Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Giugno 2022 Verona

Dilemma scarpe €€€

Stefania, il 7 Ottobre 2021 alle 17:26 Pubblicato in Moda nozze 1 30
Ciao, volevo chiedere quanto secondo voi sarebbe giusto spendere (di media) per le scarpe per il matrimonio. Vi chiedo questo xke io sto iniziando a cercarle e sono stata indirizzata verso un negozio della mia zona che le fa su misura..oggi le ho provate e sono davvero una piuma!! Poi posso davvero scegliere il materiale, il tacco, il colore…e in tutto costerebbero 150€. Ora ci sono però mia mamma e mia sorella che insistono nel dire che è un prezzo esagerato e che posso cercare nei negozi tipo Gonzato, Boscaini (non so se ci sono anche nelle vostre zone ma sono tipo grande distribuzione) e prenderle a molto meno. Concordo nel dire che non è poco come spesa ma ci devo stare su tutto il giorno e x me, che non porto mai i tacchi, il fatto che siano comode è fondamentale! Non voglio rovinarmi il giorno delle nozze pensando alle vesciche sui piedi… voi cosa mi dite? Quanto avete speso x le vostre? Dove le avete comprate?

30 Risposte

Ultime attività da Mady, il 20 Ottobre 2021 alle 14:11
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con mamma e sorella.
    ci sono catene che hanno scarpe molto belle e comodissime,anche wedding,a 1/3 del prezzo che spenderesti.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di mio non porto i tacchi per cui non volevo investire troppi soldi per una scarpa che avrei messo tra una cosa e l'altra mezza giornata. Tenendo conto che andrò a fare le foto sugli scogli, per cui per forza di cose o sarò a piedi nudi o con una ciabattine. Le ho trovate da Pittarello a 36 euro scontate.
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo preso due paia di scarpe....sui 200 euro al paio. Soldi ben spesi...le ho tenute tutto il giorno senza aver male. Poi ho scelto dei modelli che poi porterò sicuramente la prossima primavera/estate!

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ci sono da considerare vari fattori, oltre che il prezzo.

Innanzitutto le scarpe sono importanti alla pari dell'abito, quindi non puoi prendere un abito importante in seta e lesinare sulle scarpe pagando 40 euro (per quanto siano comode, i materiali sono quelli, per questo il prezzo si ferma sui 40 euro). Quindi ok risparmiare ma non lesinare.
    Comodità. Ci sono scarpe comode a 150 euro, a 40 euro e a 300 euro. Il prezzo non è sinonimo di comodità. Quello sta a te, nel continuare a cercare la scarpa comoda a un prezzo ragionevole.
    150 euro un paio di scarpe da sposa di qualità è ragionevole, certo, ma per un solo giorno? Eventualmente queste scarpe le potresti riutilizzare in futuro? Se la risposta è sì...prendile e non ascoltare nessuno.
    Io a volte ho pagato anche 300 euro un paio di stivali in pelle, e tuttora li ho ancora in perfette condizioni. Quando ho risparmiato sulle scarpe mi son trovata vesciche, calli e in più non sono durate più di una stagione. Meglio poco ma di qualità che tante ma di bassa qualita'.
    Sulle scarpe, non si scherza.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spesi 40 euro se non sbaglio, non ero scomode per carità ma io mi sentivo a disagio dato che non amo i tacchi... Infatti io le ho messe solo per il rito, come sono uscita dal comune ho fatto subito cambio scarpe con le all stars 😂😍
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece, parlo per me, sulle scarpe non ci ho speso tanto. Le ho prese su Zalando a 20€... Siccome sono più alta, anche se di pochi cm, di mio marito, ho preso delle ballerine, molto semplici. Poi comunque sotto al vestito non si sono viste e ad un certo punto me le sono pure tolte 😂
    Però ecco, vedendo le foto delle tue, devo dire che sono molto belle (anche se mi fanno male i piedi solo a guardarle perché non sono più abituata a portare i tacchi 😅)... E 150€ sono giusti 😊 In atelier, a livello di prezzo, ho visto di peggio 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non avevo molte idee, mi hanno proposto loro dei modelli base tipo quello che ho provato, e poi potevo scegliere il tipo di tacco, il materiale, la punta…cmq davvero, neanche io sono abituata a portare i tacchi, ma queste erano una piuma! Dentro hanno il memory foam e sono fatte con una pelle molto morbida che quindi non dovrebbe dare problemi. A maggior ragione che non siamo abituate , potremmo prenderlo come un “investimento” quindi meglio spendere qualcosina in più ma poi riutilizzarle per altre occasioni
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte fare su misura da un artigiano a Roma scegliendo colore, altezza tacco, modello e materiale. Ho speso 150 euro ma non rimpiango nulla perché sono comodissime e potrò riutililizzarle anche in altre occasioni visto che non sono bianche
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho prese in atelier perché le ho trovate con il tacco che piace a me ma che soprattutto mi fa stare comoda tutto il giorno. La cifra non me la ricordo. Però in primis devi sentirti comoda tu a meno che non decidi di fare un cambio scarpe. E poi ti devono piacere

• Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono in crisi tacchi proprio in questi giorni. Sono piccolina, quindi un minimo di tacchi devo averlo, ma non so proprio portarli. Considera che vivo di sole skechers, anche per i sandali. Anche io stavo pensando di farmeli fare su misura, perchè sono essenziali per quel giorno, ma non so proprio che modello scegliere, cosa voglio. L'unica cosa che so è che non riesco a portare le decolletè, mi distruggono il piede. Tu sei andata nel calzaturificio già con le idee chiare su cosa volevi o ti consigliano loro?

Comunque hai fatto bene a fartele fare su misura.

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 50€ per un paio di steve madden con i saldi e non avrei speso di più tenendo conto che nessuno le vede. Sono comode perchè è un modello che ho già e poi soprattutto poi le posso riutilizzare
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania le scarpe del matrimonio me le ha regalete mia mamma ed ha speso 155...Ma credimi sono stati super Benedetti....Sono state dalle 9.30 del mattino fino all 1.00 di notte senza aver nessun fastidio...Io dopo io matrimonio mi sono trasferita a Roma ma sabato scendo a Napoli e le porterò a tingere di nero al negozio dove le ho comprato con una differenza di 40 euro così da riutilizzare per cerimonie future....Io sono stata fortunata perché forse è stato anche il modello di scarpa comodo mentre la mia amica 170 è niente fece il cambio scarpe praticamente appena arrivata in location...Io le scarpe di ricambio nenache le portai
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono esattamente come te, non portò mai i tacchi e quando li metto mi fanno male dopo pochissimo. Se sono comode punta per quelle, magari non bianche, ma di un colore che puoi riutilizzare.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che non costano tanto però per sfizio, vai a vedere anche in quegli altri negozi che hai menzionato così poi puoi decidere serenamente😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ne ho fatte fare un paio su misura per 90€ e un paio acquistate su internet (periodo saldi) a €50 🥰
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io le ho fatte fare su misura da Penrose. Le ho pagate 415€. È molto, ma sono comode, fatte in Italia, in raso duchesse. Io amo tutte le scarpe, dai tacchi alle sneakers, quindi sapevo in partenza che avrei speso più della media.. però ho altre scarpe della stessa ditta che calzano come un guanto e non mi hanno mai dato
    Problemi, anche portandole tutto il giorno. Quindi andavo sul sicuro 🙂 se non cerchi tacchi esagerati io ti consiglierei di guardare anche Gielle Viareggio - ha delle scarpe molto carine ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vi consiglio le scarpe da tango.
    A parte il fatto che siano bellissime (NON pensate a quelle nere dell’immaginario comune… non sono così) sono leggerissime e super comode perchè hanno i plantari in memory, come stare su un materasso.
    Fatevi, se vi va, un giro sul sito di reginatangoshoes (che ha anche una linea bride, apposta) o sul sito di madame pivot…
    https://www.reginatangoshoes.com/

Baci!!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La comodità non è mai pagata abbastanza! Il prezzo non mi sembra esagerato per essere su misura..se le scarpe sono comode riesci a tenerle anche tutto il giorno!
    Secondo me devi pensare al “bene” dei tuoi piedi, meglio non avere mal di piedi in un giorno così importante!
    Poi magari dopo il matrimonio le puoi tingere e riutilizzare 😉
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per essere fatte su misura costano poco! Pensa alla comodità magari risparmi su altro poi ti toccherà toglierle se le prendi meno care
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte fare su misura e ho speso 220 euro: i soldi meglio investiti di tutto il matrimonio! Soffro sempre con i piedi, non ho avuto invece un solo problema. Le ricomprerei 1000 volte.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lenho prese in un normalissimo negozio di scarpe, non un atelier di scarpe da sposa o su misura. Sono costate 40€, devo camminarci un po' per abituare il piede, ma non ci sono altri fastidi.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatte su misura... Messe la mattina alle 8 e tolte alle 22.... Sono stati I soldi spesi bene... Ti dico mi ha dato più fastidio una stecca del corpetto che nn vedevo l'ora di togliere... Ma no le scarpe... A mio parere i piedi devono stare comodi... E ho salute e scesce tantissime scale tra montagna spaccata e ristorante...
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte su misura e ho pagato 169€
    150 è giusto come prezzo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fattele fare in modo da poterle utilizzare anche dopo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io cerco sempre di risparmiare, ma penso che 150€ siano una cifra onesta! Magari valuta anche se sono scarpe che potrai utilizzare anche in altre occasioni Smiley smile

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, guarda penso che 150 euro non sia molto per delle scarpe fatte ad hoc su misura per te. La comodità è fondamentale e abbraccio pienente il tuo pensiero sul fatto che quel giorno non devi assolutamente stare a pensare a vesciche e dolore ai piedi. E credimi che ci sono passata. Per una cerimonia, in passato ho indossato scarpe comprate nella grande distribuzione che ho pagato pure abbastanza per quanto erano scomode, è stato un incubo. Credimi quando ti dico che sbagliare scarpe può rovinarti la giornata. Quindi pure io alla fine mi sono rivolta ad un calzaturificio e le sto pagando 180 euro. Non ho foto, perché ancora non mi arrivano, ma le ho ordinate colorate anche nella speranza di sfruttarle dopo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh Se posso permettermi un consiglio, non coinvolgerle nelle tue scelte. Non ho mai capito perché la sposa debba condividere ogni decisione con tutte le donne della famiglia... sarò cinica, ma a me piace decidere da sola. Dì che vuoi mantenere l'effetto sorpresa e fai i tuoi acquisti da sola, soprattutto se paghi con denaro tuo nessuno può permettersi di interferire Smiley sexy

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti non è questione che non posso permettermele…non è una spesa esagerata o uno sfizio a cui posso rinunciare. Posso anche trovare un bel modello da qualche altra parte, ma poi per tenerle addosso tutto il giorno, devono essere anche comode..e non mi va di dovermi preoccupare di mettere cerotti o solette x “tamponare”. Sono stufa di dover discutere con loro x ogni scelta che faccio..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Stefania, sono sempre stata convinta che sulle scarpe non è il caso di risparmiare, perché se sono di materiali buoni durano tantissimo e soprattutto si portano bene, che per il giorno del matrimonio è fondamentale. Quindi 150 euro, per una scarpa su misura, per me è un prezzo del tutto accettabile, se puoi permettertelo comprale e lascia perdere i consigli di mamma e sorella... semmai vedi se riesci a scegliere un modello riutilizzabile anche in altre occasioni. Le mie scarpe sono costate più o meno la stessa cifra e ho continuato ad indossarle per molti anni, dato che non erano bianche ma beige... le ho portate tanto che alla fine si sono consumate... un acquisto che mi ha dato grande soddisfazione.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dilemma scarpe €€€ 1
    Dilemma scarpe €€€ 2

Queste sono quelle che ho provato oggi, e mi piacciono un sacco..il numero non è quello giusto, ma facendole su misura ovviamente calzerebbero giuste 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione