriamo molto ma non vogliamo comunque illuderci. Quel che sarà, sarà. Sicuramente, nel caso, inizieremo a sposarci in comune con i testimoni 🙃
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo perché è sempre stato un nostro desiderio, ufficializzare la cosa anche per un valore legale e lo vediamo come un nuovo inizio. Lui me l'ha chiesto nel 2018, dovevamo sposarci a luglio ma abbiamo rimandato al 5 giugno 2021, il nostro decimo anniversario.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione