Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo TOP Maggio 2014 Roma

Che faccia fareste se....

Aldo, il 30 Maggio 2013 alle 13:03 Pubblicato in Future mamme 0 33

....alla vistia ginecologica vi mostrassero questa ecografia?

ecografia di 5 gemelli

ebbene sì, sono 5 gemelli....

A pochi giorni dal parto, fissato domenica prossima in una clinica di Milovice - a circa 30 chilometri da Praga - Alexandra Kinova sorride nonostante il peso che porta con sé. La ventitreenne in dolce attesa, già madre di un bambino ne darà alla luce altri cinque. Una scoperta fatta solo nell'ultimo mese di gestazione. ''Quando ho potuto vedere la quinta testa nella mia pancia, - ha detto Alexandra - sono scoppiata a piangere". Due dei cinque bambini, erano infatti "nascosti" sotto gli altri tre. Un parto da record per la Repubblica Ceca, secondo quanto riferito dai medici dell'ospedale dove la donna subirà un cesareo. Alexandra, che racconta di avere già esperienze gemellari in famiglia, si dice pronta ad allattare tutti i bambini. Due sono maschi e una è femmina, ma per conoscere il sesso degli altri bisognerà attendere il lieto evento (ap)

alexandra kinova cinque gemelli

33 Risposte

Ultime attività da Geny & Pe, il 10 Luglio 2013 alle 09:01
  • Geny & Pe
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Messina
    Geny & Pe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow......non saprei proprio dirlo!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2013 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sarebbe male come sorpresa, andremmo a realizzare più sogni !!!

    le famiglie numerose, forse perchè sono figlia unica, mi trasmettono tanta ma tanta sicurezza !!!

    Smiley heart :Smiley heart :Smiley heart

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io già strabuzzo gli occhi quando vedo le mamme con il doppio passeggino. E mio figlio è bravo, per carità, non mi posso proprio lamentare!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, fregherei il mio dolce maritino che ne vuole al massimo due e poi penso che mi fermerei! ahahah!

    Lui sicuro sarebbe scioccato ma sono sicura che in casi come questo la gente e FORSe anche lo stato ci darebbero una mano...

    Per me i figli sono sempre e comunque una benedizione! Poi adoro le famiglie numerose!!!

    Complimenti comunque alla giovanissima mamma! Da come posa sembra che i signorini non dovrebbero pesare neanche tanto! eheheheh!

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2014 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me piacerebbe avere 5 figli, ma non ho mai pensato ad averli tutti assieme!! :-O

    E' molto impegnativo, ma sicuramente sarebbe anche molto divertente ed emozionante sotto molti punti di vista!

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Curiosa Dicembre 2013 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    5 mamma mia, la cosa che mi preoccuperebbe e la gestione di tutti e 5.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo il terrore caso mai fossero 2 immaginiamoci 5 ma cmq ti devi trovare sarebbero cmq un dono del Signore

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2013 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C I N Q U E??? Credo che ci si dovrebbe trovare... cmq sarebbe complicato un bel po' di pensieri verrebbero!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso dire che incubo???? davvero... economicamente non ne riusciremmo mai..... no no.... io sarò fuori dal coro ma anche 2 sarebbero un problema,,, cambio macchina, x tt e 2, doppie spese su tutto, cameretta piccola... no no meglio 2 ma uno x volta,... e col tempo...

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarei felicissima....qlc difficolta' iniziale di organizzazione,ma deve essere un'esperienza meravigliosa!!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sarei la persona più felice Dell universo!! 5 in un colpo solo! Mia nonna e' gemella spero di ereditare questo da lei!! Io che ne vorrei almeno 3... Da 3 a 5 la differenza non è tanta! Il posto c e!! Dovremo solo risparmiare un po' per mantenerli!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nono 5 gemelli.....e come si fà? E' ingestibile tutto da subito.....ci vogliono minimo 2 persone che stiano lì con te tutto il giorno per accudirli....altrimenti come fai????

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esagero se ti dico che non ne vorrei 5 e sopattutto non tutti insieme. Due si di più no. Comunque il "rischio" di parti plurigemellari lo si aveva per lo più negli anni 80 quando c'era meno controllo sul dosaggio ormonale nelle donne che si sottoponevano alle cure per l'infertilitá. A questo proposito spesso si riscorreva alla riduzione dei gemelli in gravidanza per assicurare che i restanti si sviluppassero correttamente e senza rischi per i feti e la madre. Oggi le tecniche di monitoraggio della gravidanza sono più precise, quindi anche in casi eclatanti come questo, é possibile controllare con percisione li sviluppo di tutti i feti e per fortuna anche le terapie ormonali sono state aggiustate in modo da evitare gravidanze estreme. In questo caso specifico, se la ragazza non si era sottoposta a cure per l'infertilitá, la natura ha avuto la meglio ad ogni costo.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un infarto.... O morirei di ansia! E come fai con 5 bimbi?!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aiuto!!!!Morirei al pensiero di allattare 5 bambini, ma che bellissima notizia!!!!Il papà sarà moooolto orgoglioso ahahahhhaha

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ho sentivo oggi mentre ero in macchina con mia madre e le dicevo"avrei un infarto sul momento"

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2014 Matera
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piacerebbe avere 5 figli ma no in un colpo solo..morirei x lo shock

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ci rimarrei secca per lo schock...E poi ragazze come farei a mantenere tutti quei bambini???NONONO...e pensare che mio padre ha un fratello gemello...aiuto!!!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspiterina...per non dire altro..5 sono veramente tanti...a me i gemellini piacerebbero...chissà!!!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me ne basterebbe uno Smiley sad

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io già quando le beta Hcg erano elevate per la settimana in cui ero, mi sono venuti i capelli ritti!!! Quando sono stata alla prima eco di mia cognata con mio fratello, al "ragazzi ma sono due!!!" della ginecologa, mio fratello esordì con "ok, adesso metto all'asta un rene!!" ahhahahahh!!!

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita che pancioneeeeeeee! io sarei stra feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Aldo!!!! bè l'impatto ..probabilmente ma farebbe cedere la mandibola ..ma conoscendomi sarei felicissima della lieta notizia!!!!! 5 in solo colpo = 1 sola gravidanza! wow .. perchè no!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio... sarei a dir poco sconvolta!! La nascita di un figlio è sempre una benedizione, ma 5 in un colpo solo... ci vuole l'aiuto delle due nonne e della protezione civile per stare dietro a tutti!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O_o

    Io credo proprio che avrei bisogno dei sali..........

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sarei sconvolta e non ne sarei felice. Non potrei mai mantenere 5 bambini e la casa è troppo piccola.

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddioooooooooo...che ansia che mi hai messo!!!! Io sono in generazione da gemelli...ma da 2 a 5 le cose cambianoooooooooooo!!!! Smiley sexy

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sconvolta. Sinceramente non sarei contenta, purtroppo è un dato di fatto che i parti plurigemellari sono a rischio che i bambini muoiano, nascano molto prematuri o con delle disabilità e più sono i bambini più questo rischio è alto, quindi avrei tanta paura per questo.

    Anche se però da quello che so i parti così "abbondanti" di solito sono conseguenza di cure per la sterilità, quindi, detta in modo brutale, uno sa ciò a cui potrebbe andare incontro.

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inizialmente credo che sverrei sul lettino...ma poi...sarei felicissima cmq...un figlio è la cosa più bella del mondo Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarei sconvolta ma felice......

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione