Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eugenia
Sposa Novella Giugno 2025 Treviso

Budget

Eugenia, il 16 Maggio 2023 alle 15:30 Pubblicato in Prima delle nozze 1 24
Ciao a tutte
Vorremo tanto sposarci.. secondo voi è possibile realizzare qualcosa di semplice senza spendere tanto? Cerco consigli ed idee grazie

24 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 17 Maggio 2023 alle 08:25
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eugenia, anche se ultimamente spendere poco è quasi impossibile penso che si, è una cosa che puoi tranquillamente cercare di fare secondo me Smiley smile

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per noi sarà così 😱😱
    • Rispondi
  • Mila
    Sposa Precisa Settembre 2023 Rieti
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente fattibile!
    Noi con 60 invitati avremo i seguenti costi:
    - 60€ a persona per il ristorante in un bellissimo agriturismo immerso nel verde con 3 isole di antipasti, 2 primi, 1 secondo, bevande, vino, torta nuziale (totale di 3600€)- 1500€ di fotografo con foto e video- 900€ di vestito io (preso all’outlet dì atelier Emè)- 400€ di vestito lui- 70€ di partecipazioni su lenozzedialice- Bottigliette di olio personalizzate come bomboniera a 5€ l’una (per circa 40 bomboniere totale di 200€)- 200€ trucco per me (per il parrucco devo ancora chiedere il preventivo)- Fiori 200/300€, solo bouquet e qualche addobbo per il tavolo del sindaco durante la cerimonia civile, i centrotavola ce li fornisce direttamente la location
    Quindi con meno di 7000€ avremo il nostro matrimonio.
    • Rispondi
  • Delsie
    Sposo Curioso Luglio 2023 Varese
    Delsie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao …. Puoi fare i tuoi sogno col poco ….. noi budget più o meno come la tua ma abbiamo invitato solo 35/38 persone nessun bimbi a parte il nostro figlio …. Location abbiamo pagato più catering …, allestimento fai da te ….. poi Fotografo e dj ho trovato dal pronto pro .,…sto pensando di fare io il centro tavola …
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspitaaaaaa
    Noi con quella cifra non paghiamo nemmeno la location 😔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come ti hanno già detto, tutto si può fare, dipende voi che esigenze e idee avete per il vostro giorno. Noi siamo 90 invitati e con tutto dovremmo arrivare a circa 25.000. Purtroppo la location fa il prezzo più alto di tutto, quindi se non tieni particolarmente a qualche villa puoi andare in qualche agriturismo che il prezzo a persona è sicuramente diverso. (Io pagherò 160 euro a persona). Gli abiti in qualche outlet, dipende ovviamente dallo stile che cerchi, ma possono partire anche da 800-900 euro, magari trovi qualche vecchia collezione scontata. Bomboniere qualcosa di economico e solidale, partecipazioni fai da te o semplicemente digitali. La musica dal vivo per esempio costa più di un dj, quindi magari potreste risparmiare in quello. Forse il fotografo è quello che costa di più, ma anche qui dipende da ciò che desideri, puoi cercare qualcuno che fa solo foto e il prezzo si riduce. Insomma, cercate di capire cosa per voi è irrinunciabile e cosa superfluo, così da avere i giusti accorgimenti per non spendere troppo🥰
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eugenia, se avete il desiderio di sposarvi fate tutto in base alle vostre possibilità e vedrai che nella semplicità sarà un matrimonio bellissimo 😁 se non avete pretese quindi, assolutamente si!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, dipende da quello che scegliete.
    Sicuramente dipende da quanti invitati avete.
    Poi per esempio fare il ricevimento in un ristorante o in un agriturismo costa meno della solita villa+catering, anche facendo un menù calibrato rispetto al solito pranzo da 6 portate costa meno.In alternativa a pranzo e cena si può fare un mega aperitivo/merenda.Si può affittare una sala parrocchiale o comunale al posto della villa.Un'altra spesa importante sono i vestiti, in atelier si trova anche a meno di mille euro, basta cercare nelle collezioni dell'anno precedente.Il fotografo costa ma anche lì basta limitarsi, scegliere solo foto senza video o mille altri servizi in più tipo il drone.Noi per esempio non abbiamo fatto decorazioni floreali per cui anche da quel punto di vista si può spendere tanto o poco.Bisogna fare qualche preventivo e poi calibrarsi, il tutto sta nel decidere quanto si vuole spendere.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendo così la nostra stima attuale di costi è circa 8k (fotografa compresa)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per risparmiare devi cercare di fare più cose possibili fai da te, come i centrotavola, bomboniere, partecipazioni, tableut de mariage ecc.. con poco si possono fare tante cose carine 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa intendi per basso budget, ma risparmiare è fattibilissimo
    Diy, usato, fai da te, chiedi ad amici e parenti di suonare/cantare o al posto del dj usa spotify, vestiti sartoriali o vintage e modificati, con queste accortezze risparmi già sui 2000 e passa. Il costo grande è location, catering e fotografo, per l’ultimo molti optano per farle fare agli ospiti (tipo con le polaroid). Per risparmiare sul catering puoi optare a buffet invece che servizio al tavolo. Per i fiori che siano italiani, di stagione e minimal (non riempire tutta la sala ma giusto I bouquet)
    Taglia sugli invitati facendo una cosa il più intima possibile, io ad esempio farò una festa in casa con chi non possiamo invitare o andremo a cena fuori.A parte il fotografo sono tutte accortezze che sto usando anche io e stiamo risparmiando veramente tanto Se vuoi fare le cose in grande diventa più difficile
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tranquilla puoi fare un matrimonio senza spendere cifre eccessive, noi siamo nel baget che siamo partiti e non è stato sfiorato di 1 centesimo! Se già sai quello che vuoi riesci a risparmiare!
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende cosa intendi con spendere tanto.. anche il mio non sarà un super matrimonio stile film o da vip, eppure con 130 invitati siamo sui 25000/30000, senza cose troppo sfarzose anzi, semplici direi

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo, si puó risparmiare molto comprando abiti in saldo, eliminando molte cose in più come i fiori, confettata ecc facendo il più possibile fai da te e poi dipende da quanti invitati avrete

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️Ma ti sei sposata nel 2013? 🧐
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che tu possa fare tutto quello che vuoi! basta fare le scelte giuste :-) non andare in location troppo costose e prediligere magari agriturismi o ristoranti attrezzati per fare grandi banchetti. Vestiti si possono trovare a prezzi ragionevoli.. l'essenziale è tutto fattibile il resto è contorno e se il Vostro desiderio è forte verrà fuori comunque una bellissima festa !

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come ti hanno detto lo puoi fare benissimo. Noi siamo nel badget dei 15000. Il mio abito l'ho preso online su misura e l'ho pagato 400€, non sono andata in atelier o simili perché sono una sposa curvy e avrei fatto fatica a trovare qualcosa di pronto e a poco per me. Fiori ne abbiamo uno diverso per tavolo, ma composizioni minimal, tableau de mariage, bomboniere (noi abbiamo preso delle bottigliette vuote e le riempiremo noi), partecipazioni, decorazioni e tante altre cose le puoi fare tu risparmiando, catering abbiamo trovato quello su misura per noi con piatti non troppo elaborati (noi siamo abbastanza spartani e semplici) buffet di aperitivo e antipasti a go go, 2 primi e un secondo di carne e risparmi piuttosto che il pesce. Puoi risparmiare in tanti modi e puoi creare il tuo matrimonio tranquillamente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, assolutamente si, non serve spendere cifre esorbitanti. tutto dipende molto da cosa volete fare.. Potete optare per un ristorante / agriturismo invece che di una villa e/o catering..

    Potete optate per acquistare abiti o a noleggio - o su internet..

    Limitare il n. degli invitati, fare molte cose fai da te... fare solo l'essenziale..

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eugenia secondo me dipende da quello che vorresti fare e dal tuo budget e invitati… perché per sposarti potrebbe bastarti anche pochissimo se vuoi fare qualcosa con solo genitori e testimoni.
    Se invece vuoi fare un matrimonio intimo ma comunque avere qualche invitato in un attimo arrivi tranquillamente a + di 10K . Io non ho tenuto il conto delle spese ma con 40 invitati su per giù 10000 o 12000 euro li abbiamo spesi (includendo i vestiti). Il mio consiglio è :
    Capire quanti invitati vorreste, fare un giro per location evitando le ville e concentrandosi sui ristoranti, agriturismi, capire cosa per te è superfluo e cosa indispensabile e a quello che ritieni indispensabile dare un budget. Ad esempio, ci sono persone a cui non interessa particolarmente avere un’acconciatura o una truccatrice professionale, chi non punta sul cibo, chi risparmia sull’animazione. A me non interessava ad esempio l’auto e il video maker, le bomboniere esagerate (ho fatto solo le scatoline con i confetti e regali grandi ai testimoni) , confettata, animazione. Avevo pochi invitati e pochi bimbi ho puntato tutto sul cibo e sul fai da te (tableau tavoli, segnaposti, menu) Ed è venuto un bellissimo matrimonio spendendo il giusto e senza fare debiti.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, certo. Non capisco per quale ragione tu non debba realizzare il tuo sogno.
    Chiesa: uno strumento basta, scegli tu quale vuoi, che sia l'organo, il violino, il piano.
    Fiori: semplicità ed essenzialità, poco ma d'effetto. Ci sono tanti fiori da campo meravigliosi che, con un po' di nebbiolina, creano un effetto magnifico. Decorazione casa: fiocchi, nastri e tulle. Abito da sposa: come in una favola, ha delle meraviglie, sono passata dalla vetrina di Verona ed erano esposti dei modelli bellissimi. Location: prediligi la carne al pesce e una location non troppo ricercata. Bomboniere: oggi consigliavo ad una ragazza tante idee come saponette profumate, set di marmellatine, scatolina di macarons o dolcini o cioccolatini, piantine grasse o piante aromatiche ecc ecc. Animazione ristorante: w il fai da te. Io guardando dei video su YouTube ho estrapolato tantissime idee, si può fare veramente tanto senza avere bisogno di un animatore da 13000 euro. Accompagnamento musica: ci sono tantissimi ragazzi che studiano al conservatorio, preparatissimi che suonano e cantano benissimo o, persone con prezzi onesti. Spero di esserti stata d'aiuto Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo senza spendere miliardi
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende da quanto sia per voi “tanto”, da cosa volete realizzare e da quanti siete
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa intendi con tanto… per 100 invitati la media di spesa è 20 mila euro
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Dipende moltissimo da quanti invitati avete, questa è la spesa più grossa.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione