Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Doudou... chi li conosce?

Monica, il 10 Dicembre 2017 alle 23:43 Pubblicato in Future mamme 0 39
Buonasera mammine e future mamme 😊 chi di voi conosce i doudou? Io ammetto di averli visti nei negozi ma di non averci fatto molto caso... Eppure stasera mi sono imbattuta in articoli che ne decantano le qualità dicendo che è molto importante per il bebè perché va tenuto un mesetto prima del parto nel letto dei genitori per fargli prendere l'odore e poi va mese nella culla quando il bebè deve dormire. Avrebbe potere rilassante e rincuorante per il distacco sereno dalla mamma dopo 9 mesi nel pancione. Chi di voi l'ha usato? Ha veramente questo effetto sui bimbi? Ammetto che non ne avevo mai sentito parlare prima...

39 Risposte

Ultime attività da Anna, il 21 Dicembre 2017 alle 22:26
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avevo ma non l ho.mai usato perché mio figlio ha vissuto i primi mesi completamente attaccato a me, in fascia, al seno e tra le mie braccia a letto!
    Però è carino e tenero, pero non quanto la mamma!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco arrivato il doudou ordinato su Kiabi... non so se lo userà con lo spirito con cui sono stati inventati... ma lo trovo dolcissimo Smiley love

Doudou MinùDoudou... chi li conosce? 1

• Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ne hanno regalati 2 e mia figlia neanche li guarda Smiley xd invece adora una copertina, non riesce a dormire senza! La deve avere sotto il nasino e sugli occhi....
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io l'ho preso alla fine con questo spirito 😊 male che vada avrà il suo primo pupazzetto
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Rovigo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba lo usa da un anno e mezzo! Lo abbiamo usato per sostituiree la coperta di pile invernale perché la voleva nel letto anche a luglio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho preso uno , adesso sono mesi che dormiamo con Pippi ( è a forma di pipistrello carino ) .. non so se servirà , ma lo trovò carino e poi.. tentar non nuoce😂
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io quando Riccardo ha crisi di pianto e vuole stare attaccato e gli do una mia maglietta usata in giornata che ha la stessa funzione in pratica Smiley xd la notte invece dorme con un mio reggiseno
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio nn li ha mai guardati..ne ho 3 che girano per casa...ora glieli lascio nella culla...
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine anch'io ho preso un doudou... quello della disney degli aristogatti su kiabi Smiley love

• Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l ho preso della Disney a forma di Dumbo... vediamo se mio figlio gradirà

• Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso a mio figlio una confezione della Disney baby topolino con copertina e doudou... Mi è piaciuta l'idea, vedremo se funziona 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio figlio non è mai piaciuto!!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi subito perché all'inizio Giacomo ce l'avevo sempre addosso....però era sempre nella sua culla...e a volte l'ho trovato con il doudou in faccia a lui dormiva....anche adesso secondo me lo aiuta ad addormentarsi....poi ogni bimbo è a sé
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho questo dubbio...
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo hanno regalato ma per metterglielo nella culla è un po’ presto il mio bimbo ha 1 mese non si sa mai se lo metta in faccia
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ne hanno regalati un paio, a volte gliel'ho messo nel lettino ma siccome spesso ci si svegliava perché se lo ritrovava tutto in faccia (e personalmente mi sono pure spaventata perché temevo soffocasse!) ho lasciato perdere. A volte ci gioca da sveglia, ma nel lettino non glielo metto più (anche perché non ho trovato grandi benefici! )
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Giugno 2016 Arezzo
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    * volevo scrivere bambino ..accidenti a sti cellulari che cambiano parole come gli pare!!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Giugno 2016 Arezzo
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio nipote ora ha tre anni e c’è l ha fin della nascita....ancora ci dorme..lo stringe a sè e durante la giornata lo richiede..nè ha 2 uguali della tuctuc...con lui ha sempre funzionato....poi giustamente ogni bambinone e a sè...😊😍
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'hanno regalato ma non sapevo nemmeno cosa fosse! Vedremo se gli piacerà...Mio nipote di un anno ci dorme sempre insieme e lo abbracciaSmiley heart
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il msg....qnd sono piccoli piccoli vogliono solo la mamma Smiley love ...staccante ma nello stesso tempo appagante per noi mammine
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Regalato da mia mamma qnd ero ancora incinta...mio figlio nn l'ha mai pensato...lo scelgono loro poi l'oggetto ma ovviamente da più grandicelli
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo tu potrai rassicurare tuo figlio.solo le tue braccia lo culleranno dolcemente. Solo il tuo odore lo fará stare bene.solo il contatto con la tua pelle e il battito del tuo cuore lo calmeranno
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce l’hanno regalato i nonni, marca Nattou, carinissimo ma a mia figlia non interessa per niente per ora! (Ha quasi 2 mesi).
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho visto uno da original marins ma ti posso dire che così a primo impatto ma sembra tipo trattare mio figlio come un cagnolino... Non lo so alla fine l'odore c'è anche in casa... E non so se un bebè si fissa solo su un odore in particolare o magari trova diversi odori che le ricordano la mamma
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho comprato perché ne ho trovato uno carinissimo a forma di coniglietto che ha un tessuto morbidissimo ed è di un'azienda francese... intanto l'ho messo nel suo lettino come decoro però proverò ad usarlo, io la trovo un'idea carina
    • Rispondi
  • B
    Roma
    Bloom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tutti uguali .. perché da piccola li lanciava e ci è capitato di perderli in giro 🤣.. ma non sono tanto costosi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho uno della Disney... Ma mio figlio non l'ha mai considerato... 😂... Secondo me va tanto da bimbo a bimbo...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho comprato uno da kiabi troppo carino...lo.provero x vedere se funziona...alla fine tentare nn nuoce
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se funzioni o meno, effettivamente nn ci avevo mai pensato!
    Pero secondo me..provare non costa niente 😉😊
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma li ha usati sia per mio fratello che per mia sorella. Però devo dirti che non ne erano così attratti. Secondo me ogni bambino si scegli un oggetto. Per esempio mio fratello doveva sempre avere un calzino in mano per addormentarsi mentre mia sorella una coperta di pile anche con 50 gradi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo hanno regalato ora per Natale, da febbraio me lo porterò accanto così che prenda il mio odore, e vediamo se funzionerà ☺
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara a me lo hanno regalato ma mia figlia non se lo fila di striscio! Ora ha 10 mesi ecl avrà tenuto in nano si e no 7/8 volte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa