Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

sposina
Sposa VIP Giugno 2018 Catania

Questione: Viaggio di nozze

sposina, il 22 Gennaio 2018 alle 16:20 Pubblicato in Luna di miele 0 27

Ciao ragazze! allora... il punto è questo: cambio idea continuamente sul viaggio di nozze, da una parte penso: Ma siii spariamoci questi 10000 euro e andiamo in un posto lontanissimo dove non potremo mai andare in nessun'altra occasione e chi se ne frega!! e così ho chiesto preventivi per polinesia, giappone, australia e qualche altro posto che neanche ricordo. Poi penso: ma siamo pazzi?! è vero potremmo permetterci di spendere tanto , ma davvero ne vale la pena? davvero non sarebbe un bel viaggio se spendessimo un quarto di quei soldi se non addirittura un quinto?? Così penso: ma perchè non andiamo a farci un bel tour on the road della normandia ? oppure dei paesi scandinavi. Oppure in scozia che mi sembra così affascinante. Voi che mi consigliate ? Mi sparo sti 10000 oppure non vado oltre i 3e il resto magari li investo in azioni :-D ??

27 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 23 Gennaio 2018 alle 09:27
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il viaggio di nozze deve essere unico, spendi tutto e divertitevi sarà indimenticabile
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Agosto 2019 Lecce
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrai mai più la possibilità di spendere così tanti soldi (e tempo) in un viaggio così... se hai questi 10mila a disposizione, non pensarci due volte!!! Ci si sposa una volta sola...
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viaggio della vita, spesa della vita 😂 10.000 Giappone Maldive e Dubai e passa la paura! Avessi avuto più giorni avrei messo in mezzo anche altro 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto proprio il viaggio come lista di nozze! È il viaggio della vita che altrimenti non potremmo permetterci. Se 10000 euro to sembrano troppi spendi meno, ma non come un ripiego! Poi bho, é così fredda l'idea delle azioni rispetto all'atmosfera del viaggio di nozze...
    • Rispondi
  • Cocó
    Sposa Abituale Luglio 2018 Caltanissetta
    Cocó ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete problema di soldi perché avere dubbi?! Il viaggio di nozze è uno solo 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2019 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il viaggio di nozze è unico secondo me se si ha la possibilità economica non si deve badare a spese se si ha un budget limitato allora si fa quel che si può
    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Master Giugno 2018 Roma
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh capisco il dubbio, un viaggio da 10000€ non capita ogni.anno, ma proprio per questo vale.la pena farlo, i soldi vanno e vengono, e per.fortuna quando li ricevi come.dono e giusto che li spendiate per una grande emozione, le azioni le comprerai magari con dei risparmi...
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dariooo hai perfettamente ragione! La mia avarizia mi stava consigliando di investire invece di fare bel viaggio. Che follia! !! Meno male che questa cosa non lo avevo detta a nessuno ma solo a voi !
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di darci un budget abbastanza alto per il viaggio (che comunque non è neanche la metà di 10k) rinunciando a qualcos’altro. Il punto è che il viaggio di nozze è unico e a parer mio e di molti sposati va goduto appieno!!
    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Master Giugno 2018 Roma
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il viaggio non puoi paragonarlo alle azioni, sono momenti indimenticabili. In barba all'avarizia!!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto sia il tuor on the road della Normandia che viaggioni costosi e penso che entrambi siano meravigliosi e mi sn rimasti nel cuore. X il viaggio di nozze però voglio fare un viaggio che nn potrei fare più. Andremo in Peru e Bolivia e faremo un tour che cn un bimbo piccolo non farò e che all eta dei miei genitori probabilmente non avrò voglia di fare. Tra 10000 e1000 c'è una via di mezzo.. Opta x quella ☺

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li abbiamo scelto il nostro viaggio di nozze di 25 giorni, non spenderemo così tanti soldi e lo abbiamo scelto perché abbiamo pensato che non riusciremo più a fare un viaggio di 25 giorni.
    Quindi scegliere il viaggio che più desiderate perché il viaggio di nozze è uno solo, gli altri saranno “solo” viaggi, non ci sarà più quell’atmosfera meravigliosa
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho intenzione di spendere tutti quei soldi x il viaggio... però sono d'accordo nel scegliere una meta che altrimenti non raggiungeremo...tipo le Maldive 😍 costo sui 3000euro...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica la penso come te..siamo insieme da 9 anni e non siamo più ragazzini abbiamo 28 e 30 anni ci sposiamo a giugno e abbiamo deciso di fare il viaggio a settembre massimo...perché poi dopo vorremmo iniziare a costruire una nostra famiglia e con i bambini è quasi impossibile fare determinati viaggi almeno x i primi tempi...quindi si alle spese , si alle follie finché si possono fare facciamole 😍😍😍
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii i soldi spesi meglio sono quelli per i viaggi!noi faremo la lista in agenzia e programmeremo il viaggione che da sempre sognamo! 😍
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come dicono altre sposine: mai soldi furon ben spesi per il viaggio, ed è quello che abbiamo pensato io e fm. Apposta abbiamo scelto la lista nozze del viaggio, perchè avendo già casa mia e lui trasferito da me, non abbiamo bisogno di cose materiali. Fare UN viaggio importante ci mancava e si... costa diecimila, forse essendo pochi invitati non arriveremo alla cifra ma siamo preparati a questa evenienza. Sarà un viaggio impegnativo ma ... appunto quando ci ricapita? Canada Occidendale, senza tour guidato ma con tappe preparate, Maui per riposarci e due giorni a San Francisco dove spero di riabbracciare una mia cugina trasferita li che non vedo da tantissimi anni.

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo speso 3000 per il viaggio, perché era lì che potevamo arrivare. Ma se ne avessi avuto 10 a disposizione li avrei spesi tutti. I viaggi sono la cosa che più ti resta dentro, perciò spendili e fate un mega viaggio di nozze e godetevelo
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre voluto andare in nuova Zelanda e sinceramente abbiamo approfittato del viaggio di nozze!!! Mai soldi spesi meglio!!! Quando ci ricapita di poter fare 28 giorni di ferie e poter andare esattamente dall'altra parte del mondo?! Pensa invece che per questa estate andremo a capo nord in moto....alla fine Scandinavia Scozia etc sono qui a due passi e puoi farle comodamente più avanti anche con i bambini perché sono super attrezzati...ma un viaggione così quando puoi? Forse con la pensione con i figli grandi...se ci si arriva alla pensione! Fatelo e non ve ne pentirete!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cosenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, anche io mi sono posta la stessa domanda e alla fine ho deciso di spendere una cifra importante per andare in Giappone e in Polinesia! Quello che mi ha convinta è stato il pensiero "ora o mai più"...quando ti ricapita di poter fare un viaggio del genere?

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i soldi spesi in viaggi sono i migliori! Poi è vero che certe cose le fai una volta e mai più...un viaggio in 2 (noi eravamo in 3 con bimba di 4 anni) non costa quanto uno in 3/4/5...io con mia figlia viaggio sempre, non è un impedimento assolutamente...ma i voli costano...e un bel viaggio importante ci vuole! Il fatto stesso che ci hai pensato vuol dire che potresti avere dei rimpianti un domani...goditi il vostro viaggio! 🎉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io con quei soldi preferisco farmi più vacanze...e così ho scelto!

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo stati in america spendendo quasi 8000 euro...sono stati 17 giorni fantastici e lo rifarei ad occhi chiusi. sono i miglior soldi spesi....scusa nn spederete una cifra esorbitante per il cibo che dopo cmq passa???? Smiley xd

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sono posta la stessa domanda un milione di volte! poi abbiamo deciso per un viaggio che comporta una cifra abbastanza importante evitando così sicuramente rimpianti! quindi se puoi spendere questi soldi e desideri andare nel posto più lontano che ci sia... fallo !!!😉😋
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊Io sinceramente se avessi la possibilità di fare un viaggio in polinesia lo farei proprio pensando che poi difficilmente ci sarà un'altra occasione! Ma io lo penso forse perché sarebbe un sogno per me poterci andare! Magari tu hai altri desideri 😉 se te lo puoi permettere e lo desideri fallo! Altrimenti scegli altro 😊
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il viaggio di nozze deve essere indimenticabile... però capisco che 10000 € sono taaaaantissimi soldi... noi eravamo partiti con la polinesia era il nostro sogno dai primi giorni che eravamo insieme... però poi sentendo che veniva veramente tantissimo abbiamo deciso di andare in Africa (che era cmq un altro nostro sogno)...infatti faremo 15 gg a Mauritius in un resort in all inclusive e stiamo spendendo 6000 € escluse le escursioni
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2018 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li spenderei..il viaggio deve essere unico...e i soldi spesi nel viaggio non.sono buttati via come quelli di coni fiori ecc..i ricordi di quel viaggio non li dimenticherai mai..in europa puoi andare anche in altre occasioni..dall'altra parte del mondo..boh..
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'europa puoi sempre andarci in Giappone é più difficile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa