Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Giugno 2018 Lecce

Fede marito

Laura, il 24 Luglio 2017 alle 09:24 Pubblicato in Moda nozze 0 54
Anche il vostro fm si lamenta di dover portare la fede? Il fatto che è di oro giallo o che la deve mettere anche a lavoro e si rovinerebbe, non saranno solo scuse? Io non vedo l'ora e sarò così fiera di portarla...vorrei che anche lui avesse lo stesso entusiasmo...

54 Risposte

Ultime attività da Sara, il 25 Luglio 2017 alle 18:12
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quel punto di vista le classiche in oro giallo sono molto resistenti...resistono a tutti i prodotti che si usano in casa Smiley smile qualche graffio col tempo comparirà ma almeno hanno una manutenzione diversa rispetto a quelle in oro bianco per esempio...
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Piacenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah, diciamo che non è assolutamente abituato ai gioielli figurarsi a un anello. credo sia normale per un uomo. però la indosserà e non mi ha fatto "storie" di alcun genere, anzi. ha insistito affinchè fosse il + tradizionale possibile e l'abbiamo poi scelta addirittura in oro rosa!

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito per lavoro non la può portare però appena la sera rientra a casa la indossa!A volte il sabato mattina giorno in cui non lavora esce dimenticando di metterla due secondi dopo suona la porta:"Amo dove vai?""A mettere la fede"
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il colore farglielo scegliere no?😊 che si rovini è normale e poi che senso ha avere le cose nei cassetti a prendere la polvere?
    • Rispondi
  • Manola
    Sposa Saggia Agosto 2017 Roma
    Manola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo fatte in tre tipi di oro a fascia, lui però non vede l ora di indossarla Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2017 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito era già abituato alla fedina e ora con la fede ho visto che non la toglie mai...io invece la metto solo per uscire, come facevo con la fedina...ho paura di rovinarla pulendo casa!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm porta sempre la fedina, e non la leva mai, e gia sottolinea che non leverà la fede per nulla al mondo e che per lui è già strano levarsi la fedina per venire in chiesa!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito si lamenta più che altro perché ora fa caldo ma sta resistendo alla grande! Dopo 3 settimane non l'ha mai tolta se non per farsi la doccia!

• Rispondi
  • Loren&simone
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Loren&simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la fedina, ma al lavoro la toglie perché con il lavoro che fa non può portarla, del resto è molto felice di portarla quando usciamo ne è molto orgoglioso..
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me già la fedina sta sempre sul comodino ma la mette quando usciamo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2017 Frosinone
    Alessandra83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non dice nulla, anche perché noi abbiamo già la fedina

• Rispondi
  • Foschina
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Como
    Foschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercate di sceglierne una che piaccia a entrambi! Anche al mio fm non piaceva l'oro giallo mentre a me non piaceva l'oro bianco ...alla fine le abbiamo scelte in oro rosa e siamo tutti e due contenti!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2016 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche mio marito faceva qualche lagna prima de grande giornoSmiley laugh Non porta niente, ne orologio ne collane ne bracciali e mi diceva che aveva paura che gli disse fastidio ma poi... Una volta indossata non l'ha piu' tolta e ne va fierissimoSmiley heart
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi offenderei dai morire, per fortuna il mio fidanzato non vede l'ora di di metterla come me.. lui non toglie mai nemmeno l'anello che gli ho regalato per il fidanzamento, anzi sono io a dirgli di torglierlo quando ha le dita gonfie gonfie
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende anche dal lavoro che fa... mio fratello odia gli anelli, gli è capitato di toglierla al lavoro perchè gli dava fastidio (fa il geometra) e dimenticarsela perchè non è abituato! ancora adesso quando la indossa ci gioca come se non fosse abituato, e sono passati 8 anni Smiley xd mio padre invece fa il muratore e non si è mai tolto la fede dal dito, nemmeno quando era in mezzo al cemento e ai mattoni! è una questione di carattere, secondo me!

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito la mette solo dal venerdi sera al lunedi mattina ke va a lavorare e la toglie.....lavorando in manutenzione di centrali ecc x sicurezza è meglio ke nn la tenga....xò nelle occasioni importanti ce l'ha sempre....
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio Fm già dice che non la porterà perché odia anelli, bracciali ecc.. io spero che cambierà idea perché secondo me è bellissima!!! Io non vedo l'ora di indossarla 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno il mio cm la porterà penso.. xké nemmeno la fedina indossa gli da fastidio a lAvoro
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ce l'ha al collo con una catenina in oro bianco (la fede è in oro bianco). Per lavoro e per abitudine, al dito non ce la poteva fare. A me non dà fastidio, anzi, deve sentirsi comodo lui. E poi c'è da dire che ha voluto sposarsi lui, quindi se mette o no la fede e dove non ha nessun significato!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Coinvolgilo nella scelta, chiedigli cosa gli piace, con quale si sente meglio.

Nel mio caso ha aiutato e alla fine non l'ha più tolta...

• Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Maggio 2018 Caltanissetta
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anke il mio fm me lo dice sempre... con il lavoro k fa cioè il saldatore nn può tenerla!! Xo le ho detto k da quando ci sposiamo fino al ritorno del giro di nozze la tiene ma quando va a lavoro no
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti! il mio fm fa un lavoro "da scrivania" quindi non ha certo questi problemi (magari sono più io che ho la passione della cucina, dell'impastare pizza e pane in casa e quindi tendo a togliermi tutti gli anelli per non rovinarli e per questioni igieniche...)

Io capisco chi come il tuo fa dei lavori in cui non è possibile portare anelli o gioielli in generale, lavoro con il mondo sanitario e in sala operatoria li vedo sempre togliersi questi oggetti perchè nelle mani non puoi avere nulla. Però o se la infilano in tasca e quando escono la rimettono, oppure per evitare il cava-metti che rischi di perderla la infilano in una catenina e risolvono. Solo quelli che hanno "delle tresche" con le infermiere non la portano mai!!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La.fede in oro si rovina comunque.. ci sono spose che hanno scritto che già in luna fi miele la vedevano graffiata.. è normale.. ed è normale che in certi lavori sia meglio avere le mani libere per una questione di sicurezza o mobilita (medici/meccanici/operai in certe posizioni con certi macchinari)... se il suo lavoro in effetti è particolare potrebbe portarla solo fuori dal lavoro.. tanto ciò che conta è che sia sposato.. Non che si veda...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Settembre 2017 Roma
    Tiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda il mio futuro marito all'inizio aveva optato per le fedi in oro bianco ma io ho detto di no senza ripeterlo due volte! Del resto non si lamenta sul fatto che la deve portare e anche lui non lo vedo sprizzare gioia,ma per il semplice fatto che lui è così in tutte le cose,non riesce ad esternare emozioni!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito fa così....a lavoro per motivi di sicurezza non può portarla,come non può portare braccialetti e orologio....ma quando usciamo o comunque nel we la porta sempre...tra l'altro lui è uno che ha sempre portato anelli a fascia e bracciali,quindi fifurati..non vede l'ora di sfoggiarla!!!ahahahahah tanto più che l'ha scelta lui come la voleva!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito la porta solo quanfo usciamo,per lavoro non può tenerla,rischia di portarsi via il dito rimanendo attaccato da qualche parte....certo,facesse il ragioniere la vedrei come una scusa,ma nel suo caso no...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la fede si rovina a priori anche solo con il sudore e prendendo in mano le cose dopo qualche mese. Forse è abutuato ad avere le.mani libere per il lavoro che fa..non metterla perché si rovina e poi uno fa l'impiegato mi sa da scusa. Potresti proporgli una via di mezzo,quando esce di casa la lascia su una scatolina e se la rimette al rientro,io faccio cosi con l'anello di fidanzamento quando lavo i piatti o faccio altre faccende
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito sul lavoro non può portarla, ma fatta questa eccezione la indossa sempre, nonostante non sia mai stato fan di anelli, collane ecc... La porta più lui di me Smiley xd io ad esempio in casa non la indosso perché purtroppo le mie dita sono un continuo gonfiare e sgonfiare soprattutto mentre faccio le faccende. Volendo evitare che resti incastrata (cosa già capitata un paio di volte) la indosso solo quando esco.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti scoraggiare, gli uomini tendenzialmente non sono abituati, ma poi vedrai..noi le abbiamo solo provate e il mio fm non vede l'ora di indossarle di nuovo! E figurati che era uno di quelli che diceva di non riuscire a tenerla per tanto..Per ovviare al problema colore ho fatto scegliere lui e con mia grande sorpresa ha scelto quelle rosate, vi dirò, io non le avevo nemmeno prese in considerazione!Ma sono molto belle!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito è agronomo, praticamente un contadino col dottorato (come scherziamo a volte). All'inizio aveva paura di perderla (infatti l'ha presa un pelino più piccola della sua misura, e su suggerimento dell'orafo abbiamo preso le classiche perchè le comode danno più sensazione di essere perse!) e certo abituarsi è stato più difficile per lui che per me visto che già avevo l'anello di fidanzamento. Ora si sente nudo senza.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui fa il gommista quindi si sporca un sacco le mani, ma non credo che possa essere pericolosa, poi se si dovesse rovinare pazienza, è fatta per essere vissuta, ai 25 anni ne faremo un'altra gli ho detto Smiley xd
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque valuterò i modelli più comodi che mi hai citato, grazie!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa