Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mila
Sposa Precisa Settembre 2023 Rieti

Buffet di dolci… Essenziale o no?

Mila, il 30 Gennaio 2023 alle 20:01 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 34
Salvato
Buonasera a tutte 🥰
Io e fm abbiamo individuato la location perfetta per il nostro pranzo di nozze, che ci ha fatto una bellissima proposta di menù aperitivo con stuzzichini, 3 isole, 2 primi, un secondo con contorno, frutta e torta nuziale inclusa.
Ci hanno detto che il buffet di dolci è opzionale, a nostra scelta. Secondo me, se si sceglie una torta che possa piacere un po’ a tutti, già quella potrebbe contare come dolce, perché non vorrei che poi si buttasse roba… però in tanti dicono che il buffet di dolci è essenziale. Quindi lo chiedo a voi, che ne pensate?

fondamentale

58%

130 voti

non fondamentale

41%

92 voti

34 Risposte

Ultime attività da Greta, il 13 Febbraio 2023 alle 23:12
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si piccolo assaggino accontentano tutti secondo me 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è fondamentale ma da la possibilità a chi non mangia la torta di poter gustare piccoli dolci
    • Rispondi
  • Bernadette
    Sposa Precisa Giugno 2023 Salerno
    Bernadette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buffet dolcì uguale spreco . Sono stata a matrimoni dove la gente li portava a casa con le vaschette,o chi ne mangiava a sbafo e chi niente, buffet che restavano lì pieni zeppi. Non che ci sia qualcosa di male , ma investirei quei soldi in altro . Magari se vuoi i dolcetti puoi fare una piccola alzatina al tavolo centrale, riduci gli sprechi riduci i costi ed hai i dolci.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo avremo ma è stata una cosa che ho voluto io anche perché la torta nuziale nel mio caso non sarà per intolleranti al lattosio o al glutine. Considerando che avrò diversi invitati con intolleranze e allergie ho preferito fare il buffet di dolci inserendo anche qualche tipologia senza allergeni😊
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2023 Agrigento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è essenziale. Noi abbiamo scelto la torta nuziale servita al tavolo e poi buffet di pasticcini con confettata
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è fondamentale proprio perché ci sono tante portate e la torta 🙂
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è fondamentale...ma i nostri ospiti hanno apprezzato moltissimo!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2023 Reggio Calabria
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo un'amante dei dolci, per me è fondamentale
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mila

    io lo farò perchè è incluso e mi fa piacere, ma se fossi nella tua situazione probabilmente non lo farei. Magari potresti pensare ad una bella postazione con confetti e dolcini secchi, così gli invitati potranno portarne via e si sentiranno coccolati!

    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia fondamentale ma lo trovo sfizioso, va a coronare il taglio della torta, agli invitati piacerà vedrai!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce l’avremo ma non credo sia fondamentale, sicuramente puntate su una torta semplice che piaccia a tutti peró ☺️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci deve essere!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! secondo me non è fondamentale, soprattutto dopo un bel pranzo abbondante! il taglio torta e poi una bella confettata mette apposto tutti!

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora secondo me non è essenziale per davvero ma ti assicuro che molti lo vedono e qualcosa assaggiano! Noi l'abbiamo fatto nonostante la torta anche se non avevamo molte aspettative ma qualcuno che ha mangiato anche quelli c'è stato.... sembra assurdo ma è cosiSmiley surprise ! Ne sono avanzati comunque anche perchè il buffet dei dolci è tanto come nelle isole dell'aperitivo!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non lo definirei essenziale ma ha il suo perchè

    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Egypt
    Basma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I dolci anche buoni e belli secondo me è un accessorio molto piacevole in un matrimonio.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è essenziale. Noi non l'abbiamo fatto. Avevamo la torta e stop. Altri dolci non ha senso, è ridondante. Già c'è la torta come dolce. 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che durante il buffet di dolci sarò irreperibile perchè voglio proprio godermelo,quindi direi essenziale 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D a amante dei dolci dico “fondamentale” ma in fondo non lo è
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il gusto della torta che sceglierete non può piacere a tutti quindi il buffet dolci ci va perché così tutti avranno il loro dolce w fidati che o dolci non andranno sprecati! Noi per esempio non faremo la confettata ma il tavolo sei dolci un mix di quelli americani e quelli siciliani 😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il buffet dei dolci non può mancare, sarà che sono molto golosa, ma chi a fine pranzo o cena anche se pienissimo rifiuta ad un dolce 😏
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è fondamentale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla è fondamentale se non quello che gli sposi ritengono che lo sia. Per noi era assolutamente indispensabile che ci fosse un buffet di dolci perché io sono una gran golosa e mangerei solo quelli.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la facciamo con tutti i dolci tipici campani🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla è essenziale, ma il buffet di dolci è sempre molto gradito!
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto fondamentale perché io adoro i dolci e non vedo l ora di assaggiare tutto durante il mio matrimonio!! Poi credo che dopo il pranzo/cena in molti diciamo si aspettano il dolce oltre alla torta nuziale..magari puoi farne uno più piccolo o qualcosa del genere
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per me proprio i dolci sono l’ultimo dei problemi, perché non li amo a preferisco di gran lunga saziarmi a tavola… comunque trovo che sia una coccola in più per l’invitato e noi avendolo incluso nel menu lo faremo. Soprattutto noi non vogliamo fare la confettata quindi il buffet di dolci mi mette molta più allegria😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò non fondamentale ma secondo me sempre carino 🥰 dipende dal tuo budget… io per esempio l’ho scartato per dare prevalenza all’open bar 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla è fondamentale . Siete sempre voi a scegliere . Di fondamentale c’è ciò a cui voi date priorità .
    Per me il buffet di dolci è importante, ad un matrimonio me lo aspetto sempre 😃. Ma è molto soggettivo ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo stesse modalità e in più aperitivo prima dell’ antipasto a isole…più abbiamo la frutta e come extra abbiamo preso la fontana di cioccolato, così nel caso qualcosa di dolce si può sempre prendere. Il dolce, essendo un classico a base di millefoglie, tutto a strati e livelli, penso che piaccia alla maggior parte delle persone….diciamo che di cibo ce n’è a sufficienza…non opterei anche per assaggio di dolci
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me non è fondamentale ma sicuramente gli ospiti gradirebbero.
    Noi lo faremo visti che è già incluso nel prezzo del catering
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione