Apro questo post dopo tanto tempo perché sarà il mese della mia pma ❣️ spero dunque mi porterà fortuna ❤️ Vi aspetto nel mese dell’amore sperando che ci porti fortuna 🍀
Apro questo post dopo tanto tempo perché sarà il mese della mia pma ❣️ spero dunque mi porterà fortuna ❤️ Vi aspetto nel mese dell’amore sperando che ci porti fortuna 🍀
Visualizza messaggio citato
Si si, diciamo che da quando ho smesso la pillola ci sono stati parecchi mesi di assestamento e poi anche mesi di ricerca poco mirata, penso di poter contare una vera ricerca mirata da due mesi. Se non avessi il problema dell'endometriosi con dolori fortissimi e il tic tac dovuto all'età non mi preoccuperei nemmeno più di tanto. Speriamo bene, grazie per tutti i consigli e per il supporto, è difficile parlarne con le persone vicine a volte, in questo spazio mi sento molto accolta. Grazie a te e a tutte ❤️
Visualizza messaggio citato
Ottimo ottimo forza forza ...nel mio caso ci sono voluti dai 3 ai 6 mesi di ricerca così mirata ...purtroppo ci sono stati anche degli aborti anche perciò vorrei darti forza e non arrenderti ci vuole il tempo per capire il proprio corpo ...poi stai facendo questi controlli bene bene
Visualizza messaggio citato
La mia ginecologa mi fa mettere gli ovuli xyminal, vedrò se magari posso usare anche questo lubrificante. Se non va bene il prossimo mese dovrò fare il controllo delle tube, sto aspettando l'esito dei tamponi per adesso. Per quanto riguarda i test ho comprato i pacchi multipli e di fatto ne ho usati pochissimi dato che ovulo così presto. Grazie 💪❤️
Visualizza messaggio citato
Nel caso il prossimo mese se non fosse andata prova anche ad usare il lubrificante concedive associato ad easyhome se non hai voglia di comprare più i clearblue...come hai compreso easyhome funzionano molto bene
Visualizza messaggio citato
Figurati hai visto che l accoppiata clearblue è easy home chiarisce meglio il tutto si riesce a capire realmente quando avviene il picco chiarisce le idee e l applicazione easyhome è proprio utile
Ciao, oggi sono riuscita a fare un solo stick nel pomeriggio e il valore è sceso di parecchio, significa che ho ovulato giusto? Abbiamo coperto domenica, lunedì e ieri sera, dovrei coprire anche stasera? Non serve più fare test a questo punto?
Visualizza messaggio citato
No… era venuta fuori un’endometrite ma che sicuramente non è stata la causa dei primi due (il primo aborto era stato prima dei gemelli quindi ci fosse stata già allora doveva andare male anche la gravidanza dopo). Forse può essere stata la causa dell’ultimo visto che si è interrotto subito… hanno ipotizzato una scarsa qualità degli ovuli non si sa causata da cosa
Visualizza messaggio citato
No ho fatto delle stimolazioni perché sembra che in casi di poliabortività in chi non si capisca la causa aiutino… il mio problema non è rimanere incinta… sono sempre rimasta al primo o al secondo tentativo però poi li perdo… uno l’ho perso a 12 settimane, uno a 9 e uno a 5. Quando ho avuto i miei gemelli avevo fatto una cura tipo stimolazioni ma non con il gonal-f e senza monitorare e ne sono arrivati due. Quindi stavolta per evitare un’altra gemellare ho fatto gonal-f con dosaggio minimo e monitoraggi per vedere che ci fosse un solo follicolo
Visualizza messaggio citato
Grazie mille della risposta… è che questa attesa è davvero faticosa😅 qui mi sento capita perché siamo in tante che per un motivo o per un altro stanno penando… mi dispiace non riuscire ad essere più fiduciosa…🥺
Ciao Cami! Anche se è il secondo figlio ci pensi lo stesso, non riesci a essere più leggera, non fartene una colpa. Per la questione della gravidanza non posso immaginare quello che tu abbia provato, posso solo dirti di fare quello che ti senti di fare, quello che ti fa stare meglio
Visualizza messaggio citato
Considera che io questo mese ho usato sia canadesi EasyHome che Clearblue viola, il primo mi ha dato picco il giorno 10 pm, il secondo picco a 11 pm, perché il valore magari si è alzato nel pomeriggio del 10 pm e Clearblue ancora non lo rilevava, e poi però è durato un giorno il valore alto infatti me lo ha rilevato il Clearblue e anche il canadese ieri ancora mi dava alto. Ancora oggi non ho fatto altri test per vedere se si è abbassato, mi sento fisicamente meglio quindi immagino di aver ovulato. Comunque se fai Clearblue appena ti segnala picco (faccina fissa) non devi fare più test, con questi canadesi che si possono fare più volte al giorno (e sono anche economici) puoi farne anche dopo per vedere un po' il tuo andamento, così ti fai un'idea più esaustiva. Spero di averti aiutato (anche io sto imparando adesso come te) ❤️
Visualizza messaggio citato
Dipende, io per esempio uso gli one step con l’app fermometer e mi da direttamente lui apice con la foto senza test successivi. In ogni caso so che varia da persona a persona, ci sono persone che non arrivano a valori da picco ma solo alti (dipende dal profilo ormonale di ogni persona) ma non vuol dire che non ovulano.
Visualizza messaggio citato
No no io ho solo caricato la foto e l'app ha fatto il resto, non credo abbia senso in effetti modificarlo manualmente 😅 Credo me lo abbia segnato prima come alto e poi come picco perché quello del giorno dopo era più basso, quindi l'app ha riconosciuto in quello precedente l'apice del valore lh
Visualizza messaggio citato
Ho visto che nella foto precedente il test del 12 te lo segnava come alto e non picco. Hai modificato tu segnandolo come picco o si è aggiustato da solo? Ho visto sulle istruzioni che si può modificare manualmente ma così non perde un po' il senso? 😅
Visualizza messaggio citato
Se copri stasera non ha senso ricoprire domani mattina, se invece stasera non copri puoi coprire domani mattina. va bene coprire tutti i giorni ma facendo passare le 24h anche perché il liquido seminale deve avere il tempo di rigenerarsi e comunque saresti coperta. A me il ginecologo ha detto che va bene a giorni alterni e, dato che lo spermiogramma di mio marito è ok, anche tutti i giorni nei giorni del picco ma solo se se la sente perché altrimenti è controproducente. Con i giorni alterni sei comunque coperta sempre.
Visualizza messaggio citato
Grazie Erika, si a questo punto ne farò altri due domani così anche io mi rendo meglio conto di come funziona il mio corpo. Grazie mille
Visualizza messaggio citato
Grazie Melissa, adesso vediamo di coprire stasera, poi non so se domani mattina abbia senso di nuovo, la ginecologa mi ha sempre detto a giorni alterni, l'andrologo ci ha detto anche tutti i giorni, noi nel dubbio stiamo facendo ogni 36 ore più o meno, vediamo dove arriviamo 🤣
Visualizza messaggio citato
Concordo secondo me sei ancora nel picco, probabilmente il canadese di ieri sera ha rilevato proprio l’inizio del picco (a me dura circa 24h perché facendo gli stick mi da sempre picco) quindi potresti ovulare tra stanotte e domani mattina. Monitora nuovamente con i canadesi domani per vedere la linea se si schiarisce.
Ciao a tutte… io dovrei aver ovulato venerdì e ora siamo in attesa… la gine mi ha detto di fare un test il 23 (il ciclo non lo aspetto per il 24) in modo da vedere se continuare il progesterone o interromperlo e far venire il ciclo… speravo di vivere queste due settimane in modo sereno ma sono giorni che ho proprio il magone allo stomaco e mi sento in ansia… cerco di tenermi occupata ma la verità è che sono davvero in pensiero… mi mettono pensiero tutti gli scenari… non ho voglia di ripartire da capo con stimolazioni, monitoraggi eparina ecc nel caso non fosse andata e nel caso invece fosse andata a buon fine sono terrorizzata all’idea di un altro aborto… con mio marito abbiamo deciso che la prossima gravidanza sarà l’ultima qualsiasi sia l’esito. A un certo punto mi devo mettere un limite e 4 aborti sono probabilmente già più di quello che posso sopportare. Questo mi crea però tanta ansia perché desidero davvero tanto un altro bimbo e non sono pronta a rinunciare a questo sogno… scusate lo sfogo ma non so davvero con chi parlarne