Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Dareste la partecipazione a chi vi ha già detto che non potrà venire?

Anna, il 11 Febbraio 2022 alle 13:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Salvato
A ottobre abbiamo mandato i SAVE THE DATE e alcuni invitati già ci dissero che non potranno venire (chi perché aveva già fissato le ferie, chi per motivi lavorativi).
A queste persone è meglio dare comunque la partecipazione oppure no?
Da una parte direi ovviamente di sì perché vogliamo che si considerino invitati qualora i loro impegni dovessero cambiare.Dall'altra mi sembra un'insistenza forse anche fastidiosa per una persona che già ci ha detto che non ci sarà.Qual è il modo più educato e semplice per questa casistica?

Partecipazione sì

54%

130 voti

Partecipazione no

46%

111 voti

32 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 14 Febbraio 2022 alle 18:03
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente non lo farei per lo stesso motivo che hai appena individuato tu: mi sembrerebbe una sorta di coercizione, un'insistenza e un non tenere conto di quanto già detto all'atto di ricezione del save the date. Inoltre sono a conoscenza del vostro matrimonio proprio per aver ricevuto questa sorta di pre-partecipazione per cui, anche nel caso i loro piani fossero cambiati, sono sempre in tempo per comunicarvelo e modificare la loro decisione e in quel caso ricevere le informazioni di sorta...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi di no perché se hanno già detto che non verranno vuol dire che comunque anche metti caso cambiano programma non avrebbero comunque intenzione di venire. Poi magari ti ritrovi a dover correre dietro a queste persone per ottenere una conferma un'eventuale disdetta quando magari sai già le risposte. Perciò evita. La mia migliore amica quando ha fissato la data aveva annunciato a una ragazza che aveva intenzione di invitarla. Ma lei aveva detto che non voleva venire e infatti poi non si è nemmeno interessata al matrimonio. La mia amica infatti non le ha neanche consegnato la partecipazione e ha fatto bene

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non la darei; proprio per il discorso che già ti anno risposto e potrebbe sembrare un insistenza

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io non ho inviato nessun the save date semplicemente perché lo avevamo detto a tutti (anche se lo aspettavano) a voce e ora ho dovuto sapere chi vene dalla parte dei miei parenti e amici per prenotare il posto dove alloggiano anche se manca ancora un po ma per prenore alloggi devi muoverti per forza prima e alcuni mi hanno già detto di no quindi non ha molto senso inviare la partecipazione secondo me dopo gli darò la bomboniera 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente i save the date mi sono serviti proprio a questo , a capire chi aveva già la scusa pronta e siccome stiamo facendo tutto molto ristretto , cederò volentieri il posto a chi magari pensavo di non dirlo per dare priorità ai parenti e grazie ai save ho capito tante cose 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanto ci tieni alla persona. Se uno già mi dice che non viene non sto neanche lì a consegnargliela.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti 🙈 al regalo io non ci avevo manco pensato ma già mi scocciava anche solo il risultare insistenti.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti, condivido....ma perché insistere? Sembra che si vuole il regalo a tutti i costi. È imbarazzante
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho consegnate comunque per ribadire che la loro partecipazione sarebbe per noi importante, ho detto che se cambiano idea noi siamo molto felici della loro presenza, altrimenti la partecipazione resta loro come ricordo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la darei, ma solo per il semplice fatto che potrebbero pensare che venga inviata solo per la questione " così ci fate il regalo" e non venga invece interpretato come semplice cortesia
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a noi con un cugino del mio fidanzato, noi consegneremo lo stesso la partecipazione a tutti, così nessuno potrà dire nulla o prendere scuse, poi chi confermerà la sua presenza sarà ben gradito 😊
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora io gliela darei lo stesso, solo per una questione di cortesia.

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la daremo perché ci torna male, sembra quasi di voler dire "so già che non ci sarete ma vogliamo il regalo". per quelli che siamo certi non verranno, non la daremo.. per chi è in forse, sì
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti hanno già detto di no io non insisterei sinceramente li vedrei come soldi buttati via. E poi ci sarebbe anche il rischio che non confermino l'assenza e quindi doverli rincorrere per farsi dare una risposta
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Maggio 2022 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io le partecipazioni le ho inviate anche a chi già col save aveva detto che non ci sarebbe stato. Il primo motivo é stato che le ho fatte nominative e quindi chi é stato invitato é stato pensato, secondo perché dentro l invito ho messo il cartoncino con l indicazione del regalo per il viaggio di nozze ed era un modo carino per farglielo avere.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la partecipazione la darei comunque... infondo invitati li hai invitati sono loro che non possono... non vorrei che ci rimanessero male per non aver ricevuto poi l'invito...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato si, ma in alternativa potresti parlare con gli interessati e chiedere se effettivamente sono ancora nella stessa situazione, se ti dicono di si lasci perdere se sono incerti glie la dai

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perché comunque sottolinea il fatto che sarebbero graditi come ospiti.Poi,nel caso cambiassero idea,sarà loro utile averla ricevuta
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco infatti... è esattamente l'effetto che ho paura di ottenere. Ci hanno già detto che purtroppo saranno in vacanza o che in quei giorni non possono prendere permessi a lavoro... Abbiamo proprio paura di risultare insistenti...al discorso regalo non ci avevo neanche pensato ma in effetti potrebbe sembrare un modo per farsi fare comunque il regalo 🙈
    Grazie per avermi fatto riflettere anche su questo punto!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente NO! Sembra che si voglia per forza avere il regalo... È imbarazzante dare partecipazioni a chi ti ha già detto che non viene...rischi di metterti nei panni della persona insistente e Attaccata ai soldi. Ti consiglio vivamente di lasciar perdere, faresti una brutta figura
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo consegnate lo stesso…. Tranne una che volevamo dare a un conoscente ma invitavamo solo lui e quando ha saputo che suo marito non era compreso non la voleva…. A me non è interessato molto ma mio marito c’è rimasto male….. forse abbiamo sbagliato noi ma pazienza….
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di no. Però per buona educazione gliela invierei cmq ma in formato digitale.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!
    Ci sono persone che per motivi fisici non potranno venire, farò comunque partecipazione e porterò confetti e poi la bomboniera, perché ci tengo veramente
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sí, già fatto tra l’altro. Nella vita non si sa mai, quindi se avevo già previsto di invitarli perché no? 😉
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io la consegnerei uguale, magari dicendo che nonostante loro abbiano preso già una decisione speri che le cose possano cambiare e quindi fai l'invito ufficiale
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quoto in toto

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la darei... A parte che i piani possono cambiare, anche chi la riceve può decidere dopo di non venire, o dirti sì tanto per farvi contenti. Ormai lo hai detto, non ci perdi nulla anzi lo trovo educato!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dalla..magari quando la consegni gli dici che sai chenhanno altri impegni ma qualora dovessero liberarsi l invito è sempre attivo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con Sunflowerfefa ☺️
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l’ho data lo stesso, in po’ perché ormai li avevo conteggiati e la partecipazione l’avevo anche per queste persone, ma soprattutto per il motivo che hai detto, vale a dire in caso fosse poi stato per loro possibile partecipare.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia comunque una cosa carina, un modo per dire loro che Comunque li considerate invitati. Anche io so già che alcune persone non verranno, però mi fa comunque piacere dare loro la partecipazione. 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione