Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silla
Super Sposa Maggio 2024 Verona

Che stress dare le partecipazioni!

Silla, il 26 Febbraio 2024 alle 14:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34

Ciao a tutt*

Post sfogo: ormai è un mesetto che stiamo consegnando le partecipazioni e se all'inizio eravamo emozionati di darle, adesso non ne possiamo più. Abbiamo a disposizione solo i weekend (causa lavoro) e stiamo girando come delle trottole per trovarci con tutti e far incastrare sia gli impegni nostri che degli invitati

Non vedo l'ora di finireeeee

A posteriori potevamo farci più furbi e prepararle già per Natale dato che a dicembre ci eravamo visti con chiunque

Qualcuno ha avuto un'esperienza più rilassante? Smiley laugh

34 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 3 Marzo 2024 alle 09:38
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per niente, la tua stessa esperienza sono in alto mare ancora 😣
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bologna
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo stampate una ventina, spedite 10 (consiglio: se volete che arrivino in tempi decenti, evitare la posta ordinaria! Le mie ci hanno messo quasi un mese per arrivare ovunque, anche vicino!) e le altre a mano abbiamo iniziato a consegnarle molto lentamente. Il resto inviato via whatsapp!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sììì come ti capisco!

    Noi ce le siamo fatte a mano e per Natale non erano ancora pronte Smiley cry quindi ci cucchiamo tutto adesso, che tra l'altro sarebbe pure tardino

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capiscooooo!!! Smiley cry

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silla, finalmente qualcuno che lo dice!! Smiley laugh Noi ci sposiamo a settembre 2024 ed abbiamo "solo " 50 partecipazioni da consegnare, nonostante abbiamo iniziato a dicembre consegnare le partecipazioni è davvero stressante e nessuno te lo anticipa purtroppo. Un abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo stati fortunati perchè abbiamo diviso la consegna delle partecipazioni in 4 turni (e rispettivi viaggi): uno nella città dove abitiamo, uno nella mia città natia, uno nella città natia di fm e per quello all'estero/troppo lontani e-mail. Tuttavia, capisco lo stress.

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tornai in Italia un mese soltanto, in quel mese dovevo trovare il vestito da sposa, andare in location per la prima volta, fare prova menù, scegliere torta/bomboniere, fare prova trucco e acconciatura, comprare le scarpe, accessori vari, parlare con fotografo, fiorista e violinista + consegnare le partecipazioni: organizzai una festa molto spartana con tutti i miei invitati e in un pomeriggio ho consegnato tutte le partecipazioni 😂😂 ovviamente non c' erano tutti tutti e dove non sono arrivata io ci ha pensato la mia famiglia
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Piacenza
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente abbiamo solo amici e parenti stretti. Ai genitori e ai miei parenti le portiamo in settimana e gli amici penso faremo una cena settimana prossima così le consegnamo. Gli unici con cui ci dovremo accordare per il weekend sono i parenti del mio fidanzato, ma facciamo conto a metà marzo di aver finito il giro 🤞🏼
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo dei giorni liberi i primi di gennaio e in 4 giorni siamo passati dalla Calabria al Lazio al Veneto. Per fortuna alcuni sono in Toscana dove viviamo e ci sposiamo 😅
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consegnerò tutto a Natale proprio per le tue stesse considerazioni, in fondo allora vedrò tutti e ci sarà modo di farlo anche perché vivo al nord ma festeggio al sud e trovare un momento per la consegna ,con tutto ciò che c'è da fare, è impossibile.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh esattamente...a parte la nonna chi le tiene??
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io! 😅 La nostra situazione un po' incasinata, in realtà, è stata una mano santa per la questione "consegna partecipazioni". Noi siamo entrambi siciliani, ma io della costa est e lui della costa ovest, lui cresciuto a Milano e ora viviamo all' estero. Questo significa che abbiamo invitati sparsi ovunque fra Italia e Europa. Quindi, i 2/3 degli inviti sono stati spediti per posta. A mano ho consegnato solo quelli in Sicilia dalla mia parte (in totale una 10ina di inviti) e ho fatto tutto tra le vacanze di Natale e settimana scorsa che ero scesa per gli ultimi dettagli.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo che era molto stancante andare a portare, ma in una serata le ho date tutte, quindi ormai ho finito di dare partecipazione.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita con largo anticipo.
    Ho mandato il save the date a un anno dal matrimonio, appena confermata la location.
    Poi sotto le feste ho fatto i familiari, perché li beccavo tutti, poi a capodanno gli invitati che erano con noi a festeggiare, poi man mano che abbiamo beccato coppie distanti che venissero su o noi giù le abbiamo consegnate. Praticamente sto lasciando per ultimi quelli che vedo tutti i weekend, che beccheremo man mano ma possiamo comodamente darle in un momento qualsiasi.Mancano ancora 8 mesi, quindi con calma estrema ho fatto tutto senza introttolarmi troppo.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anche per noi uno stress! Nel weekend io spesso lavoro quindi a malincuore ho chiesto a fm di consegnarne un bel po' senza di me 😢 Spero almeno di riuscire a vedere i miei amici più cari per dargliele di persona! In più siamo partiti in ritardo a consegnare 🙄
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farò online whatsapp e via, zero sbattimenti e perché no risparmio qualcosina , credo che sia una di quelle cose che nell’organizzazione di un matrimonio si puo’ tranquillamente evitare ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi ci sposiamo a settembre e abbiamo iniziato solo con i parenti che vediamo "di rado", quindi ci manca ancora chiunque all'infuori dei parenti stretti Smiley cry anche noi come voi avremo solo i weekend per lavoro e sappiamo già che per almeno 4 mesi (su 7 che mancano al matrimonio) saremo impegnati per le distribuzioni!!)

    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi è stata "rilassata" l'organizzazione di come consegnarle perché con le famiglie abbiamo approfittato delle vacanze di natale mentre con gli amici abbiamo organizzato delle belle cene ma comunque è stato un mese impegnativo e stressante. Addirittura a volte eravamo impegnati anche durante la settimana, lavorando entrambe a tempo pieno

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi sì le abbiamo date a natale quando abbiamo visto letteralmente tutti
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me credo sarà un incubo…. Scenderò a Napoli per una settimana e dovrò consegnare tutte le partecipazioni in poco tempo…..
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo, dai che finirà presto questo trottolare qua e la x la città
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah sì sicuramente! È tutto un fare cene, aperitivi, invita questo, invita quello. Sono proprio stufa

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con mio marito abbiamo fatto le partecipazioni digitali che rimandavano poi con il click sul sito che avevamo creato appositamente


    Beh a parte raccogliere le email ed inviarle ,0 sbatti
    leggendo voi credo abbiamo fatto la scelta migliore
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spedite su wathsapp , invito digitale e via
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo sfruttato le vacanze di natale per dare la maggior parte delle partecipazioni. Ora per le ultime anche noi stiamo cercando di incastrare tutto nei weekend, risultato.. non abbiamo ancora finito 😂

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aaahh bravi! Anche io vorrei tanto farle solo così Smiley ups , ma mi hanno detto "che non sta bene" uff, come se la gente se la tenesse nel cassetto, se sono tutti come me, andrebbero a finire tutti nell'apposito cassonetto Smiley xd

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho date tutte io 1 novembre xke s venuti tutti da nonna x gli auguri e ne ho approfittato
    Mentre mio marito ha fatto la trottola con le sue
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi tutto su whatsapp.. stampato solo per mia nonna praticamente Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io che si consegnassero a mano l'ho scoperto soltanto sul forum (ed ero già sposata). A noi, sempre arrivate per posta... e adesso con la posta elettronica è ancora più facile.

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi pensiamo di darle tra Natale e la Befana infatti! Sarà un pochino presto però ci sembra l'occasione giusta, dato che abbiamo diversi parenti e amici sparsi

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, immagino lo stress! noi non abbiamo ancora iniziato, sicuramente sarà poco impegnativo per noi perchè le invieremo quasi tutte, tranne alcuni dei parenti più stretti dove le daremo di persona con il prossimo viaggio che faremo. Poteva essere molto peggio perchè mio suocero ci ha quasi "obbligato" a darle a mano, perchè secondo lui in 2 giorni ce la facciamo a passare da tutti.. dove ho proprio risposto con una risata Smiley xd la vedo davvero difficile passare da almeno 60 famiglie in 2 gg, poi figuriamoci, di sicuro ognuno vorrebbe passare un pò di tempo con noi, e vai di caffè, dolcini vari.. da stare male! quindi li invieremo quasi tutti Smiley catface

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Geniale veramente!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione