Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Per cosa siete disposte a spendere per il matrimonio?

Gaia , il 26 Settembre 2013 alle 12:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28

Ciao tesore,

per il matrimonio ci sono bizzeffe di elementi a cui pensare: ricevimento, abito, fiori, partecipazioni, tableau, allestimenti...

La maggior parte di noi ovviamente non si può permettere delle nozze faraoniche e deve rientrare in un un certo budget, mettendo quindi in primo piano alcuni elementi e in secondo piano altri.

La domanda è: per cosa vale la pena spendere per il matrimonio? smiley_winking.png

Matrimonio

28 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 27 Settembre 2013 alle 22:36
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2014 Rovigo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le fedi, le terremo a vita!

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Location e cibo importantissimi per me, è quello che sento commentare di più ai matrimoni, e poi il fotografo, fissata come sono di fotografia, non potrei minimamente rischiare di avere delle foto, unico ricordo del nostro giorno, che non ci piacciono e non ci rispecchino. In realtà ci tengo tantissimo anche ai fiori, gli unici che mi piacciono per il nostro matrimonio sono le peonie, le rose inglesi e i ranuncoli, tutt'altro che economici specie a luglio (vedremo quando comincerò a chiedere preventivi!)..

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2014 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi sicuramente per il pranzo, buono e curato nei dettagli...mandar via le persone che hanno mangiato male o poco non mi piace! Smiley atonished

• Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quoto!! Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, non ho citato il viaggio di nozze perchè pensavo il riferimento fosse al solo giorno del matrimonio! Ad ogni modo, il nostro viaggio è costato come il pranzo e la location messe assieme, quindi decisamente non abbiamo risparmiato su quello! E ne è valsa davvero la pena!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avendo dei gusti abbastanza semplici (non per questo si spende due soldi anzi!) stiamo vedendo che in realtà le spese sono nella norma...l'unica cosa che mi ha lasciato interdetta sono le fedi..mamma mia che prezzi!!!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me vale la pena spendere sul cibo quindi ovviamente sulla location e l'abito, che sono le due cose che rimangono impresse nella mente più di tutto il resto!

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me gli allestimenti...Vorrei che fosse veramente una cosa particolare e che rispecchi i miei gusti Smiley smile

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi prima di buttarci a capofitto nei preparativi avevamo deciso che le cose più importanti sarebbero state le fedi e il fotografo...poi, addentrandoci nella scelta ci siamo accorti che abbiamo gusti semplici per quanto riguarda le fedi (ci siamo svenati do più per il fidanzamento (anello con diamante e orologio baum & mercier)) e ci siamo innamorati di una fotografa che lavora benissimo ma non ha prezzi troppo alti...

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un viaggio da sogno indimeticabile per 2 cuori e una capanna!!!! Smiley heart

Per questo sarei disposta a spendere davvero tanto Smiley xd

2° posto organizzazione ricevimento, perchè vorrei che gli invitati si divertissero e passassero con noi una bella giornata ^_^

tutto il resto in secondo piano... non sarà un vaso di fiori in più o un vestito da 5000 euro a far si che quella giornata diventi indimenticabile... almeno secondo il mio punto di vista Smiley tongue

• Rispondi
  • Marlene
    Sposa Abituale Giugno 2014 Reggio Calabria
    Marlene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me fotografo e ricevimento...

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo assolutamente! Ricevimento e viaggio!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2014 Brescia
    Silvia&maicol.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ricevimento e viaggio.. Anzi viaggio e ricevimento!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con Manu...secondo me sono le due cose principali che rimangono impresse agli invitati...

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abito sposa e rcevimento...qst sono le cose per me principali Smiley smile

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I nostri preparativi sono ancora in corso d'opera ed alcuni fornitori non sono stati ancora bloccati. Nel complesso, stiamo cercando di non esagerare e non lesinare su nulla per mantenerci su una moderata via di mezzo.

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo il fotografo e il ristorante....

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fotografo e location

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente fotografo!!
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Abituale Maggio 2014 Milano
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente per il ricevimento!se il cibo non è buono se lo ricorderanno per tutta la vita!passano in secondo piano cose come fiori, che dopo un giorno appasiscono e partecipazioni che tanto finiscono nel cestino!!!!!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Seppur nel limite del possibile (non siamo Rockfeller...), abbiamo speso parecchio per location e pranzo perchè volevamo che i nostri amici avessero il meglio, sia come cibo che come ambiente! Abbiamo quindi optato per la soluzione villa+catering (9.000€ in totale per 75 persone Smiley atonished ), però tutto era perfetto! Per noi sono stati soldi ben spesi!

Non ci interessava il fotografo, l'auto, i fiori (abbiamo speso poco per quelli, del resto, il parco della villa era già pieno di fiori meravigliosi!). Abbiamo risparmiato su altro insomma!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Naturalmente! Chiedimi pure. Ora devo uscire mezz'ora ma se vuoi chiedere, quando rientro ti rispondo Smiley smile

Ps meglio eliminare una cosa che nel tempo nessuno ricorderà, che posticipare una data che vorrei fosse sabato prossimo!!! Tanto le cose che la gente ricorda dei matrimoni è: 1- come ha mangiato 2- se la sposa era bella 3- se si è divertita e ha ricevuto un buon servizio. Gli addobbi tutti dicono: carino.. ma poi (a meno che copiscono da quanto sono stratosferici, perciò costosissimi.. o scarsissimi) nessuno sta a ricordare tutti i dettagli, perciò se tu riesci a fare da sola una cosa che riesce molto carina con pochi euro di materiali, direi ben venga!!!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spendere tantissimo, per niente, dato che si trovano cose belle anche a prezzi abbordabili. Io ammetto di aver speso tanto per i fiori, 1400 euro, ma c'erano due motivi: il primo era che si trattava di una mia compagna delle medie e ci tenevo davvero a farlo fare a lei e poi ero già abbastanza in ritardo e non avevo né tempo né voglia di girare altri fiorai a chiedere i preventivi, cosa che invece ho fatto per tutti gli altri fornitori.

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah sì Ale..poi ci si ingegnia per trovare ogni possibile via d uscita!!!Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! Le fedi e le foto sono l'unica cosa che resta.

In più ora che il mio fm deve x forza entro fine anno dividersi dal suo socio e riaprire x conto suo, se non voglio rischiare di dover rimandare la data (preferisco il suicidio...), devo risparmiare ancora di più perciò ho eliminato definitivamente il fioraio.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non vorrei spendere molto, ho i miei budget più o meno ma meglio spendere qualcosina in più x il fotografo e x il ristorante (bisogna mangiare bene)!!! Le fedi saranno le classiche dunque su quelle c'è poco da fare...

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa per la quale non baderò a spese saranno le nostre fedi: saranno per sempre e abbiamo già in mente una tipologia delle stesse..quindi qlk soldino in + per me sarà ben investito in questo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione